View Full Version : Master Plextor mezzo morto: AIUTO!!
Ciao a tutti ho un master plextor PX-716A comprato da un mesetto... fino a 3 giorni fa masterizzavo dati su dvd tranquillamente con recordnowmax... da 3 giorni a questa parte, anche con supporti di diverse marche, la masterizzazione si blocca a 10,5 MB e da questo errore:
Error -10 at sector 5424 - Buffer underrun - command :2A sense:03 ecc ecc....
Sono un po' preoccupato, leggendo buffer underrun non vorrei mi fosse già partito il master... qualcuno sa dirmi qualcosa?
<)Magic(>Lale
31-01-2006, 13:53
non credo, sia rotto il master :)
il buffer underrun accade quando i dati non raggiungono il masterizzatore. Cerco di spiegarmi meglio, per masterizzare, hai bisogni di un flusso di dati continuo se l'HD non riesce a fornire i dati in tempo il flusso si spezza e succede il buffer underrun. Nel caso tuo dovrebbe bastare attivare il "burn proof" che forse smanettando hai disattivato :)
Ciao
Mmmmm può essere che si sia disattivato perchè mi è scaduta la valutazione del software plextools? Mi ero dimenticato di effettuare la registrazione :rolleyes:
<)Magic(>Lale
02-02-2006, 23:49
ci dovrebbe essere l'opzione da spuntare nel programma di masterizzazione che utilizzi. Magari scaricati una versione demo di nero e prova con quella.
Per i plextools non li ho manco installati (ho 2 unità plextor) e non mi sono mai registrato da nessuna parte.
Beh dopo aver reinstallato la plextool e attivandola ora va via come un treno... Un po' scomodo questo vincolo del software, ma per plextor si fa questo ed altro :D
stesso problema io
però a me i dvd funzionano però quando masterizzo il buffer sia quello primario che quello del masterizzatore balla continuamente. Proverò ad installare i plextools
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.