PDA

View Full Version : Master Plextor mezzo morto: AIUTO!!

sugo10
31-01-2006, 14:24
Ciao a tutti ho un master plextor PX-716A comprato da un mesetto... fino a 3 giorni fa masterizzavo dati su dvd tranquillamente con recordnowmax... da 3 giorni a questa parte, anche con supporti di diverse marche, la masterizzazione si blocca a 10,5 MB e da questo errore:

Error -10 at sector 5424 - Buffer underrun - command :2A sense:03 ecc ecc....

Sono un po' preoccupato, leggendo buffer underrun non vorrei mi fosse già partito il master... qualcuno sa dirmi qualcosa?

<)Magic(>Lale
31-01-2006, 14:53
non credo, sia rotto il master :)

il buffer underrun accade quando i dati non raggiungono il masterizzatore. Cerco di spiegarmi meglio, per masterizzare, hai bisogni di un flusso di dati continuo se l'HD non riesce a fornire i dati in tempo il flusso si spezza e succede il buffer underrun. Nel caso tuo dovrebbe bastare attivare il "burn proof" che forse smanettando hai disattivato :)

Ciao

sugo10
31-01-2006, 21:03
Mmmmm può essere che si sia disattivato perchè mi è scaduta la valutazione del software plextools? Mi ero dimenticato di effettuare la registrazione :rolleyes:

<)Magic(>Lale
03-02-2006, 00:49
ci dovrebbe essere l'opzione da spuntare nel programma di masterizzazione che utilizzi. Magari scaricati una versione demo di nero e prova con quella.
Per i plextools non li ho manco installati (ho 2 unità plextor) e non mi sono mai registrato da nessuna parte.

sugo10
03-02-2006, 10:49
Beh dopo aver reinstallato la plextool e attivandola ora va via come un treno... Un po' scomodo questo vincolo del software, ma per plextor si fa questo ed altro :D

Lyon
12-03-2006, 19:08
stesso problema io

però a me i dvd funzionano però quando masterizzo il buffer sia quello primario che quello del masterizzatore balla continuamente. Proverò ad installare i plextools

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.