View Full Version : Scelta piattaforma per Forum
marcomanila
31-01-2006, 13:21
Ciao raga, quale piattaforma mi consigliate per un nuovo forum su cui trasferire 1200 utenti residenti in un forum di forumcommunity?
La mia indecisione è tra vbulletin e invision, phphbb l ho scartato perchè mi hanno detto che gli altri seppur a pagamento sono molto migliori.
Che dite, quale offre di piu?
misterx76
31-01-2006, 16:27
Dipende da che tipo di forum hai. Il vbulletin è, a detta di molti, il migliore ma ha un interfaccia professionale quindi non lo ritengo adatto ad un forum generalista o di cazzeggio. Tra ipb e phpbb le differenze sono minime tranne per il fatto che il secondo è open source ed ha una grande community italiana di supporto.
In alternativa c'è anche l'smf e il nuovissimo FUDforum che ha detta di molti non ha nulla da invidiare alle board professionali. Scarterei invece lo snitz ed altre board minori.
Un altra cosa da non sottovalutare è il dump. Se scegli la stessa board che hai attualmente il restore sarà molto piu semplice, altrimenti dovrai fare un porting e non è semplicissimo.
marcomanila
31-01-2006, 16:52
Guarda, purtroppo non mi danno il database, quindi posso prendere quello che voglio, devo fare reiscrivere tutti...
Il forum è di moto, considerando che quello su Forumcommunity è basato su invision forse farei bene a prendere quello, così gli utenti si troverebbero piu a loro agio da subito.
Come funzioni avanzate sono simili?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.