PDA

View Full Version : se elimino il contratto telecom la mia portante adsl libero sparirà in quel momento?

JoePerry085
31-01-2006, 14:19
Salve,io ho intenzione di mettere la linea solo dati ngi.
Ora ho la linea telecom con sopra libero "cacca" adsl flat.
Ho intenzione di eliminare il contratto telecom e disdire prima di due mesi dalla fine il contratto con libero adsl.

Ho un dubbio,siccome ha paura dei soliti problema che il vecchio provider mantiene la portante e quindi occupa fisicamente la banda per un bel pò e tu non puoi metterci sopra nient'altro...mi chiedevo:

se io disdisco libero e poi 15 giorni dopo elimino anche la telecom...siccome la linea non sarà più attiva (presumo) di conseguenza si elimina la portante adsl e quindi il mio passaggio alla nuova adsl (salvo ostruzionismo telecom) dovrebbe essere meno problematica visto che libero non può fare più nulla.vero?
:stordita:

JoePerry085
31-01-2006, 16:12
?

Karinblue
31-01-2006, 16:16
Salve,io ho intenzione di mettere la linea solo dati ngi.
Ora ho la linea telecom con sopra libero "cacca" adsl flat.
Ho intenzione di eliminare il contratto telecom e disdire prima di due mesi dalla fine il contratto con libero adsl.

Ho un dubbio,siccome ha paura dei soliti problema che il vecchio provider mantiene la portante e quindi occupa fisicamente la banda per un bel pò e tu non puoi metterci sopra nient'altro...mi chiedevo:

se io disdisco libero e poi 15 giorni dopo elimino anche la telecom...siccome la linea non sarà più attiva (presumo) di conseguenza si elimina la portante adsl e quindi il mio passaggio alla nuova adsl (salvo ostruzionismo telecom) dovrebbe essere meno problematica visto che libero non può fare più nulla.vero?
:stordita:
Sono interessato pure io a NGI ma a quanto ho capito ti portano una nuova presa in casa quindi non credo che ci sarnno problemi di sorta. Ma forse mi sbaglio cmq basta che gli scrivi una mail o li chiami ti forniscano tutte le informazioni :D

JoePerry085
31-01-2006, 17:33
Sono interessato pure io a NGI ma a quanto ho capito ti portano una nuova presa in casa quindi non credo che ci sarnno problemi di sorta. Ma forse mi sbaglio cmq basta che gli scrivi una mail o li chiami ti forniscano tutte le informazioni :D

ho già contattato,a quanto ho capito per fortuna se tu hai una linea telefonica inutilizzata (ex telecom per esempio) devi dirlo ai tecnici che in tal modo non intervengono dentro ma solo al limite sul doppino.

Il mio dubbio era relativo all'eliminazione della portante di libero,magari cacciando telecom elimino fisicamente pure la banda (dopo aver naturlamente disdetto con libero)

JoePerry085
31-01-2006, 20:41
?