View Full Version : Problema ADSL Alice con swicth e 2PC
Enzo1977
31-01-2006, 13:50
Ho una linea ADSL alice 640,sono 2 mesi che uso questa linea con 2 PC,ho il modem collegato ad uno swicth, il problema è che sono 4-5 giorni che non mi fa fare la doppia connessione, prima se ero connesso con 1 PC ad internet, riuscivo a fare la connessione anche con quell'altro PC, mentre adesso se sono connesso e provo a connettere a quel'altro PC, mi dice: Username e password non validi. come mai?
batacaldar
31-01-2006, 14:12
Ho una linea ADSL alice 640,sono 2 mesi che uso questa linea con 2 PC,ho il modem collegato ad uno swicth, il problema è che sono 4-5 giorni che non mi fa fare la doppia connessione, prima se ero connesso con 1 PC ad internet, riuscivo a fare la connessione anche con quell'altro PC, mentre adesso se sono connesso e provo a connettere a quel'altro PC, mi dice: Username e password non validi. come mai?
E' strano che funzionasse prima. Non si può fare l'autenticazione attraverso un modem già connesso
Enzo1977
31-01-2006, 15:04
azz, e mo come faccio per stare connesso con 2 pc contemporaneamente? :cry:
e come mai prima funzionava? ti giuro che funzionava!
batacaldar
31-01-2006, 16:09
azz, e mo come faccio per stare connesso con 2 pc contemporaneamente? :cry:
e come mai prima funzionava? ti giuro che funzionava!
Devi attivare la funzione ICS. Probabilmente prima era così
Enzo1977
01-02-2006, 12:55
come faccio ad attivare questa funzione? :confused:
daviales
01-02-2006, 15:36
Scusa ma che modem adsl hai? Sai te lo chiedo perchè fino a qualche giorno fa avevo un modem D-Link DSL 300T che mi faceva la stessa cosa, infatti, appena comprato l'avevo collegato ad uno switch cui sono connessi 6 pc e mi consentiva di collegarne 2 in contemporanea, poi una settimana fa, dopo averlo lasciato collegato con emule per 5 giorni di fila, mi sono accorto che mi faceva collegare solo un pc per volta! Infastidito l'ho riportato al negoziante e mi sono preso un router netgear dg834
lukettos
01-02-2006, 15:42
ha!!!!! finalmente ho trovato uno che ha lo stesso problema mio......è dall 8 aprile dell anno scorso che mi so sempre connesso con due pc con due connessioni remote usando stesso user e password......quindi batacaldar ti assicuro che si fa, o almeno si è sempre fatto.
Ne sto parlando da giorni su questo forum nel treahd "Michelangelo home 54"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11064623#post11064623
Non si tratta di condivisione connessione a internet e neanche di utilizzo di router, ma semplicemente doppia connessione remota che ribadisco ancora è da quasi un anno che è sempre andata bene. Nei miei post avevo pensato fosse il router/modem e proprio stamattina ho pensato di portarlo all assistenza, ma leggendo questo post di enzo la mia tesi(sempre esposta nella discussione di cui ho messo il link) si avvalora, e cioè la la telecom fa in modo che si colleghi un solo pc per vendere Alice Mia, pacchetto che tanto pubblicizza per la caratteristica delle connessioni simultanee....
Quindi oggi mi metto un po a telefono con il 187 e vediamo...
Enzo di consiglio di fare lo stesso.
p.s.
di che zona sei?
fuztec25
01-02-2006, 16:11
Da qualche giorno ho lo stesso problema pure io e facevo funzionare, utilizzando un modem ADSL (Linksys ADSL2MUE) ed uno switch 8 porte, 6 pc contemporaneamente!
Ora, direi da venerdì scorso, con Alice effettuo una sola connessione (il primo pc che si connette "vince").
Sostituendo il firmware del modem in questione con una nuova release (trasformandolo in router), il problema è sparito e tutti i pc sono tornati a condividere la connessione.
Dimenticavo, io non utilizzavo ICS.
Ciao, Fuz!
lukettos
01-02-2006, 16:15
fuztec25
ma tu cosi facendo utlizzi un router, il quale si collega ad internet e da la connessione agli altri pc in rete(in poche parole condivisione connessione).
Io parlo di effettuare connessioni remote su ogni pc,che è diverso.
e ripeto l'ho sempre fatto per un anno...da una settimana circa..caput
è normale che col router va bene, è il router che si collega e condivide la connessione con tutti i pc che ci attacchi
Enzo1977
01-02-2006, 16:44
raga io ho un modem vecchio "Ericsson HM220dp" in ethernet, ma a voi cosa vi dice? a me dice user e pass non validi :mad:
lukettos
01-02-2006, 16:47
Enzo te l'ho detto stesso problema mio....user e pass non valide.
Ripeto ci metterei la mano sul fuoco è la telecom.
Li ho chiamati e come pensavo mi hanno detto che mi fanno chiamare dall assistenza tecnica.
Prova a chiamare anche tu almeno vediamo se le cose che dicono sono le stesse.
Enzo1977
01-02-2006, 16:49
Enzo te l'ho detto stesso problema mio....user e pass non valide.
Ripeto ci metterei la mano sul fuoco è la telecom.
Li ho chiamati e come pensavo mi hanno detto che mi fanno chiamare dall assistenza tecnica.
Prova a chiamare anche tu almeno vediamo se le cose che dicono sono le stesse.
io sono della zona di napoli, per adesso non posso chiamare, ti faccio sapere, ma allora si puo fare sta doppia connessione? porca eva a me funzionava na bomba!!!!
Enzo1977
01-02-2006, 16:50
a me dava anche 2 IP differenti!!!
io sono della zona di napoli, per adesso non posso chiamare, ti faccio sapere, ma allora si puo fare sta doppia connessione? porca eva a me funzionava na bomba!!!!
Allora.... sfatiamo questo mito....
La doppia connessione in realtà è la capacità del modem di negoziare un doppio indirizzo IP (o almeno mi sembra di avere letto una cosa simile). Ma tutto ciò è subordinato al fatto che il provider metta a disposizione effettivamente più di un IP.... A volte accade, altre no.... ma una cosa è sicura.... non lo potete pretendere...
lukettos
01-02-2006, 16:58
Sul fatto di pretendere credo proprio che hai ragione.....ma una cosa proprio non mi va giu, che dopo un anno questi me l hanno cambiato?!!
So benissimo di non poter pretendere, ma cmq rimane il fatto che lo stanno facendo per far passare ad alicemia, e cmq ll'unica carta che posso giocarmi col 187 è quella della disdetta....anche se una noce in un sacco non fa rumore per niente
lukettos
01-02-2006, 17:08
Cmq il mio modem è capace di farlo, grazie alla funbzionalità nat, solo che ripeto da una settimana niente più
Sul fatto di pretendere credo proprio che hai ragione.....ma una cosa proprio non mi va giu, che dopo un anno questi me l hanno cambiato?!!
So benissimo di non poter pretendere, ma cmq rimane il fatto che lo stanno facendo per far passare ad alicemia, e cmq ll'unica carta che posso giocarmi col 187 è quella della disdetta....anche se una noce in un sacco non fa rumore per niente
Non lo stanno facendo per farti passare ad alice mia... evidentemente hanno sistemato le loro centrali... Cioè... guarda.... a me se mi regalassero qualcosa poi non mi inc*****rei se poi me lo tolgono.... tanto più che non ti arrecano disagio... basta che usi un router.... alla fine si tratta solo dell'IP....
lukettos
01-02-2006, 17:51
Se metto il router la velocità diminuisce e non di poco.....come modem i vari test mi danno circa 4mega ad ogni ora della giornata, con il router i test mi danno 500Kb
Se metto il router la velocità diminuisce e non di poco.....come modem i vari test mi danno circa 4mega ad ogni ora della giornata, con il router i test mi danno 500Kb
500 sono kilobyte
4 sono megabit
:D
La velocità non la fa il router....
lukettos
01-02-2006, 19:55
Scusami ma in tutto il mondo Kb significa kilobit e non kilobyte! :D
Enzo1977
01-02-2006, 20:43
se metto il router funziona la doppia connessione, come funziona? avevo letto in giro che il mio modem ericsson puo fare anche da router? :confused:
Enzo1977
03-02-2006, 13:06
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.