View Full Version : usb server e stampante multifunzione
stella80
31-01-2006, 12:42
Ho un router usr 9107 con server di stampa usb, a cui ho collegato la mia stampante multifunzione hp. Come stampante non ci sono problemi, si riesce a stampare senza problemi da tutti i computer della rete, ma se è collegata al router non è riconosciuta come scanner.. per ora ho adottato la scomoda ma efficiente tecnica di scollegarla dal router e attaccarla al PC fisso per le scansioni :-) però mi chiedevo (anche se ho paura che non sia possibile) se era possibile ed eventualmente in che modo usarla anche come scanner quando è attaccato al router.. grazie ciao maristella
batacaldar
31-01-2006, 13:15
Ho un router usr 9107 con server di stampa usb, a cui ho collegato la mia stampante multifunzione hp. Come stampante non ci sono problemi, si riesce a stampare senza problemi da tutti i computer della rete, ma se è collegata al router non è riconosciuta come scanner.. per ora ho adottato la scomoda ma efficiente tecnica di scollegarla dal router e attaccarla al PC fisso per le scansioni :-) però mi chiedevo (anche se ho paura che non sia possibile) se era possibile ed eventualmente in che modo usarla anche come scanner quando è attaccato al router.. grazie ciao maristella
No, purtroppo non è proprio possibile. Lo scanner è una periferica non condivisibile in rete. Esistono alcuni modelli con software proprietari e dal costo molto elevato che sono in grado di fare quello che dici.
L'alternativa è continuare ad usare lo scanner così come fai adesso. :(
stella80
01-02-2006, 10:10
ok, ti ringrazio.. immaginavo non fosse possibile, continuerò ad attaccarlo al pc fisso all'occorrenza.. :-) ciao Maristella
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.