PDA

View Full Version : guru di windows a me!

maxithron
31-01-2006, 12:22
Salve a tutti ragazzi, cercherò di spiegare nella maniera più chiara possibile il seguente problema:

1) Avrei necessità di configurare alcuni client di rete, in modo che all'avvio, partano solo determinate applicazioni, escludendo all'utente (già creato come account limitato) di lanciare qualsiasi applicazione che non sia stata preventivamente autorizzata.

2) Avere un ambiente di lavoro che non sia modificabile salvo formale richiesta fatta all'amministratore di sistema. Esempio:

All'avvio di windows sul desktop vengono caricati solo i collegamenti per l'applicazione "pippo" e l'applicazione "paperino". Vorrei fare in modo che se l'utente crea un collegamento all'applicazione "minnie", e non ha i permessi per lanciare quest'applicazione, ovviamente, anche in presenza di perpetuato e ripetuto doppio click, oltre a procurarsi una falangite acuta, l'applicazione non autorizzata non dev'essere lanciata.

Con la speranza di essere stato chiaro, attendo di essere "illuminato" :)

Grazie.

naso
31-01-2006, 12:31
se usi una versione di xp pro, nn hai problemi.. personalizzi le varie cartelle come meglio credi...
altrimenti prova a usare xp_secconsole cercalo con google... ;)

maxithron
07-02-2006, 20:36
uppete :)

Claudio77
09-03-2006, 21:43
Io sono riuscito ad ottenere qualcosa di simile giocando sulle "cartelle desktop" e "menù avvio" dei vari utenti sotto "Documents and setting". In pratica ho lasciato solo i link ai programmi per tutti dentro "all user" e aggiunto le cose in più ai vari utenti.