PDA

View Full Version : Filtraggio IMAP con KMAIL

shodan
31-01-2006, 12:20
Salve a tutti,
volevo porvi una domanda circa l'utilizzo dei filtri di posta usando Kmail in versione 1.8.3.

Il fatto è che se provo a configurare un filtro che sposti le email dentro un'altra cartella IMAP (dello stesso account ovviamente), Kmail non mi lascia scegliere solo una cartella locale (le 5 predefinite).

Come posso fare a spostare, tramite filtro, un'email da una cartella IMAP ad un'altra?

Ciao grazie. :)

gurutech
31-01-2006, 12:32
è un po' che non uso kmail ma mi ricordo di aver avuto un problema simile. Non so come risolverlo esattamente con kmail, ma se il serve IMAP è tuo ti consiglio di usare procmail

marco.r
31-01-2006, 20:09
Salve a tutti,
volevo porvi una domanda circa l'utilizzo dei filtri di posta usando Kmail in versione 1.8.3.

Il fatto è che se provo a configurare un filtro che sposti le email dentro un'altra cartella IMAP (dello stesso account ovviamente), Kmail non mi lascia scegliere solo una cartella locale (le 5 predefinite).

Come posso fare a spostare, tramite filtro, un'email da una cartella IMAP ad un'altra?

Ciao grazie. :)
Con Kmail non son mai riuscito a filtrare i messaggi su caselle IMAP. Se non ricordo male pero' sulla mailing list si consigliava di usare IMAP in modalità disconnessa per risolvere il problema.

shodan
31-01-2006, 20:54
Grazie a tutti per i consigli! :)
Putroppo il server mail è un exchange, e non ho modo di cambiarlo (in ditta ci sono molti client windows che usano le feature proprie di exchange).

Ho notato che impostando il disconnected imap il problema si risolve... solo che non volevo replicare tutto sull'HD (sono circa 800MB di posta).

Ciao grazie ancora! :)