PDA

View Full Version : Problema partizionamento con nuovo notebook...


dnb
31-01-2006, 12:18
Salve, ho da poco comprato un Toshiba tecra a4 e dopo pochi giorni ho partizionato l'hard disk in 3 parti (tutte ntfs) con il partition magic 8.0.
Successivamente ho installato delle utility per il controllo dell'hardware, come per esempio, speedfun.
Il risultato è stato che il computer si è rallentato un casino, a livelli che era proprio una lumaca. Ho chiamato toshiba e mi hanno detto che era sicuramente un problema mio (ovviamente), e mi hanno consigliato di fare il ripristino del sistema con il cd in dotazione. Quindi formattazione di tutto e installazione del s.o.

Ora non oso più a fare le stesse cose fatte in precedenza, ma avrei cmq la necessità di partizionare l'hd.

Volevo sapere se secondo voi posso incappare in problemi come quelli che ho già avuto o posso partizionare tranquillamente con il partition magic 8, accusando dei problemi di lentezza lo speedfun (che forse è adatto per desktop e non per notebook).

Grazie per le risposte.

dnb
31-01-2006, 20:36
..nobody ????

mickeymouse
31-01-2006, 20:55
Ciao
io ho un m40x che mi sono partizionato poco tempo dopo averlo comprato. non ho usato Partition magic, ma un cd di linux. Non ho riscontrato alcun rallentamento dopo la partizione.
Non capisco, però, a cosa ti sia servito ripristinare il sistema se ora devi partizionare di nuovo l'hd. Capisco che hai risolto il problema del rallentamento...in pratica hai rimeso il pc come quando l'hai acceso la prima volta.
Forse ti sarebbe convenuto formattare solo la partizione del s.o. e reinstallare là xp. Questa soluzione ovviamente non la puoi fare col cd recovery fornito, ma con una copia x di xp.