View Full Version : strano problema con wireless pci
lafayette
31-01-2006, 13:14
salve, uso ormai da mesi una scheda pci asus wl-138g per accedere ad internet col router senza fili, ha sempre funzionato bene sino a ieri, quando ha iniziato prima a connettersi a basse velocità (1, 2 mbps mentre prima andava sempre a 54 con qualità del segnale sul 75%) poi di colpo al riavvio non beccava più la rete, manco a calci. ho riavviato, reinstallato e ora va di nuovo a velocità bassissime e si scollega a tratti dalla rete. ho pure controllato l'antenna ecc..qualche idea? il router non è stato spostato e credo che sia a posto
batacaldar
31-01-2006, 14:24
salve, uso ormai da mesi una scheda pci asus wl-138g per accedere ad internet col router senza fili, ha sempre funzionato bene sino a ieri, quando ha iniziato prima a connettersi a basse velocità (1, 2 mbps mentre prima andava sempre a 54 con qualità del segnale sul 75%) poi di colpo al riavvio non beccava più la rete, manco a calci. ho riavviato, reinstallato e ora va di nuovo a velocità bassissime e si scollega a tratti dalla rete. ho pure controllato l'antenna ecc..qualche idea? il router non è stato spostato e credo che sia a posto
Scheda guasta? :)
lafayette
31-01-2006, 16:34
Scheda guasta? :)
già...come faccio a capirlo, devo comprarne per forza una nuova e provare?
tra l'altro: ho settato la velocità fissa a 54mbps e resta connesso, ma credo sia solo in apparenza, perchè in certi momenti non riesco manco ad accedere al menu del router in locale...
boh non riesco a capire come può essere cambiato tutto nel giro di due giorni, prima andava a meraviglia....
tutmosi3
31-01-2006, 18:55
Potrebbe essere qualche disturbo, magari anche i tuoi vicini che hanno messo un ripetitore di segnale per le paraboliche (è solo un esempio).
Prova a cambiare il canale della connessione.
Ciao
lafayette
01-02-2006, 00:01
in effetti passando dal canale 6 al 10 le cose sembrano andare decisamente meglio...ora testo bene, grazie per il momento!
sarei curioso di sapere cosa potrebbe essere a causare le probabili interferenze, esiste un modo per scoprirlo?
tutmosi3
01-02-2006, 08:22
sarei curioso di sapere cosa potrebbe essere a causare le probabili interferenze, esiste un modo per scoprirlo?
Qulacosina lo puoi con Netstumbler ma non è che può scoprire se i tuoi vicini hanno messo ripetitori come nell'esempio di prima.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.