PDA

View Full Version : Alice Free...Aiutoooooooo

skiocink
31-01-2006, 12:23
Salve a tutti, scrivo per un problema capitato a mio cugino.
a metà novembre sottoscrve una alice free per usufruire del periodo di navigazione gratuito ma a tutt'oggi non ha mai ricevuto il modem da telecom.
lui se ne è procurato uno in negozio ed ha navigato.
kiamando il 187 gli si disse che avrebbe usufruito del periodo di naviazione gratuita a decorrere dal giorno di ricevimento del kit alice.
difatti lui non si è registrato ma ha continuato a navigare col suo modem.
ora ha kiamato il 187 e con sommo TERRORE due operatori gli hanno detto ke dovrà pagare il traffico effettuato!
ovviamente ha telefonato diverse volte ed altri gli hanno confermato, invece, che la sua pratica e quindi la tariffazione, saranno operative dal momento in cui arriverà sto benedetto kit :muro:

generals
31-01-2006, 12:51
Salve a tutti, scrivo per un problema capitato a mio cugino.
a metà novembre sottoscrve una alice free per usufruire del periodo di navigazione gratuito ma a tutt'oggi non ha mai ricevuto il modem da telecom.
lui se ne è procurato uno in negozio ed ha navigato.
kiamando il 187 gli si disse che avrebbe usufruito del periodo di naviazione gratuita a decorrere dal giorno di ricevimento del kit alice.
difatti lui non si è registrato ma ha continuato a navigare col suo modem.
ora ha kiamato il 187 e con sommo TERRORE due operatori gli hanno detto ke dovrà pagare il traffico effettuato!
ovviamente ha telefonato diverse volte ed altri gli hanno confermato, invece, che la sua pratica e quindi la tariffazione, saranno operative dal momento in cui arriverà sto benedetto kit :muro:

Ma il kit secondo me non c'entra nulla, conta l'attivazione dell'adsl, anche perchè appunto io potrei voler usare anche un router e mettere da parte la schifezza di modem che ti danno. Certo cmq è una brutta situazione e io consiglierei a tuo cugino di navigare veramente pooooco :asd: )

d@vid
31-01-2006, 12:56
se ha navigato, vuol dire ke l'attivazione dell'adsl c'è stata. E se ha rikiesto l'attivaz di alice free, devono avergli attivato alice free (con la promozione connessa)

Non penso proprio ke sia vero quanto gli hanno detto, e cioè ke deve pagare il traffico fin quando non gli arriva il kit telecom xkè
1) lui ha rikiesto l'attivazione di alice free e questa prevede un periodo gratuito iniziale. potrebbe dover pagare solo se avesse attivato un'altra offerta adsl, ke nn preveda tale periodo gratuito
2) se arriva il kit adsl, nn è tenuto ad usarlo. difatti si parla di noleggio gratuito del modem x tutta la durata del periodo promozionale e non di obbligo d'uso durante la durata promozionale. In altre parole, il pagamento del traffico adsl non dipende dal fatto ke tale traffico sia stato generato con l'apparato in consegna opp con uno posseduto dall'utente

Digli di non preoccuparsi.
Per la mancata ricezione del kit (ke è in noleggio gratuito durante la promozione) digli di kiamare il 187 e farselo inviare

skiocink
31-01-2006, 17:52
in effetti è quello ke ho pensato subito io. ma in telecom non considerano kiusa la pratica finkè non arriva sto kit.
il fatto disgustoso è ke ogni volta ke kiami il 187 hai 1000 versioni diverse :doh:

circa il fatto di kiedere il kit....l'ha fatto 11mila volte e ogni operatore ne diceva una nuova. gli hanno fatto addirittura kiamare TNT! :muro: