kondalord
31-01-2006, 11:14
mho è un'ottima MO, ma le impostazioni di default non sono granchè, basti pensare che le ram pc3200 in auto me le riconosce a 2700!!
potrei essere anch'io che non la so impostare?
cmq vi descrivo il mio problema:
ho montato un sataII(in firma) e gli ho installato WIN, categoricamente ogni volta che accendo in PC la prima volta, all'avvio di winxp compare una schermata blu e istantaneamente lo schermo si spegne!
vi elenco le voci del bios di cui non sono sicuro :
IDE CONFIGURATION:
ON BOARD IDE CONTROLLER (both,primary, secondary,disable)
ON BOARD SATAII (auto,enable,disable)
sataII operation mode (IDE,SATA) [config PCIE-SATA]
sataII driving (normal strong)
SATAII
lba/large mode (auto,disable) [auto: enable mode if the device supports it and the device is not already formatted with LBA mode disable]
block multi-sector-transfer (auto,disable) [DISABLE: the data transfer from and to devoce occurs one sector at a time; AUTO:the data transfer from and to devoce occurs multiple sectors at a time if the devoce supports it.]
S.M.A.R.T. (auto,disable) [stands for self monitoring analysys and reporting technology]
32 bit data transfer (auto,disable)
PCI/PNP SETTINGS
PCI IDE BUS MASTER (disable,enable)
[B]PCI latency timer (32...248)
cpu settings:
memory clock (messo in auto mi riconosce la pc3200 a 2700!!)
flexibility option (disable,enable)
nota: le ()indicano le opzioni, le []indicano la descrizione che da nel bios
quando ho fatto l'installazione di win, se impostavo sataII operation mode come sata, il programma di installazione mi diceva che mancava il supporto! bo
il bios è aggiornato all'1.50(l'ultimo)
un'altra cosa, il western digital mi è riconosciuto come un U-dma6 sia dal bios che da win
l'altro ha (40gb) c'è lo come magazzino (finchè installo linux)messo su primary master
spero ch mi possiate aiutare nella configurazione
thx in anticipo
potrei essere anch'io che non la so impostare?
cmq vi descrivo il mio problema:
ho montato un sataII(in firma) e gli ho installato WIN, categoricamente ogni volta che accendo in PC la prima volta, all'avvio di winxp compare una schermata blu e istantaneamente lo schermo si spegne!
vi elenco le voci del bios di cui non sono sicuro :
IDE CONFIGURATION:
ON BOARD IDE CONTROLLER (both,primary, secondary,disable)
ON BOARD SATAII (auto,enable,disable)
sataII operation mode (IDE,SATA) [config PCIE-SATA]
sataII driving (normal strong)
SATAII
lba/large mode (auto,disable) [auto: enable mode if the device supports it and the device is not already formatted with LBA mode disable]
block multi-sector-transfer (auto,disable) [DISABLE: the data transfer from and to devoce occurs one sector at a time; AUTO:the data transfer from and to devoce occurs multiple sectors at a time if the devoce supports it.]
S.M.A.R.T. (auto,disable) [stands for self monitoring analysys and reporting technology]
32 bit data transfer (auto,disable)
PCI/PNP SETTINGS
PCI IDE BUS MASTER (disable,enable)
[B]PCI latency timer (32...248)
cpu settings:
memory clock (messo in auto mi riconosce la pc3200 a 2700!!)
flexibility option (disable,enable)
nota: le ()indicano le opzioni, le []indicano la descrizione che da nel bios
quando ho fatto l'installazione di win, se impostavo sataII operation mode come sata, il programma di installazione mi diceva che mancava il supporto! bo
il bios è aggiornato all'1.50(l'ultimo)
un'altra cosa, il western digital mi è riconosciuto come un U-dma6 sia dal bios che da win
l'altro ha (40gb) c'è lo come magazzino (finchè installo linux)messo su primary master
spero ch mi possiate aiutare nella configurazione
thx in anticipo