View Full Version : AIUTO SAMBA
Ho un problema con SAMBA.
Ho una rete composta da 2 portatili con windows xp in wifi e un fisso appenna ritornato alla vita con suse10 e un router.
Con Nautilus vedo il gruppo di lavoro e i pc ma quando tento di accedere ad un pc windows mi dice che non ho le autorizzazzioni.
Se invece ci vado digitanto IP entro senza nessun problema nella cartella condivisa.
Dato cosa può dipendere?
ne butto una:
esplorando la rete il pc esploratore manda un pacchetto broadcast per vedere chi c'è up sulla rete e chi no...e winzoz probabile tramite firewall lo rifiuta.
Ecco perchè se metti l'ip diretto il problema non si pone (perchè l'ip sorgente il pc dove sta suse e non x.x.x.255 ) :)
succede la stessa cosa ma con sistema operativo opposto e in maniera più cosciente da me :)
non mi va di accettare i pacchetti di broadcast per tanto i miei coinquilini o mettono l'ip o se la pigliano nel :ciapet:
magari mi sbaglio :fagiano:
Ciao ;)
Il mio Sygate Personal Fireall di Windows xp se è acceso mi manda in pappa tutta la condivisione samba e non riesco a far nulla.
Se la ammazzo entro dappertutto.
:)
Prova a vedere se hai software simili che girano su Win come ha detto PiloZ.
resto dell'idea che l'abitudine da prendersi in casi simili è usare tcpdump ;)
ne butto una:
esplorando la rete il pc esploratore manda un pacchetto broadcast per vedere chi c'è up sulla rete e chi no...e winzoz probabile tramite firewall lo rifiuta.
Ecco perchè se metti l'ip diretto il problema non si pone (perchè l'ip sorgente il pc dove sta suse e non x.x.x.255 ) :)
succede la stessa cosa ma con sistema operativo opposto e in maniera più cosciente da me :)
non mi va di accettare i pacchetti di broadcast per tanto i miei coinquilini o mettono l'ip o se la pigliano nel :ciapet:
magari mi sbaglio :fagiano:
Ciao ;)
Io vedo il PC ma non riesco ad accedere. Quindi mi sembra che nn sia un problema di broadcast.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.