View Full Version : nokia 6680&n70 vs motorola v3x
salve ragazzi, voglio chiedervi se per voi è più bello un v3x oppure un 6680 della nokia.
premetto che preferirei l'n70 tra i due nokia però i tasti così piccoli mi allontanano un pò.
siccome ci sono offerte della vodafone vorrei prendere il cellulare proprio della vodafone e non della tim.
so che il 6680 e il v3x la vodafone li da già brandizzati.
invece l'n70 solo tim che io sappia. mi date qualche dritta per scegliere il cellulare più funzionare e duraturo nel tempo?
Per favore aiutatemi voi. se per caso sapere che l'n70 esiste brandizzato vodafone ditemelo:-) grazie. ancora...
alex.
nokia a occhi chiusi.. se ce la fai col prezzo vai sull'n70.. altrimenti "ripiega" sul 6680
sai se esiste il n70 brandizzato vodafone?
se lo prendo della tim posso inserire schede vodafone e configurare senza problemi??
L'N70 è un prodotto su cui (almeno per ora) TIM ha l'esclusiva! Quindi non lo trovi non altri marchi!
Cmq quoto Mr Hyde... 10.000.000 di volte NOKIA!!
Personalmente i Motorola non mi sono mai piaciuti, nè esteticamente, nè per com'è impostato il menù.. Ma poi chiunque conosco col V3 mi dicono tutti che non va bene e vorrebbero cambiarlo!!
Ora ho l'N70... Qualsiasi commento sarebbe superfluo! :D
le brandizzazioni tim sono poco invasive.. il mio 6630 tim è configurato per tutti gli operatori e a seconda della scheda che ci metto posso inviare/ricevere mms e fare tutto con ogni operatore..
per configurarlo ocn voda potresti mandarti un bel sms autoconfigurante, lo salvi e fa tutto lui..
quindi mi dite che se prendo l'n70 tim posso riuscire a configurarlo vodafone semplicemente?
se è vero prenderò quello.oppure prenderò il 6680.
mi fido della vostra parola:-)
anche io ero in dubbio fra V3x e 6680 , della 3.
alla fine ho preso il nokia per poter smanettare col symbian :D
e poi , ma qui è puramente soggettivo , non mi piacciono i cell a conchiglia.
Ciaozzz
io v3x tutta la vita..mi piace il design,mi piacciono i cellulari a conchiglia...
non so ancora cosa scegliere:-(
Nokia forever! Non te ne pentirai! E poi sono quasi indistruttibili :sofico:
Nicky Grist
31-01-2006, 13:20
Ok n70. ma solo con l'ultimo firmware. ;)
Attenzione che i nokia brand tim hanno firmware diversi da quelli no brand.
C'è una discussione su questo cellulare, un vero gioiello ma con piccole grane.
JENA PLISSKEN
31-01-2006, 13:56
in caso ho sia il v3x (mio frate) che il 6680 (io)
V3X:
PRO
è sottile...ma cmq ingombrantein largh e altezza il suo schermo ha una luminosità incredibile...buono l'audio
CONTRO:
Nn ha la qualità costruttiva e dei amteriali del V3 normale anche se quello 3 è migliore del Voda...nn lo puoi usare come NAVI sat
6680:
PRO
smanettamento con Symbian incredibile è quasi un piccolo ufficio portatile, schermo buono, col TOMTOM è una figata
CONTRO
un po' macchinoso...ma ci si abitua
N70:
PRO
ha il BT 2.0 ovvero fino a 100m e trasferisce a circa 2mbs...contro gli 0,7 del 6680 che ha il BT 1.2, foto da 2mpixels (contro gli 1.3 del 6680)...alla fien cmq nn è che siano macchine fotografiche entrambi :sofico:
CONTRO
problemi con il TOMTOM non so se c'è giòà una patch x il TT o un fw che li risolva, tasti minuscoli...prezzo ASSURDO tenendo presente che a Febbraio esce l' N80 che in + ha il WiFi (!!!!!!!!) e l'Upnp e 3mpxels(che nn servono ad una cippa cmq)...tanto vale aspettare ;) ;)
Nicky Grist
31-01-2006, 19:41
in caso ho sia il v3x (mio frate) che il 6680 (io)
V3X:
PRO
è sottile...ma cmq ingombrantein largh e altezza il suo schermo ha una luminosità incredibile...buono l'audio
CONTRO:
Nn ha la qualità costruttiva e dei amteriali del V3 normale anche se quello 3 è migliore del Voda...nn lo puoi usare come NAVI sat
6680:
PRO
smanettamento con Symbian incredibile è quasi un piccolo ufficio portatile, schermo buono, col TOMTOM è una figata
CONTRO
un po' macchinoso...ma ci si abitua
N70:
PRO
ha il BT 2.0 ovvero fino a 100m e trasferisce a circa 2mbs...contro gli 0,7 del 6680 che ha il BT 1.2, foto da 2mpixels (contro gli 1.3 del 6680)...alla fien cmq nn è che siano macchine fotografiche entrambi :sofico:
CONTRO
problemi con il TOMTOM non so se c'è giòà una patch x il TT o un fw che li risolva, tasti minuscoli...prezzo ASSURDO tenendo presente che a Febbraio esce l' N80 che in + ha il WiFi (!!!!!!!!) e l'Upnp e 3mpxels(che nn servono ad una cippa cmq)...tanto vale aspettare ;) ;)
Ma LOL :D
Parli bene dei tuoi cellulari e male dell'unico che non hai...mi sembra un pochino strano...ma divertente :sofico:
Per quel che riguarda il prezzo, l'n70 si trovano in giro buone offerte ;) . Il tom tom funziona benissimo. Le grane che si porta dietro sono esattamente quelle del 6680.
credo di prendere il n70!
sbaglio?
non so ancora cosa scegliere:-(
beh , intanto stai mettendo a paragone un piccolo 'quasi PC portatile' ( Nokia ) con un normale cellulare .
già da questo dovrewsti capire tu cosa vuoi : col Nokia ci fai di tutto e di più ( per es : ci vedi i divX , puoi fare foto artistiche coi vari programmini , ci metti i giochi dell'Ngage o i Symbian che sono bellissimi , ci leggi i pdf ecc...... )
io opterei per Nokia , da quando ho un symbian non riesco nemmeno più a guardare i cell normali .
come funziona il tom tom con l'n70?
ma bisogna per forsa comprare l'antenna gps o è integrata, o ha il comune agps che non ho capito molto cosa sia. :(
i motorola hanno solo "l'estetica" ma per il resto stanno "a piedi"...
Prendono male, il software è elementare...
Quest'estate abbiamo trascorso le vacanze in una zona dove c'era poco campo, io con un Samsung + sim wind oscillavo tra 1 e 2 tacche, mentre il Motorola V3 + sim TIM non aveva neppure una tacca!!!
Prendi nokia e non te ne pentirai della scelta. Io ho provato e/o avuto cellulari della Siemens, Sony-Ericsson, Samsung ora ho l'N70 ed è tutta un'altra storia!! L'unico neo: è un po' lento
bertoz85
01-02-2006, 13:03
nokia a occhi chiusi.. se ce la fai col prezzo vai sull'n70.. altrimenti "ripiega" sul 6680
Cmq quoto Mr Hyde... 10.000.000 di volte NOKIA!!
Esempio di gente con un solo tipo di vedute, che giudicano quello che no hanno mai provato...
(o avete provato il V3x stupendovi di non trovare il menu symbian?)
Ma poi chiunque conosco col V3 mi dicono tutti che non va bene e vorrebbero cambiarlo!!V3 o V3x? Comunque per me è il contrario, è tutta gente soddisfatta di quello che ha comprato.
beh , intanto stai mettendo a paragone un piccolo 'quasi PC portatile'A-EHM!!!!! cosa!?!?!? piccolo quasi PC portatile??
Ma stai a scherzà sul serio?!?
Cos'ha di un pc portatile? Velocità? No! ... tastiera? No! ... schermo? No! ... Programmi? No!... ah i programmi, sono solo scemenze, tipo l'ultima minch#ata la macchina della verità per symbian ....
ma poi figurati, sarà bello e produttivo usare quickoffice su uno schermo 178x208??
e poi il symbian ... il piu grande fenomeno mediatico degli ultimi anni... il S.o. piu incompatibile tra le varie versioni e lento (a parità di processore).
Il più scarno graficamente, l'unico s.o. al mondo che riesce a riavviarsi se quache programma non vitale si inchioda (es. messaggistica sul 6630), e poi non riesco a capacitarmi di PERCHE', ogni volta che esce un nuovo cellulare, deve PER FORZA avere problemi di software ANCHE se non cambia quasi niente dal vecchi cellulare.
Vedi 6680 ... cosa cambia dal 6630? (a parte che è infiinitamente, orrendamente piu brutto?) La fotocamera frontale? boh...... :mc:
puoi fare foto artistiche coi vari programminichiaro, perchè usare un pc normale? viene molto meglio sul cellulare :mc:
ci leggi i pdf ecc......un mio amico si è fatto bocciare ad un esame perchè tentava col suo 6630 di leggere i lucidi in PDF del prof :D :mc:
io opterei per Nokia , da quando ho un symbian non riesco nemmeno più a guardare i cell normali
decidi tu, locaal, quanto tenerlo in considerazione dopo quest'affermazione :D
io con un Samsung + sim wind oscillavo tra 1 e 2 tacche, mentre il Motorola V3 + sim TIM non aveva neppure una tacca
complimenti :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: hai fatto un confronto PERFETTAMENTE alla pari :D :mc: un cellulare motorola con sim TIM e un samsung con sim WIND, che dire, d'altro canto è risaputo che tutti gli operatori prendono allo stesso modo dappertutto ... e poi ai fini di Nokia, che c'entra samsung? chi t'ha detto che un nokia o samsung con TIM avesse preso?
Ma il succo di tuto questo qual è?
E' che non ti devi far influenzare, il cellulare vallo a provare nel centro commerciale e scoprirai che l'N70 è sempre la solita pappa (con una 2 mpx assolutamente non valida) mentre il V3x è qualcosa di nuovo.
ciao
Esempio di gente con un solo tipo di vedute, che giudicano quello che no hanno mai provato...
V3 o V3x? Comunque per me è il contrario, è tutta gente soddisfatta di quello che ha comprato.
A-EHM!!!!! cosa!?!?!? piccolo quasi PC portatile??
Cos'ha di un pc portatile? Velocità? No! ... tastiera? No! ... schermo? No! ... Programmi? No!... ah i programmi, sono solo scemenze, tipo l'ultima minch#ata la macchina della verità per symbian ....
ma poi figurati, sarà bello e produttivo usare quickoffice su uno schermo 178x208??
e poi il symbian ... il piu grande fenomeno mediatico degli ultimi anni... il S.o. piu incompatibile tra le varie versioni e lento (a parità di processore).
Il più scarno graficamente, l'unico s.o. al mondo che riesce a riavviarsi se quache programma non vitale si inchioda (es. messaggistica sul 6630), e poi non riesco a capacitarmi di PERCHE', ogni volta che esce un nuovo cellulare, deve PER FORZA avere problemi di software ANCHE se non cambia quasi niente dal vecchi cellulare.
Vedi 6680 ... cosa cambia dal 6630? (a parte che è infiinitamente, orrendamente piu brutto?) La fotocamera frontale? boh...... :mc:
chiaro, perchè usare un pc normale? viene molto meglio sul cellulare :mc:
un mio amico si è fatto bocciare ad un esame perchè tentava col suo 6630 di leggere i lucidi in PDF del prof :D :mc:
complimenti :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: hai fatto un confronto PERFETTAMENTE alla pari :D :mc: un cellulare motorola con sim TIM e un samsung con sim WIND, che dire, d'altro canto è risaputo che tutti gli operatori prendono allo stesso modo dappertutto ... e poi ai fini di Nokia, che c'entra samsung? chi t'ha detto che un nokia o samsung con TIM avesse preso?
E' che non ti devi far influenzare, il cellulare vallo a provare nel centro commerciale e scoprirai che l'N70 è sempre la solita pappa (con una 2 mpx assolutamente non valida) mentre il V3x è qualcosa di nuovo.
ciao
una persona che preferisce il v3x che l'n70. :D
molti miei amici mi consigliano di stare su nokia, vedrò se sarà il caso di prendere l'n70 brandizzato tim e passarlo a vodafone oppure prendere il 6680 brandizzato vodafone.
credo sia la scelta migliore, poi vedrò.
intanto i nokia sono quasi indistruttibili, il mio vecchio 3310 funziona ancora:-) e ce l'ho da quando è uscito circa 5 anni e il mio lg 8130 che ce l'ho da 1 anno mi ha dato un sacco di problemi di software. mha-_-
JENA PLISSKEN
01-02-2006, 13:41
Ma LOL :D
Parli bene dei tuoi cellulari e male dell'unico che non hai...mi sembra un pochino strano...ma divertente :sofico:
Per quel che riguarda il prezzo, l'n70 si trovano in giro buone offerte ;) . Il tom tom funziona benissimo. Le grane che si porta dietro sono esattamente quelle del 6680.
io nn ne parlo male...ovvio che tengo in considerazione il rapp prezzo prestazioni...se uno deve e piò spendere parecchi tantovale attendere l' N80...decisamente su un altro livello...NN che l' N70 faccia c@g@re...anzi...leggi prima di commentare. Ovvio che io Nn spenderei mai quelle cifre ( che sia in pseudo comodato o acquistato...Nn solo xchè mi sono ripromesso di nn spendere + un milione di lire circa x un cell come facevo stronz@mente :D prima...ma soprattutto xchè x quel prezzo o qualcosa di simile...ci si potrà prendere un qualcosa di NETTAMENTE superiore a breve...x me il WiFi lo è eccome :oink: :oink: ) ...a mio avviso nn vale + di 350€ in versione Nokia ufficiale senza blocchi...tutto qui...e già sono troppi ;)
X il TT ci sono problemi...che il 6680 NN ha...cmq li risolveranno a breve...credo :)
JENA PLISSKEN
01-02-2006, 13:47
E
ciao
alla fine i pro ed i contro + obiettivi sono quelli che ho detto IO...sono in parte d'accordo col discorso sul SYM...veloce nn è ma se ottimizzato ti da grandi soddisfazioni...inoltre io cmq parlo di ufficio portatile...NN di PC...x quelloc 'è il Qtek 9000..che adoro ma ahimè NN ho mai provato.
Continuo a dire che l'N70 è un aggiornamento del 6680 dal prezzo assurdo...Nn dico che sia inutile...ma caxx...a quel prezzo aspetto l'N80 che almeno ha il WiFi...è molto + completo 2° me...su ben altri livelli :D
ovvio che poi stò discorso Nn avrebbe MAI fine...consideriamo ad es le diff fra N80 ed il 92...beh ancora peggio :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
x il V3x le 2 cose che mi danno al caxxo è che nn si può usare come Navi e che cmq la qualità costruttiva è lontana anni luve dal V3...però che schermo e che audio
io volevo prendere un cellulare in questi giorni visto cha c'è il 25% di sconto (ovvero di buono) su quello che compri in un centro commerciale che adesso non faccio nomi. quindi se prendere il 6680Vodafone già con i 50€ di sconto fino a domenica che da vodafone diventa 389€ - 25% lo pago meno di 300€ quel cel nuovo e con garanzia.
se prendo il n70 potrei riuscire a pagarlo 330€ però non so se vale la pena spendere quei soldi. mha. domani e oggi dedico questo tempo per provare questi due cel.
e vinca il migliore:-)
JENA PLISSKEN
01-02-2006, 14:31
io volevo prendere un cellulare in questi giorni visto cha c'è il 25% di sconto (ovvero di buono) su quello che compri in un centro commerciale che adesso non faccio nomi. quindi se prendere il 6680Vodafone già con i 50€ di sconto fino a domenica che da vodafone diventa 389€ - 25% lo pago meno di 300€ quel cel nuovo e con garanzia.
se prendo il n70 potrei riuscire a pagarlo 330€ però non so se vale la pena spendere quei soldi. mha. domani e oggi dedico questo tempo per provare questi due cel.
x 30€ di diff...prendi l'N70...è ovvvio....ma x quasi 200...col caxx :D
Anche io concordo sul fatto che per 30 euro conviene prendere l'N70...
...Comunque alla fine a decidere devi essere tu, qui ognuno esprime le proprie opinioni secondo i propri gusti e e le proprie necessità.
Se 6 uno/a che col telefono ci fa solo telefonate e sms puoi prenderti anche il motosola :D se invece hai intenzione di utilizzare programmini utili, scambiare suonerie/immagini/video via Bluetooth vai col Nokia!! Stessa questione per l'N80.. se non ti interessa il wi-fi e ti sta bene lo schermo con meno pixels dell'N70, ne vale la pena spendere 100.000 - 200.000 lire in +??!! Vedi tu...
Comunque non badare troppo alla gente che ti dice che il Motorola è super.. magari sono persone che non hanno mai provato qualcosa di meglio!!! Esempio: è come se uno che non ha mai provato le Nike shox ti dice che le Superga che ha ai piedi sono ultra comode... per cui OKKIO! :wtf:
Poi ovviamente "De gustibus non disputandum est"
Anche io concordo sul fatto che per 30 euro conviene prendere l'N70...
...Comunque alla fine a decidere devi essere tu, qui ognuno esprime le proprie opinioni secondo i propri gusti e e le proprie necessità.
Se 6 uno/a che col telefono ci fa solo telefonate e sms puoi prenderti anche il motosola :D se invece hai intenzione di utilizzare programmini utili, scambiare suonerie/immagini/video via Bluetooth vai col Nokia!! Stessa questione per l'N80.. se non ti interessa il wi-fi e ti sta bene lo schermo con meno pixels dell'N70, ne vale la pena spendere 100.000 - 200.000 lire in +??!! Vedi tu...
Comunque non badare troppo alla gente che ti dice che il Motorola è super.. magari sono persone che non hanno mai provato qualcosa di meglio!!! Esempio: è come se uno che non ha mai provato le Nike shox ti dice che le Superga che ha ai piedi sono ultra comode... per cui OKKIO! :wtf:
Poi ovviamente "De gustibus non disputandum est"
grazie per l'info..
credo di decidermi a prendere il 6680 o il n70
li proverò se noto tanta differenza e i tasti non sono scomodi prenderò l'n70. vi farò sapere. :)
JENA PLISSKEN
01-02-2006, 17:23
grazie per l'info..
credo di decidermi a prendere il 6680 o il n70
li proverò se noto tanta differenza e i tasti non sono scomodi prenderò l'n70. vi farò sapere. :)
se c'è poca diff di prezzo fra i 2...prendi l'N70...ovvio ..hai il BT2.0... ;)
ci sono 30€ di differenza, però i tasti così piccoli non mi convincono molto.
JENA PLISSKEN
01-02-2006, 20:53
ci sono 30€ di differenza, però i tasti così piccoli non mi convincono molto.
pè 30 euri...prendi l'N70...ovvio che quei tasti rompono...ma almeno hai il BT2.0...x quanto ti possa servire :)
V3 o V3x? Comunque per me è il contrario, è tutta gente soddisfatta di quello che ha comprato.
A-EHM!!!!! cosa!?!?!? piccolo quasi PC portatile??
chiaro, perchè usare un pc normale? viene molto meglio sul cellulare :mc:
un mio amico si è fatto bocciare ad un esame perchè tentava col suo 6630 di leggere i lucidi in PDF del prof :D :mc:
ciao
sei proprio un cafone , ma non c'è problema , non sei il primo a voler fare crociate anti NOKIA , siamo abituati .
Ognuno può acquistare ciò che vuole ( se me ne venisse in tasca qualcosa , magari sarei un pò di parte :rolleyes: )
Solo un dato di fatto : pur dando per scontato che se parliamo di cellulari ( e niente altro ) ce ne sono tantissimi ottimi , ma chissà com'è che tutti i colleghi , diciamo poco informati , che all'atto dell'acquisto hanno preso chi LG , chi Samsung , chi Motorola ecc ..... quando poi hanno visto il mio Nokia col navigatore , coi divX , coi giochi Ngage e altre CAZZATINE come dici tu ( ma poi chi decide quali sono i software 'importanti' ? tu o chi ha il telefono :rolleyes: ) ho dovuto raccogliere alcune mascelle dal pavimento .
Come dici ? sono tutti idioti tranne te ? Ahhh si certo , certo . :rolleyes:
Morale ( per chi ha aperto il thread ) cerca di fare 'prove su strada' su diversi modelli e prendi quello che più ti piace .
grazie per l'info domani provo il 6680 e l'n70 vedo quello dove mi trovo meglio con la tastiera e lo compro.
di cento l'n70 ha le funzioni più belle, devo vedere un po questi tasti, io intanto ho le mani piccole quindi non dovrebbe essere un grosso problema.
ma l'offerta tim -50€ cosa significa? che lo si paga 429€ -50€? o i 429€ sn gia inclusi dello sconto? perchè se lo pagherei 379 lo prenderei al volo.
bertoz85
01-02-2006, 23:14
ma chissà com'è che tutti i colleghi , diciamo poco informati , che all'atto dell'acquisto hanno preso chi LG , chi Samsung , chi Motorola ecc ..... quando poi hanno visto il mio Nokia col navigatore , coi divX , coi giochi Ngage e altre CAZZATINE come dici tu ( ma poi chi decide quali sono i software 'importanti' ? tu o chi ha il telefono :rolleyes: ) ho dovuto raccogliere alcune mascelle dal pavimento.
adesso, nessuno ha mai vist un symbian? strano, è lo stesso da circa 4 anni non vedo cosa ci sia ancora da stupirsi, poi non tutti cercano di vedere un divx su uno schermo 178x208 il cui miglior uso è sicuramene da torcia se c'è un blackout data la buona luminosità (unico parametro decente in un display altrimenti penoso)... non tutti cercano un navigatore in un cellulare e poi scusa che merito ha il symbian, quello di disegnare 2 punti su una mappa? ma va là!! poi un sistema operativo già pieno di virus come il symbian non s'è mai visto
Riguardo ai giochi java si sta spingendo in la un bel po in quanto a grafica e giocabilità, senza bisogno di scomodare symbian e le sue conflittuali applicazioni.
NOKIA è entrato nella mentalità della gente come marchio, e per gli italiani il marchio è il primo criterio di selezione :rolleyes:
La gente è assuefatta da NOKIA, se gli dai un cell con menu 20 volte piu semplice (che per gli italiani semplice=NOKIA) e con 20 vvolte piu funzionalità preferiscono comunque il NOKIA, gli metti in vendita una ciabatta, un francobollo, una penna stilografica, una crepe suzette e un assorbente igienico (rispettivamente NOKIA 7200, 7600, 7280, n-gage e 2650) marcati NOKIA e a prezzi fuori dal mondo, e loro lo comprano a occhi chiusi, tanto è NOKIA...
ah adesso c'è il progresso, la ciabatta è diventata con l'appendice girevole e con fotocamera 2 mpx, è l'N90 sissignori, si da il caso che faccia le foto uguale se non peggio al K750i della sony ericsson ......
Una generazione di decerebrati, ecco cosa ha creato.
se mio babbo non è capace a usare il lettore dvd è perchè dentro non ci sono i menu esattamente uguali anche per disposizione come nel nokia!! rubrica, messaggi, giochi...... che schifo gente!!
JENA PLISSKEN
02-02-2006, 00:15
adesso, nessuno ha mai vist un symbian? strano, è lo stesso da circa 4 anni non vedo cosa ci sia ancora da stupirsi, poi non tutti cercano di vedere un divx su uno schermo 178x208 il cui miglior uso è sicuramene da torcia se c'è un blackout data la buona luminosità (unico parametro decente in un display altrimenti penoso)... non tutti cercano un navigatore in un cellulare e poi scusa che merito ha il symbian, quello di disegnare 2 punti su una mappa? ma va là!! poi un sistema operativo già pieno di virus come il symbian non s'è mai visto
Riguardo ai giochi java si sta spingendo in la un bel po in quanto a grafica e giocabilità, senza bisogno di scomodare symbian e le sue conflittuali applicazioni.
NOKIA è entrato nella mentalità della gente come marchio, e per gli italiani il marchio è il primo criterio di selezione :rolleyes:
La gente è assuefatta da NOKIA, se gli dai un cell con menu 20 volte piu semplice (che per gli italiani semplice=NOKIA) e con 20 vvolte piu funzionalità preferiscono comunque il NOKIA, gli metti in vendita una ciabatta, un francobollo, una penna stilografica, una crepe suzette e un assorbente igienico (rispettivamente NOKIA 7200, 7600, 7280, n-gage e 2650) marcati NOKIA e a prezzi fuori dal mondo, e loro lo comprano a occhi chiusi, tanto è NOKIA...
ah adesso c'è il progresso, la ciabatta è diventata con l'appendice girevole e con fotocamera 2 mpx, è l'N90 sissignori, si da il caso che faccia le foto uguale se non peggio al K750i della sony ericsson ......
se mio babbo non è capace a usare il lettore dvd è perchè dentro non ci sono i menu esattamente uguali anche per disposizione come nel nokia!! rubrica, messaggi, giochi...... che schifo gente!!
La tua ragazza ti ha messo le corna? :sofico:
Problemi di digestione?
Cmq facendo un discorso + serio e dobiettivo...ci sono pro e contro del symbian...PRO che ci puoi smanettare e fare cose assurde x un cell...Nn certo x un palmare...che cmq è meglio ma coista un botto
Contro...lentezza, macchinosità...crash alcune volte
x le mie esigenze...contano + i contro...se si vuole un cell che telefoni soltanto...trovo che il mio caro s55...sia pure troppo...prendetevi quelllo.
Ahimè NN mi sento di dire che il V3x sia migliore xchè la qualità costrittiva di quello della 3 è penosa...di quello voda...lasciamo stare...col v3 ha poco a che fare...ha uno spessore ridotto...si...ma MOLTO LARGO ed ALTO...inoltre ha un bel pò di bug.
A stò punto io consiglierei l' 880...che almeno è costruito meglio...fine
L'importante è prendersi un Sym con la consapevolezza di quelloa cui si va incontro....tutto qui
nessuno dei 3.....k750i.....da un 6680 e altri symbian in precedenza....ho avuto x le mani anche un v3x...
ripeto k750i...il miglior cellulare mai fatto, non mi mancano i giokini spastici, i programmi inutili che appesantivano e la lenteza generale....rimango estasiato sia io sia chi mi circonda(in Italia solo chi ne capisce ha comprato sonyericcson noto con dispiacere..tutti nokia....il marketing lavora bene) quando faccio le foto e le stampo, quando sento la musica in stereo megabass...e i film? li puoi vedere sia qua che in televisione...anche se ancora devo capire chi si guarda i film sul cellulare...veloce, schermo spettacolare e definito.
Ripeto...quando faccio foto, non quando faccio finta di farle(6680,n70,v3x..........)
anche di notte se facciouna foto allo schermo del pc, se poi faccio uno zoom, riesco a vedere le lettere dello schermo (1024-768) chiaramente...
con uno di quei trabiccoli(che costano di +..questo è il colmo...) di notte avrò SEMPRE rumore e ad esempio, lo schermo fotografato..rimane una kiazza bianca....
certo se comprate un symbian...ne avrete di passatempi.....caricare...scaricare..portare al nokia point...resettare riscaricare...spegnere e resettare...andava bene l'innovazione del 7650 e del 3650(6600) ma poi..si sono fermati li...se ne vuoi uno...passa al p990...ma questa è un'altra storia, altri prezzi....quello è un mostro..
joesarnataro
02-02-2006, 15:54
No per l'n70 paghi 409 euro , solo 20 euro di sconto.
JENA PLISSKEN
02-02-2006, 16:13
nessuno dei 3.....k750i.....da un 6680 e altri symbian in precedenza....ho avuto x le mani anche un v3x...
ripeto k750i...il miglior cellulare mai fatto, non mi mancano i giokini spastici, i programmi inutili che appesantivano e la lenteza generale....rimango estasiato sia io sia chi mi circonda(in Italia solo chi ne capisce ha comprato sonyericcson noto con dispiacere..tutti nokia....il marketing lavora bene) quando faccio le foto e le stampo, quando sento la musica in stereo megabass...e i film? li puoi vedere sia qua che in televisione...anche se ancora devo capire chi si guarda i film sul cellulare...veloce, schermo spettacolare e definito.
Ripeto...quando faccio foto, non quando faccio finta di farle(6680,n70,v3x..........)
anche di notte se facciouna foto allo schermo del pc, se poi faccio uno zoom, riesco a vedere le lettere dello schermo (1024-768) chiaramente...
con uno di quei trabiccoli(che costano di +..questo è il colmo...) di notte avrò SEMPRE rumore e ad esempio, lo schermo fotografato..rimane una kiazza bianca....
certo se comprate un symbian...ne avrete di passatempi.....caricare...scaricare..portare al nokia point...resettare riscaricare...spegnere e resettare...andava bene l'innovazione del 7650 e del 3650(6600) ma poi..si sono fermati li...se ne vuoi uno...passa al p990...ma questa è un'altra storia, altri prezzi....quello è un mostro..
beh il k750 i è un signor telefono...ma sinc nn mene faccio una seg@..troppo limitato x i miei gusti...nn dico che il 6680 sia la perfezione...anzi...ma x i miei smanettamenti è eccezzionale...poi con MP3BASE gli Mp3 sono OTTIMI...x quanto possa essere ottimo un MP3 :sofico: :sofico: :sofico:
Alla fine è SOLO una questione di GUSTI e ATTIVITA' che svolgi col cell...a me interessa la videochiamata+il TomTom+qualche MP3 ed un lettore Word e Pdf di emergenza...come di emergenza deve essere anche la cam...il resto è puro cazzegggio ...che alla fine adoro :oink:
Se volete fare foto DECENTI...NN c'è Sonyericsson o Sharp o N90 che tenga...compratevi una Canon o una Nikon...fine
Vorrei conoscere quel DECEREBRATO che fa le fotoRICORDO di avvenimenti importanti con il CELL...solo in caso di emergenza.....altrimenti il 903 per nn parlare del N90 o 750i che fanno foto penose x qualsiasi soggetto che abbia un minimo di retina funzionante...come cam li lancerei nel cesso...e basta :D :D :D
L'obiettivo è quello di avere un all in one in futuro...ma x ora siamo ai piedi di Cristo come qualità fotografica :D ..Mpxels e vetrini di marca NN servono ad una cippa se nn c'è un buon sensore ""CCD"" ed un autofocus decente almeno di partenza :rolleyes: :rolleyes:
JENA PLISSKEN
02-02-2006, 16:17
Ah...ovvio che se avessi potuto spendere 800€ x un cell...mi sarei preso ASSOLUTAMENTE un Qtek 9000...altro che k750 :sofico: ...al max sarebbe da confrontare con un 990...ma sinc quest'ultimo l'avrei lasciato perdere...ovvio che del Qtek si può dire tutto fuorchè che sia un cell e basta...x me è il MAX in questo momento...max anche nel prezzo...ahimè...poi sinc quando sento parlare di GSM mi viene da ridere e piangere allo stesso tempo....ancora a spendere soldi x i GSM\GPRS?... a stò punto torniamo all' ETACS :ciapet: :ciapet: ...o alla cabina telefonica...qui siamo tornati nella preistoria :D
ragazzi finalmente ho prese l'n70, carino come cellulare.
vi diro fra qualche giorno come mi trovo.
l'ho pagato 409€ (+25% di buono per comprare qualcosa al centro) praticamente l'avrei pagato 306€ :D
Innanzi tutto la fotocamera del v3x è di 2megapixel , e poi fa foto stupende...Mi riferisco a ki ha parlato di fotocamera :D
ogni commento sarebbe superfluo , direi che ti sei presentato bene da solo .
Avevo azzeccato nel mio precedente reply : tutto il mondo è fatto di idioti ......... tranne te ( già , già :rolleyes: ) : SOLO tu sai cosa è meglio , SOLO tu sai tutto .
(in Italia solo chi ne capisce ha comprato sonyericcson .
eccone un'altro .............. non c'è gatto senza volpe .
La solita ritrita storia poi dei ( presunti )bug del symbian ormai non fa più colpo , dovete appellarvi a qualcos'altro .
:ciapet:
ragazzi finalmente ho prese l'n70, carino come cellulare.
vi diro fra qualche giorno come mi trovo.
l'ho pagato 409€ (+25% di buono per comprare qualcosa al centro) praticamente l'avrei pagato 306€ :D
mi congratulo per la scelta .
ma per carità , non dire che ti trovi bene o che fa belle foto o che non ha bug , altrimenti arriva uno stormo di sapientoni che tirerà in ballo i sonierixon o chissà cos'altro .
W nokia.
W serie N :fagiano:
si , direi che quella faccina verde potresti essere tu . Bello !
hai l'aria felice :p
adesso devo imparare a usarlo
mi hanno dato 300€ di servizi tim + 500€ di chiamate verso tutti i tim
prendi soldi dalla nokia? no perchè vorrei trovare un argomento convincente col quale difendere un marchio che oltre ai luoghi comuni che sono ben rappresentati dalla polemica dei post precedenti a proposito del marchio, non fa altro che rubare letyteralmente soldi ai consumatori italiani x lo+...
sono SEMPRE stato utilizzatore nokia da tempi bui, e sempre sono stato in mezzo a discussioni + o meno lecite e + o meno motivate dalla conoscenza a proposito di menu e facilità d'uso....
sono stao uno dei primi a fare il pazzo esborso x quello che rappresenta il mio cuore passato , il 7650(poi 3650 x la memory card e ....6680)...
ho caricato di tutto su quei cellulari ed è vero, ti facevano sentire potente e con possibilità illimitate, ma alla fine.....non sono luoghi comuni i problemi di stabilità, memoria limitata, (c'è voluto n70 x dare spazio alla emmoria interna, cosa che il p800 ha fatto anni fa..), lentezza e qualità delle fotocamere, che voi paragonate al top , quella del k750i (non certo sharp 902 903, leggete in giro le recensioni....).
Si, x la laurea o il matrimonio non uso il cellulare, ma allora non ve ne uscite, ...ha una fotocamera da 2 mpx..pazzesco, se poi la sera con gli amici volete fotografare qualche ricordo, e non avete la borsetta della vosta canon (che lascio a casa x l'ingombro....anche se essendo stato abituato ai symbian....non era poi così gravoso..), vediamo se riuscite a stampare gli obrobri risultanti dai ccd senza autofocus....
Smettetela con i paraocchi...l'edge/umts?? ma chi se ne frega....ancora....ce nevuole tempo x fare quello che il gsm ha fatto ai tacs...
e' però vero, se ti serve il word, pdf reader, tom tom, fotocamera da emergenza...umts...allora si...n70...ma continuo a ritenere p990 su un altro pianeta....(sempre che hai tante tasche larghe, tanta pazienza x gestireun sitema operativo che ha i suoi momenti di debolezza....e tanto denaro...perchè ci scordiamo sempre che lanokia è quella che voleva 1000 euro x un cellulare uguale al 7650 anni dopo scrivendoci sopra nella cassa in metallo 8800.......)
ps...un pò di tranquillità....ero nokista... e ho aperto gli okki, il gioco non vale la candela... e prima infomatevi sulle caratteristiche dei prodotti di cui parlate...non sempre x sentito dire..
io ho preso il cel brandizzato tim:-)
bertoz85
03-02-2006, 08:35
quotissimo ulysse
sono SEMPRE stato utilizzatore nokia da tempi bui, e sempre sono stato in mezzo a discussioni + o meno lecite e + o meno motivate dalla conoscenza a proposito di menu e facilità d'uso....
il menu dei NOKIA non è facile, è NOKIA. (e allora secondo l'immaginario comune è facile)
e' però vero, se ti serve il word, pdf reader, tom tom, fotocamera da emergenza...umts...+ che altro voglio vedere cosa ci fai con il word e il pdf reader su un cellulare con uno schermo del genere... vedi 2 lettere alla volta?
perchè ci scordiamo sempre che lanokia è quella che voleva 1000 euro x un cellulare uguale al 7650 anni dopo scrivendoci sopra nella cassa in metallo 8800.......l'8800 era tecnicamente alla pari almeno con i modelli di fascia bassa degli altri produttori, salvo poi fallire miseramente nell'aspetto software/hardware.
il 7200 LE era il peggio ... una pantofola di pelle con schermo 128x128 (serie 40 insomma) senza bluetooth irda niente di niente ..... 1000 euro :rolleyes:
comprarlo per me è uguale a sputare sui propri soldi... prendere a schiaffi il buon senso.
Cmq più paghi un nokia (oppure se è venduto come telefono professionale), più è buggato ... questo è un teorema... vedi anche 6230 e misteriosi impallamenti e reset col bluetooth irrisolti.
come ho scritto nella prima pagina , io ho optato per il 6680.
ci sto smanettando ancora poco..ma per ora son soddisfatto.
i giochi non mi interessano granche' , per quello ho Nds e Psp.
Le foto idem. Se voglio andare in giro a FARE foto porto la D70 o al max la kodak compatta . di sicuro ho voto molto migliori di qualunque cell.
la fotocamera in un cell l'ho sempre vista per una situazione del tipo " sono in giro per i fatti miei , vedo una cosa curiosa , prendo il cell e la fotografo".
in questo senso e' un optional che puo' essere utile in situazioni simili ma non e' mai stato una varibile di scelta per un cell ( ovvio che se a parita' di design , funzioni , caratteristiche e prezzo , tra i due cell cambia solo la fotocamera , prenderei quello che l'ha migliore... ma mica son scemo :D ).
Ricezione mi sembra ottimo. ho fatto una telefonata prima dal mio ufficio , dove non si prende moltissimo e dove pure l'alcatel ( che e' deputato di un'ottima ricezione ) con voda faceva fatica.
Comunque , per es mi sara' utile il tomtom , che ho gia' provato :D , pur senza gps.
semplicemente me lo porto via quando faro' le gitarelle in moto in montagna , invece della cartina stradale... insomma..mi piace come idea...
Concordo che il 6680 non e' esente da difetti... per es e' lento..si . poi lo sportello dietro ( che attiva la fotocamera ) e' troppo sensibile nell'appertura..dovrebbe opporre maggior resistenza.
Ciaozzz
prendi soldi dalla nokia? no perchè vorrei trovare un argomento convincente col quale difendere un marchio che oltre ai luoghi comuni che sono ben rappresentati dalla polemica dei post precedenti a proposito del marchio, non fa altro che rubare letyteralmente soldi ai consumatori italiani x lo+...
sono stao uno dei primi a fare il pazzo esborso x quello che rappresenta il mio cuore passato , il 7650(poi 3650 x la memory card e ....6680)...
ho caricato di tutto su quei cellulari ed è vero, ti facevano sentire potente e con possibilità illimitate, ma alla fine.....non sono luoghi comuni i problemi di stabilità, memoria limitata, (c'è voluto n70 x dare spazio alla emmoria interna, cosa che il p800 ha fatto anni fa..), lentezza e qualità delle fotocamere, che voi paragonate al top , quella del k750i (non certo sharp 902 903, leggete in giro le recensioni....).
Si, x la laurea o il matrimonio non uso il cellulare, ma allora non ve ne uscite, ...ha una fotocamera da 2 mpx..pazzesco, se poi la sera con gli amici volete fotografare qualche ricordo, e non avete la borsetta della vosta canon (che lascio a casa x l'ingombro....anche se essendo stato abituato ai symbian....non era poi così gravoso..), vediamo se riuscite a stampare gli obrobri risultanti dai ccd senza autofocus....
Smettetela con i paraocchi...l'edge/umts?? ma chi se ne frega....ancora....ce nevuole tempo x fare quello che il gsm ha fatto ai tacs...
e' però vero, se ti serve il word, pdf reader, tom tom, fotocamera da emergenza...umts...allora si...n70...ma continuo a ritenere p990 su un altro pianeta....(sempre che hai tante tasche larghe, tanta pazienza x gestireun sitema operativo che ha i suoi momenti di debolezza....e tanto denaro...perchè ci scordiamo sempre che lanokia è quella che voleva 1000 euro x un cellulare uguale al 7650 anni dopo scrivendoci sopra nella cassa in metallo 8800.......)
ps...un pò di tranquillità....ero nokista... e ho aperto gli okki, il gioco non vale la candela... e prima infomatevi sulle caratteristiche dei prodotti di cui parlate...non sempre x sentito dire..
siamo sempre all solite :rolleyes:
la differenza tra gli utenti antiNOKIA e me è fondamentalmente questa :
io mi limito al mio parere personale oltre ad enunciare i pregi ( difetti non ne ho ancora trovati ) e la versatilità , ma non dico certo COMPRATE SOLO NOKIA , mentre voi lo fate dichiaratamente e in modo molto combattivo .
ma che vi frega se compra un NOKIA ???
beh mettiamola così..senza anti e pro...la mia esperienza è stata quella illustrata..se posso dare un consiglio èquello illustrato, con tutti i dubbi e le eccezioni...x il resto...ad ognunoil suo gusto e la sua scelta...!!! :D
poi le politiche di marketing prdatorio verso un mercato debole, interessano gli studenti o coloro che lavoranoi nel settore, qua siamo consumatori....l'unica cosa importante è tutelare le nostre tasche e i miei consigli prevedono anche questo punto importantissimo...
JENA PLISSKEN
05-02-2006, 10:37
come ho scritto nella prima pagina , io ho optato per il 6680.
ci sto smanettando ancora poco..ma per ora son soddisfatto.
i giochi non mi interessano granche' , per quello ho Nds e Psp.
Le foto idem. Se voglio andare in giro a FARE foto porto la D70 o al max la kodak compatta . di sicuro ho voto molto migliori di qualunque cell.
la fotocamera in un cell l'ho sempre vista per una situazione del tipo " sono in giro per i fatti miei , vedo una cosa curiosa , prendo il cell e la fotografo".
in questo senso e' un optional che puo' essere utile in situazioni simili ma non e' mai stato una varibile di scelta per un cell ( ovvio che se a parita' di design , funzioni , caratteristiche e prezzo , tra i due cell cambia solo la fotocamera , prenderei quello che l'ha migliore... ma mica son scemo :D ).
Ricezione mi sembra ottimo. ho fatto una telefonata prima dal mio ufficio , dove non si prende moltissimo e dove pure l'alcatel ( che e' deputato di un'ottima ricezione ) con voda faceva fatica.
Comunque , per es mi sara' utile il tomtom , che ho gia' provato :D , pur senza gps.
semplicemente me lo porto via quando faro' le gitarelle in moto in montagna , invece della cartina stradale... insomma..mi piace come idea...
Concordo che il 6680 non e' esente da difetti... per es e' lento..si . poi lo sportello dietro ( che attiva la fotocamera ) e' troppo sensibile nell'appertura..dovrebbe opporre maggior resistenza.
Ciaozzz
Straquoto...ed appena prenderai l'antenna GPS sarai stracontento...ne so qualcosa :D
X il resto prendetevi almeno un A1000...non certamente quella roba vetusta del k750 :sofico:
R|kHunter
05-02-2006, 12:35
Nokia fa prodotti sovrapprezzati (tranne il 6630) e propina la solita solfa da ormai 4 anni. Symbian con schermo 176 x 208. Ogni tot mesi vi sbatte in faccia il nuovo modello symbian che rispetto al precedente è identico ma con 1 massimo 2 stronzatine in più e lo fa costare il doppio. E tutti a comprarlo come una massa di beoti, con Amd1ghz in testa a tutti.
Signori, niente flame, ma credo qui si sia ben vista la differenza fra chi compra il cellulare perchè è [della tal marca e la tal marca è buona per forza, a priori e io non ci trovo difetti anche se ce ne sono] e chi compra il cellulare usando un attimo il cervello, valutando e ponderando, e non basandosi sulle mode.
PS: se chiedete a me, che ho un W800i vi rispondo che dei difetti ce li ha: il connettore cuffie/cavo nuovo non mi piace, era meglio il vecchio imho, e vi posso anche dire che l'assemblaggio del K750i non è il massimo, molti infatti cigolano, e posso perfino dirvi che sui primi modelli di K750i molti joystick si rompevano dopo un po'.... Insomma, se difetti ce ne sono, vanno detti. Stop. Ma se chiedete a un nokiamaniaco tipo l'intelligentissimo amd1ghz lui vi risponderà che i virus per symbian non esistono, che non è vero che la batteria dei nokia symbian dura poco, che non è vero che i nokia appena usciti sono buggati, che a lui il cellulare non si è mai piantato/riavviato nemmeno una volta e si che c'ha 237 programmi installati, eccetera.
Meditate gente, meditate. Quanta specie, sed cerebrum non habet. :rolleyes:
bayxsonic
05-02-2006, 15:49
A quanto pare tra di voi c'è poca gente che usa il Symbian... :O
Sicuramente non posso parlare di 6630, 6600, N70 come cellulari stabilissimi, facilissimi, che durano 30 giorni con una carica o quant'altro, però sicuramente sul mio 6630 ci posso fare di tutto!
A settembre sono andato a Londra e mi portavo a presso solo il mio caro 6630 e la fotocamera: niente dizionario, niente cartina, niente lettore MP3, niente console portatili, ecc...
Questo solo per farvi vedere quanto è utile il mio Symbian! E non è niente...
Per chi dice "e che ci puoi fare con uno schermo del genere?", beh, io con quello schermo ci POSSO giocare, POSSO usare TomTom, POSSO usare il mio computer a distanza, POSSO usarlo come telecomando per la tele, POSSO creare e modificare immagini, POSSO vedere ogni singolo file memorizzato all'interno del cel, che sia esso uno fatto da me o del sistema stesso (provate estrarre una suoneria da un Motorola, poi mi dite...), POSSO guardare il dizionario, POSSO aprire file DOC, PDF, SWF (flash), ZIP, Divx e tanti altri formati che altri cellulari neanche immaginano!
Molte di queste cose il vostro caro non-symbian NON le PUO' fare
Se una cosa del mio 6630 non mi piace, semplicemente installo un programma che la sostituisce in modo migliore
Non è assolutamente possibile confrontare altri cellulari con un Symbian, ora che esce l'N80 sarà davvero così!
Ah, e se io perdo il mio 6630 questo mi chiama e mi dice dov'è! E non sto scherzando! :read:
JENA PLISSKEN
05-02-2006, 16:22
A quanto pare tra di voi c'è poca gente che usa il Symbian... :O
Sicuramente non posso parlare di 6630, 6600, N70 come cellulari stabilissimi, facilissimi, che durano 30 giorni con una carica o quant'altro, però sicuramente sul mio 6630 ci posso fare di tutto!
A settembre sono andato a Londra e mi portavo a presso solo il mio caro 6630 e la fotocamera: niente dizionario, niente cartina, niente lettore MP3, niente console portatili, ecc...
Questo solo per farvi vedere quanto è utile il mio Symbian! E non è niente...
Per chi dice "e che ci puoi fare con uno schermo del genere?", beh, io con quello schermo ci POSSO giocare, POSSO usare TomTom, POSSO usare il mio computer a distanza, POSSO usarlo come telecomando per la tele, POSSO creare e modificare immagini, POSSO vedere ogni singolo file memorizzato all'interno del cel, che sia esso uno fatto da me o del sistema stesso (provate estrarre una suoneria da un Motorola, poi mi dite...), POSSO guardare il dizionario, POSSO aprire file DOC, PDF, SWF (flash), ZIP, Divx e tanti altri formati che altri cellulari neanche immaginano!
Molte di queste cose il vostro caro non-symbian NON le PUO' fare
Se una cosa del mio 6630 non mi piace, semplicemente installo un programma che la sostituisce in modo migliore
Non è assolutamente possibile confrontare altri cellulari con un Symbian, ora che esce l'N80 sarà davvero così!
Ah, e se io perdo il mio 6630 questo mi chiama e mi dice dov'è! E non sto scherzando! :read:
concordo su tutto...ovvio che però sono smartphone da smanettoni...x ottenere una certa stabilità ci si deve destreggiare nn poco nelle varie app...a meno che nn ci siano delle incompatibilità vere e proprie...appunto NN è il max della velocità della intuitività e stabilità...ma a queste ultime 2 si può ovviare con impegno e passione...alla prima ci si abitua...concordo con te ...xchè faccio esattamente quello che fai tu col tuo...anche se l'ultima cosa...mi mancava...ma che è? :D :D
ovvio che preferirei un palmare umts o un Uiq...ma me lo pagate voi??? Alla fine x quello che mi serve è fantastico...aggiungo anche che x quela gente che deve SOLO telefonare e parecchio...NN serve a nulla...anzi mi pare controproducente...ma 2° me è ovvio
^Krasty^
05-02-2006, 19:01
raga, litigi e cazziatoni apparte :muro: per stabilire se un cell è meglio di un altro o se il Symbian è o non è una cazzata. sto per prendermi un nokia 6680 brandizzato 3 ancora in garanzia ed in ottimo stato,tra l' altro ad un prezzo ottimo.
1) Il cell deve ovviamente subire lo sblocco operator locked e volevo sapere quanto e se questa modifica può influenzare il corretto funzionamento dello stesso.
2) Ho chiesto al ragazzo di mia sorella che ha avuto il 6630, il 6680 e ora ha l' N70 come si fosse trovato con il cell in questione. Si da il caso che è un Nokista ma mi ha fortemente sconsigliato il 6680 dicendomi che monta un versione di Symbian pessima.
Sinceramente mi sono meravigliato della sua cattiva imprssione e mi sono preoccupato. Su internet mediamente ho trovato tutte impressioni positive. volevo però qualche conferma in + visto che sinceramente mi alletta la felssibilità del sw, ma non tanto le sue dimensioni...
tnx
JENA PLISSKEN
05-02-2006, 19:28
raga, litigi e cazziatoni apparte :muro: per stabilire se un cell è meglio di un altro o se il Symbian è o non è una cazzata. sto per prendermi un nokia 6680 brandizzato 3 ancora in garanzia ed in ottimo stato,tra l' altro ad un prezzo ottimo.
1) Il cell deve ovviamente subire lo sblocco operator locked e volevo sapere quanto e se questa modifica può influenzare il corretto funzionamento dello stesso.
2) Ho chiesto al ragazzo di mia sorella che ha avuto il 6630, il 6680 e ora ha l' N70 come si fosse trovato con il cell in questione. Si da il caso che è un Nokista ma mi ha fortemente sconsigliato il 6680 dicendomi che monta un versione di Symbian pessima.
Sinceramente mi sono meravigliato della sua cattiva imprssione e mi sono preoccupato. Su internet mediamente ho trovato tutte impressioni positive. volevo però qualche conferma in + visto che sinceramente mi alletta la felssibilità del sw, ma non tanto le sue dimensioni...
tnx
1) nn mi sono interessato
2) andasse a rubare :sofico: ...ne ha sparata una assurda...allora x i problemi del' N70 col TT che dovremmo dire...che è da buttare? basta smanettare ed spettare un po'...tutto qui
bayxsonic
05-02-2006, 20:10
@locaal: ti consiglio questo bel forum
Nokioteca (http://www.nokioteca.net/home/forum)
e questi bei temi :D
Win Vista Themes (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=328)
Ecco l'altro programma: Guardian (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=872) :D
Sfido chiunque a farlo in java... :ciapet:
beh io ho il 6680 appunto e mi sembra che il symbian sia migliore di quello del mio ex ngage qd :D
Ciaozzz
bertoz85
05-02-2006, 22:45
POSSO vedere ogni singolo file memorizzato all'interno del cel, che sia esso uno fatto da me o del sistema stesso (provate estrarre una suoneria da un Motorola, poi mi dite...)
con certi programmi un motorola lo rivolti comee un calzino senza limitarti all'esplorazione di tutto il file system e l'estrazione delle suonerie (che imnportanza avrà poi), ma anche lo sblocco di funzionalità (es. il video player sui vecchi V300/V525)...
[edit]senza contare che con un unico cavetto (lo stesso fin dal v60 e oltre o male che vada un comunissimo mini-usb) lo puoi collegare al software apposito senza dover fare uso di 113201358 driver proprietari e volendo puoi anche aggiornartelo evitando di portarlo al centro assistenza, che comunque rimane molto meno "strozzino" dei nokia point
Non è assolutamente possibile confrontare altri cellulari con un Symbian, ora che esce l'N80 sarà davvero così!guarda, finora il 6630 6680 N70 si son dimostrati dei COLABRODI in quanto a bug iniziali, secondo me le prime 10-20 partite di N80 è già molto se si accenderanno :D
poi spero per loro che abbiano cambiato la piattaforma hardware, perchè se il processore rimane lo stesso :mc: (mi sa di no visto cke l'N90 condivide lo stesso processore e si vede)
poi nel vostro fanatismo dimenticate che esistono altre soluzioni, altri sistemi operativi, tra cui l'emergente linux e l'ormai collaudatissimo windows mobile, che all loro confronto fanno sembrare il symbian come una specie di DOS
bayxsonic
06-02-2006, 00:35
Spero che tu stia scherzando... Windows Mobile per cellulari non ha neanche un decimo delle applicazioni disponibili per Symbian, non parliamo poi di Linux che ancora sta su 4 cellulari che per quello che so io accettano solo Java.
Colabrodi? Ma dove? Io ho un bel 6630 con la prima versione del firm: non va sicuramente come le ultime ma non credere che sia peggiore di quello del tuo motosola :fagiano:
Con la chiavetta BT sono passato dal 3650 al 6630 e in futuro all'N80 senza doverla cambiare :D
L'unica cosa che invidio ai Motorola è che si possono aggiornare da casa, ma dopo l'uscita dell'N80 non invidierò più nulla :read:
http://img212.imageshack.us/img212/8213/nokian8010394yg.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=nokian8010394yg.jpg)
bertoz85
06-02-2006, 10:14
Spero che tu stia scherzando... Windows Mobile per cellulari non ha neanche un decimo delle applicazioni disponibili per Symbian, non parliamo poi di Linux che ancora sta su 4 cellulari che per quello che so io accettano solo Java.
come disse qualcuno ...... ignoratelo, perchè non sa quel che dice ....
Colabrodi? Ma dove? Io ho un bel 6630 con la prima versione del firm: non va sicuramente come le ultime ma non credere che sia peggiore di quello del tuo motosola :fagiano: è peggiore e di molto :D un mio amico col 6630 anche lui primo firm , parole testuali, gli si riavvia 2 volte al giorno, e mi ha detto che se prende l'UMTS allora è un riavvio continuo... e poi è LENTOOOO!!!
Con la chiavetta BT sono passato dal 3650 al 6630 e in futuro all'N80 senza doverla cambiare :Dche banalità, e ti credo ... sta a vedere che nokia fa uscire anche una sua revisione di bluetooth per comunicare coi suoi cellulari :rolleyes:
http://img212.imageshack.us/img212/8213/nokian8010394yg.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=nokian8010394yg.jpg)a parte lo schermo che è veramente molt obello , e sarebbe anche ora visto che nokia sui display è mooooooolto dietro alla concorrenza fin dal lontano 2002 ....
però ti sembra un UI adatta quella per un s.o., e soprattutto x un display cosi grande?????
cioè ... icona rigorosam. singola in alto, tab pure, al centro menu ESCLUSIVAMENTE ancora a livello di liste e in basso 2 softkey ... è uguale all'interfaccia del mio motorola C350 di 4 anni fa... (perchè usare checkbox, listbox ... naah è troppo innovativo :D )
E poi io mi calmerei di quel po, si sa almeno qual'è il processore?
Se è il solito 200-220 mhz io non lo comprerei nemmeno, tant'è inusabile già sul 6630, figuriamoci su questo con tutte quelle specifiche....
JENA PLISSKEN
06-02-2006, 10:20
@locaal: ti consiglio questo bel forum
Nokioteca (http://www.nokioteca.net/home/forum)
e questi bei temi :D
Win Vista Themes (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=328)
Ecco l'altro programma: Guardian (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=872) :D
Sfido chiunque a farlo in java... :ciapet:
il vista blue...è fantastico...cmq x guardian NN c'è + il link :cry: :cry: :cry:
JENA PLISSKEN
06-02-2006, 10:35
come disse qualcuno ...... ignoratelo, perchè non sa quel che dice ....
è peggiore e di molto :D un mio amico col 6630 anche lui primo firm , parole testuali, gli si riavvia 2 volte al giorno, e mi ha detto che se prende l'UMTS allora è un riavvio continuo... e poi è LENTOOOO!!!
che banalità, e ti credo ... sta a vedere che nokia fa uscire anche una sua revisione di bluetooth per comunicare coi suoi cellulari :rolleyes:
a parte lo schermo che è veramente molt obello , e sarebbe anche ora visto che nokia sui display è mooooooolto dietro alla concorrenza fin dal lontano 2002 ....
però ti sembra un UI adatta quella per un s.o., e soprattutto x un display cosi grande?????
cioè ... icona rigorosam. singola in alto, tab pure, al centro menu ESCLUSIVAMENTE ancora a livello di liste e in basso 2 softkey ... è uguale all'interfaccia del mio motorola C350 di 4 anni fa... (perchè usare checkbox, listbox ... naah è troppo innovativo :D )
E poi io mi calmerei di quel po, si sa almeno qual'è il processore?
Se è il solito 200-220 mhz io non lo comprerei nemmeno, tant'è inusabile già sul 6630, figuriamoci su questo con tutte quelle specifiche....
Che io sappia l'N80 avrà un 312mhz...mi è parso di leggerlo da qualche parte-
2° me alla fine ogni cell e so ha qualche difetto...chi + chi meno.
X quanto riguarda lo schermo...rispetto al V3x non c'è proprio storia...il Moto è molto + luminoso e gestisce meglio gli scuri...ma il V3x alla fien ha SOLO quello dato che è fatto coi PIEDI...e cmq quello del 6680 è buono ed in auto col tt è ben visibile anche di giorno...quindi basta così anche se sinc mi sarebbe piaciuto un > contrasto...ma se col tt va bene di giorno è OK ma NN eccezzionale...quello dell'N70 NN saprei :)
X quanto riguarda la lentezza 2° me dipende da diversi fattori:
1) un applicazione x gestire la mem tipo Appman è utilissima x disttivare le robe inutili in mem
2)la RSmmc deve essere a mio modesto avviso DEFRAMMENTATA con DISKKEEPER o simili...NN so se possa influire anche la vel di lettura della rs cmq x nn sbagliare le ultime Kingston come la mia sono il top
3) + è grossa la rs e + è piena + diventa cmq lento...quindi eviterei di riempire come un uovo la 1Gb e di mettere parecchie stronzoapplicazioni in background
a me con uan 512 a 3\4 ha solo una legera incertezza all'avvio quando ricerca la rete...dopo va benissimo :oink: :oink:
TT con 8 poi attivati fra cui i distributori agip e total NN ha un incertezza ed il calcolo della rotta è velocissimo...purtroppo ho confrontato solo con un Mypal 632 da 412mhz ma col navigator...col tt chissà :D
Basta saperlo usare...tutto qui...è un po' come quellli che dicono che XP fa cgare...tenendo presente che un buon 60\70% dei problemi è dovuto alla TOTALE ignoranza di chi lo utilizza :sofico:
JENA PLISSKEN
06-02-2006, 10:41
va bene la 0.7 beta di GUARDIAN?? O ce n'è una aggiornata?
bayxsonic
06-02-2006, 14:42
3) + è grossa la rs e + è piena + diventa cmq lento...quindi eviterei di riempire come un uovo la 1Gb e di mettere parecchie stronzoapplicazioni in background
Basta saperlo usare...tutto qui...è un po' come quellli che dicono che XP fa cgare...tenendo presente che un buon 60\70% dei problemi è dovuto alla TOTALE ignoranza di chi lo utilizza :sofico:Esattamente!
Per l'UI non ti so dire perchè non ho mai avuto in mano altri cellulari decenti
Per l'N80 leggi QUI (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=110811) e QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11183299)
Per Guardian: Symbian-Toys.com (ITA) (http://www.symbian-toys.com/)
Cmq dì a quel tuo amico di disinstallare tutta la m*rda che ha sul cel visto che a me si riavvia solo quando testo tutte le applicazioni che mi capitano arrivando alle 150 applicazioni Java :fagiano:
JENA PLISSKEN
06-02-2006, 15:50
Esattamente!
Per l'UI non ti so dire perchè non ho mai avuto in mano altri cellulari decenti
Per l'N80 leggi QUI (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=110811) e QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11183299)
Per Guardian: Symbian-Toys.com (ITA) (http://www.symbian-toys.com/)
Cmq dì a quel tuo amico di disinstallare tutta la m*rda che ha sul cel visto che a me si riavvia solo quando testo tutte le applicazioni che mi capitano arrivando alle 150 applicazioni Java :fagiano:
ci sono andato vicino...330mhz :D e grazie x il guardian ;) ...ti mando pvt
bertoz85
06-02-2006, 17:02
ci sono andato vicino...330mhz :D e grazie x il guardian ;) ...ti mando pvt
il texas instruments 850 di un normale smartphone i-mate (a 195 mhz) totalizza 5 o 6 volte il punteggio di un nokia 6630 o anche un N90 (che hanno un 220 mhz) .... secondo me sarà dura
bayxsonic
06-02-2006, 18:06
Punteggio di cosa?
JENA PLISSKEN
07-02-2006, 01:00
ECCOLO
http://img214.imageshack.us/img214/7306/006nokia3copy9qg.jpg
ehmmm :D :sofico: :D
Nokia fa prodotti sovrapprezzati (tranne il 6630) e propina la solita solfa da ormai 4 anni. Symbian con schermo 176 x 208. Ogni tot mesi vi sbatte in faccia il nuovo modello symbian che rispetto al precedente è identico ma con 1 massimo 2 stronzatine in più e lo fa costare il doppio. E tutti a comprarlo come una massa di beoti, con Amd1ghz in testa a tutti.
Signori, niente flame, ma credo qui si sia ben vista la differenza fra chi compra il cellulare perchè è [della tal marca e la tal marca è buona per forza, a priori e io non ci trovo difetti anche se ce ne sono] e chi compra il cellulare usando un attimo il cervello, valutando e ponderando, e non basandosi sulle mode.
PS: se chiedete a me, che ho un W800i vi rispondo che dei difetti ce li ha: il connettore cuffie/cavo nuovo non mi piace, era meglio il vecchio imho, e vi posso anche dire che l'assemblaggio del K750i non è il massimo, molti infatti cigolano, e posso perfino dirvi che sui primi modelli di K750i molti joystick si rompevano dopo un po'.... Insomma, se difetti ce ne sono, vanno detti. Stop. Ma se chiedete a un nokiamaniaco tipo l'intelligentissimo amd1ghz lui vi risponderà che i virus per symbian non esistono, che non è vero che la batteria dei nokia symbian dura poco, che non è vero che i nokia appena usciti sono buggati, che a lui il cellulare non si è mai piantato/riavviato nemmeno una volta e si che c'ha 237 programmi installati, eccetera.
Meditate gente, meditate. Quanta specie, sed cerebrum non habet. :rolleyes:
giusto per conoscenza di tutti :
è uno dei signori che gira per i vari thread dove si parla di NOKIA a spargere letame , è conosciuto ed è già stato ripreso dai mod per questo .
Se lo ignorate fate solo bene .
:ciapet:
ma io mi chiedo che gusto ci provano ad entrare in thread dove non hanno nulla da dire , solo per il gusto di parlare male di NOKIA ......
E quando poi nonostante le loro fesserie , la gente compra lo stesso nokia e si trova bene , mi immagino che FRUSTRAZIONE ..... :Prrr:
lasciate perdere , se non lo avete ancora capito .
bertoz85
08-02-2006, 21:17
Punteggio di cosa?
jbenchmark 2
va bè che è java, ma è pur sempre un indice della velocità generale della piattaforma ...
e poi su win mobile ci sono varie implementazioni del java, ognuno si sceglie la + compatibile e veloce e siamo a posto...
mentre sul nokia sei costretto a tenerti l'implementazione di nokia ("PersonalJava" mi pare?) che non rispetta proprio gli standard e ho letto or ora che è pure accelerata :D :mc: ma dove?
JENA PLISSKEN
08-02-2006, 23:43
ma dai...i prodotti della serie 66xx sono ottimi ed ipermoddabili :D
ovvio che la politica dei prezzi Noia faccia c@g@re e che la mancanza di una fotocamenra anteriore sul 6630 sia una vaccata assurda...ma se si compra il 6680 con la 3 si risolve il tutto....x il resto :oink:
proprio oggi mi si è resettato x la prima volta in un mese...ma ho fatto il bastardo...ho attivato 2 dispo BT l'antenna gps e l'auricolare--> avviato TT mentre ero in casa...mentre cercava i sat schiaccio 2 volte l'auric x far partire l'ultima chiamata in automatico...subito la chiudo con l'aurico e ritorna in TT mentre cercava sempre i sat...bye bye...lo stavo fondendo :sofico:
Ho ripetuto la stessa procedura una 2a volta...tutto OK :D
bayxsonic
09-02-2006, 11:48
Caro bertoz trovami un gioco Java che abbia le potenzialità di Asphalt 2 per N-Gage oppure una piattoforma mobile che ha più disponibilità di giochi e programmi del Symbian
Naturalmente escludiamo i palmari visto che il 6630 lo metto tranquillamente in tasca, un palmare lo posso solo attaccare fuori...
bertoz85
09-02-2006, 12:46
Caro bertoz trovami un gioco Java che abbia le potenzialità di Asphalt 2 per N-Gage oppure una piattoforma mobile che ha più disponibilità di giochi e programmi del Symbian
Naturalmente escludiamo i palmari visto che il 6630 lo metto tranquillamente in tasca, un palmare lo posso solo attaccare fuori...
Io stavo valutando le prestazioni della piattaforma intera.
Se un 6630 (ricordo la gente che si strappava i capelli nei forum al sentire dei suoi 220mhz!!! :D ) ottiene un punteggio 6 voltei nferiore ad un i-mate SP5m con processore a 195mhz, allora dubito che i 330 mhz del nokia N80 saranno molto risolutivi ed efficaci.
La risposta alla seconda domanda è windows mobile. Già la sezione smartphone ha piu programmi che per symbian (ovviamente solo nokia s60 dato che la compatibilità è un OPTIONAL nel symbian anche fra s.o. uguali)......
E ora con windows 2005 bisogna anche considerare un 20-30% dei programmi per POCKET PC dato che a volte sono compatibili (esempio skype voice per pocket pc, o un prog. che nn ricordo per informazioni sul tcp/ip del device)
JENA PLISSKEN
09-02-2006, 13:31
cmq alla fine state parlando di prodotti con prezzi agli antipodi...2°me
un UMTScompleto con SYMBIAN (il 6680 su tutti) lo trovi @ 250e...che fra pocoa ddirittura mi saranno restituiti...l'alternativa con Win 2005 è il Qtek 9000....una leggere MAZZATA da 850€ :D ...ovvio che ha anche wifi e irda e la tastiera ed è + un palmare che un cell...xò di alternativa in versione UMTS NN c'è nient'altro...ad es il 9090 e d altri sono GPRS\Edge :rolleyes: ...e costano + del doppio del 6680...ovvio che con N70 e soprattutto 80 la diff di prezzo si assotiglia...ma stiamo parlando cmq di 300€ di differnza e di CELLULARI con funzioni avanzate...quindi MOLTO comodi x chiamare....NON di PAlMARI enormi con in + il cell...un po' scomodi x telefonare...alla fine è SOLO una questione di esigenzi ed al max di sfizi...cmq trovo la sere "E" NOKIA fantastico come smartphone da lavoro soprattutto il 71...altro che il blackberry ecc
Novatuss
09-02-2006, 20:58
trooooppo bello sto 3d :sofico: me lo son letto tutto tutto. Gli interventi di bertoz85 seppure non pienamente condivisibili sono quelli in cui c'è un tocco di classe in più:
gli metti in vendita una ciabatta, un francobollo, una penna stilografica, una crepe suzette e un assorbente igienico (rispettivamente NOKIA 7200, 7600, 7280, n-gage e 2650) marcati NOKIA e a prezzi fuori dal mondo, e loro lo comprano a occhi chiusi, tanto è NOKIA...
LOL! :D ma d'altronde nokia e prezzi alti vanno a braccetto. per me quello moralmente più accettabile sembra essere il prezzo del 6630 del quale forse presto ne sarò possessore anche se è un videotelefono castrato e come negli ultimi nokia è stata fatta economia togliendo gli infrarossi. che sistema operativo ha il sony ericsson p990?
bayxsonic
09-02-2006, 22:27
Videotelefono castrato? Wow! :eek: Se il 6630 è castrato... :mc:
Novatuss
09-02-2006, 23:24
Videotelefono castrato? Wow! :eek: Se il 6630 è castrato... :mc:
intendevo riguardo al fatto che fa le videochiamate ma non ha la fotocamera frontale. Ho letto in un sito che i produttori nokia non l'avevano messa per limitare il prezzo del cellulare che doveva avere un prezzo contenuto per facilitare il passaggio all'umts da parte degli utenti. tutto qui. so cmq che c'è la basetta da tavolo per fare le videochiamate in maniera normale e non senza usare specchi o castronerie simili :D a me cmq la videochiamata non serve e sono interessato al cel per le sue altre doti di smartphone.
Clessidra
10-02-2006, 08:43
intendevo riguardo al fatto che fa le videochiamate ma non ha la fotocamera frontale. Ho letto in un sito che i produttori nokia non l'avevano messa per limitare il prezzo del cellulare che doveva avere un prezzo contenuto per facilitare il passaggio all'umts da parte degli utenti. tutto qui.
Non fare tesoro di tutte le "belinate" che leggi in giro......
Non è nato come videotelefono ma come telefono che usa le rete umts per chiamare. Arrivato in italia quando le reti di tim e vodafone non erano ancora pronte a supportare questo telefono.
Non a caso la prima release del firmware 2.39, considerata un gioiello dagli esperti, ha creato molti problemi di ping pong rete 2g 3g 2g 3g e realativi reset.
La 3.45.113, peggiorata volutamente, ha ridato smalto ed i possessori di 6630 hanno cominciato a godere.
Ricordo che i reset sono una peculiarità di tutti i cellulari, posso essere pilotati dalla rete o dal cellulare stesso.... infatti trattasi di simbioti.
Sulla tematica... Symbian o non Symbian...
Il futuro è Symbian.... quindi è bene cominciare a godersi prodotti di questo tipo.... ancor oggi consiglio il bruttissimo 6630, dal bassissimo costo e dalle grandi prestazioni.
Ci sarà tempo per la diffusione della videochiamata!
Che dire del prezzo.... un grazie a Nokia che ogni 6 mesi sforna un nuovo prodotto consentendo un rapido abbassamento del prezzo.... dal mio punto di vista non è un problema... non compero mai modelli appena usciti! ;)
JENA PLISSKEN
10-02-2006, 11:46
Non fare tesoro di tutte le "belinate" che leggi in giro......
Non è nato come videotelefono ma come telefono che usa le rete umts per chiamare. Arrivato in italia quando le reti di tim e vodafone non erano ancora pronte a supportare questo telefono.
Non a caso la prima release del firmware 2.39, considerata un gioiello dagli esperti, ha creato molti problemi di ping pong rete 2g 3g 2g 3g e realativi reset.
La 3.45.113, peggiorata volutamente, ha ridato smalto ed i possessori di 6630 hanno cominciato a godere.
Ricordo che i reset sono una peculiarità di tutti i cellulari, posso essere pilotati dalla rete o dal cellulare stesso.... infatti trattasi di simbioti.
Sulla tematica... Symbian o non Symbian...
Il futuro è Symbian.... quindi è bene cominciare a godersi prodotti di questo tipo.... ancor oggi consiglio il bruttissimo 6630, dal bassissimo costo e dalle grandi prestazioni.
Ci sarà tempo per la diffusione della videochiamata!
Che dire del prezzo.... un grazie a Nokia che ogni 6 mesi sforna un nuovo prodotto consentendo un rapido abbassamento del prezzo.... dal mio punto di vista non è un problema... non compero mai modelli appena usciti! ;)
io sapevo che addirittura il progetto di base fosse in gprs\edge...ma mi sembra na' strunzata...credo che sia + corretto quello tuo.
Cmq ...l' IR? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ...certo è fantastico xchè quando entri in un BAR ti metti a fare scherzi col volume o i canali del la TV, anche se ormai lo sanno tutti e ti MENANO :D ....ma per il resto che vuoi scambiare roba da un 1byte? :sofico: Già il bt è lento e lo è pure il bt 2.0 che ancora NN ha nessuno in pratica...figuriamoci l' IR...a stò punto io ritornerei all' sl45...che tutt'ora possiedo :D :D
l'astronave resta un mito :D
ma vogliamo andare avanti con la tecnologia...o tornare allo startac? :D
P|S
dato che la gente competente di Nokia frequenta questo 3d...qualcuno mi potrebbe consigliare un'app symbian x gestire i fax ed una ottima x mandare gli sms multipli ecc?
dei prodotti aglaya che pensate?
bayxsonic
10-02-2006, 14:34
Intendi questi? LINK (http://shop.my-symbian.com/PlatformTopSoftware.jsp?siteId=695&jid=XB21B284X8653X74DF46B4FX386C8A2B&platformId=4&title=Aglaya&authorId=983297)
C'è di meglio...
Per i fax al momento non conosco nulla
JENA PLISSKEN
10-02-2006, 14:44
Intendi questi? LINK (http://shop.my-symbian.com/PlatformTopSoftware.jsp?siteId=695&jid=XB21B284X8653X74DF46B4FX386C8A2B&platformId=4&title=Aglaya&authorId=983297)
C'è di meglio...
Per i fax al momento non conosco nulla
x gli sms quale ci sarebbe?
bayxsonic
10-02-2006, 19:06
MultiTasker è il più completo :sofico:
...solo 1 cosa...tutti parlate di symbian nokia...ma...mi domando se avete mai usato un symbian motorola(a1000) o meglio ancora serie p...(il sonyericc p990..è il miglior symbian attualle..).
Parlate tutti di applicazioni ed altro, ma avete presente che la media prima dell'n70 nokia in symbian era di 8...10..mb se andava bene di memoria interna e usufruibilex i 1000 applicativi di cui parlate(memoria ram..non mem card)....mentre la serie p.....(che disconoscevo fino a 6 mesi fa), è partita da + di 30mb ram gia dal p800??sono sempre gusti...ma...se parlate di symbian e amate il symbian, non uscite sempre il nome nokia......symbian non è nokia.....se avete tempo, e avete amici, provate uno di quelli citati, senza arrivare a qtek ecc...
se vi interessano umts e un ottimo tuttofare..guardate l'a1000 e successore...o se ve ne fregate e volete un TUTTOFARE (foto programmi e tutto alla grande) date un okkiata alla serie p....
Il punto è che in Italia nokia ormai domina con la pubblicità le menti di tutti..quasi un monopolio x i menoinformati...del resto a me n70 e n90 piacciono abbastanza x la peculiarità del video mpeg4...ma..prima di parlare e buttarsi a difendere l'uno o l'altro a spada tratta con sparate degne di una risata...ricordatevi che siamo solo consumatori e quindi vacche da spremere, che almeno prima della mungitura, ci sia informazione corretta e non deficenza informativa.....(ancora in giro x i negozi vedo gente che spende 180 euro x il 6600 o 250 x il 6630.........e li considera astronavi ,panacee tuttofare...fino a quando....app error..memria esaurita...con mezzo milione in meno in tasca e il tuttofare concluso con bobblebobble..).
Lo ripeto...prima di spendere...guardare..leggere recensioni e siti in lingua ANGLOSASSONE, che spremono sempre a fondo tutte le caratteristiche di un prodotto..!!
Dovete cercare una recensione di qualsiasi bene di consumo?...scrivete review e non recensione....in Italia purtroppo si è di parte anche quando si parla del panificio con i migliori biscotti..... :muro:
Poi...dopo tutte le informazioni necessarie..c'è ki arriva a qualsiasi produttore x i propri gusti..ma che non si dicano poi boiate....
JENA PLISSKEN
11-02-2006, 09:19
beh l' UIQ a mio avviso...xchè è di questo che stai parlando è un altro mondo...ma ahimè lo è anche nel prezzo...l' A1000 è accettabile come prezzo...ma quasi il doppio rispetto al mio...il P990...xchè gli altri P sono roba vecchissima ormai...costerà un botto...ed a quel punto penserei + ad un Qtek 9000 anche se + scomodo come cell...ma almeno è un VERO palmare;)
Il prezzo NN è un fattore secondario...anzi...fra 250 e 800€ ce ne passa :sofico:
Mi fossi comprato quella c@g@ta di 8800 sarei d'accordo con te...ma siccome non sono del tutto rincoglionito...allora...stai facendo dei discorsi VERI...ma che non c'entrano una pippa.
Come dire ...si parla di differenza fra una 206 rc ed una Clio rs...e poi uno se ne esce dicendo che la Ferrari 430 è meglio...grazie :D
[QUOTE=ulysse]ma...se parlate di symbian e amate il symbian, non uscite sempre il nome nokia......[B]symbian non è nokia[/B
ma..prima di parlare e buttarsi a difendere l'uno o l'altro a spada tratta con sparate degne di una risata...QUOTE]
per quel che mi riguarda se parlo di symbian , parlo di nokia perchè io HO un nokia , e non posso parlare di un prodotto che non ho o che non ho mai provato .
in secundis , parlare va bene , ma 'difendere' una cosa o l'altra è da stupidi .
Se parlo bene di symbian è perchè mi trovo bene ma se a qualcun'altro non piace , dormo lo stesso .
CIAO
bayxsonic
11-02-2006, 14:46
Innanzitutto non ho mai detto che la nokia è la migliore, anzi, paragonando i modelli di fascia medio bassa Sony-Ericsson vince di brutto, solo a vedere che un misero t610 da 15€ accetta i jar via BT mentre un LGUxxxx da 200€, un Samsung z500 da 250€, un Moto razr da 200€ o un Nokia qualsiasi non lo accettano.
Questi per me sono grandi cellulari, quelli espandibili!
Nokia sì, ma Symbian ;)
date un okkiata alla serie p....
Beh... quoto queste risposte: :D
Come dire ...si parla di differenza fra una 206 rc ed una Clio rs...e poi uno se ne esce dicendo che la Ferrari 430 è meglio...grazie
Il prezzo NN è un fattore secondario...anzi...fra 250 e 800€ ce ne passa
beh...con 250 euro ho comprato un k750 nuovo su internet...avessi voluto a 200 mi beccavo un p910 o un a1000....non parlo di 206 vs f430...
Basta saper cercare..se poi scendo nel negozio celòlulari di quartiere a guardare i prezzi...è ovvio...l'offerta è limitata...
qua mi pare si parlasse anhe di n70...che non mipare proprio una 206....nelmondo cellulare...e sforiamo di brutto sia rispetto a1000 che p910....(p990 non certo a 800 euro...senno ovvio..mi becco il portatile...o palmarone..)
JENA PLISSKEN
11-02-2006, 22:45
beh...con 250 euro ho comprato un k750 nuovo su internet...avessi voluto a 200 mi beccavo un p910 o un a1000....non parlo di 206 vs f430...
Basta saper cercare..se poi scendo nel negozio celòlulari di quartiere a guardare i prezzi...è ovvio...l'offerta è limitata...
qua mi pare si parlasse anhe di n70...che non mipare proprio una 206....nelmondo cellulare...e sforiamo di brutto sia rispetto a1000 che p910....(p990 non certo a 800 euro...senno ovvio..mi becco il portatile...o palmarone..)
io ho un 6680 pagato il 6 gennaio 250€...mi hanno fatto il passaggio...fra poco mi ridanno i soldi in telefonate :oink: :oink: :oink: ...se alle stesse condizioni fosse stato dispo l'A1000 non ci avrei neanche pensato...purtroppo non è così...x la serie P ancora deve uscire. il 990..quella roba vecchia dei precedenti gsm NN mi interessa +...mi serve la videochiamata.
X quanto riguarda la storia dell'usato...ahimè io sono un maniaco..iniziano a dire pari al nuovo o quasi immacolato e tri ritrovi una roba zozza e graffiata...come al solito...alla fine poi ci devo cmbiare mezzo mondo x renderlo decente...tanto vale prenderlo nuovo...magari quando starà x uscire di produzione e forse lo svenderanno.
x la storia dei 250e x il k750...beh piuttosto mi sarei sparato nei coglioni...x quella roba vecchia....se non è un FURTO pagare tanto un cavolo di gsm...come lo vogliamo chiamare?...una presa x il culo?..e l'hai pagato pure meno...un affarone insomma :sofico: :sofico: :sofico: epoi la ladra è la Nokia
Vi prego cercate di non parlarmi + di GSM\GPRS...x carità ...solo se avesse l'alettronica di una ixus lo pagherei 250€ :D
bertoz85
11-02-2006, 23:55
un Moto razr da 200€A meno che non sia stato bloccato dall'operatore , i motorola accettano senza problemi JAR da bluetooth, piuttosto non li spediscono via, ma mi pare siano pochi i telefoni (non smart) a farlo ..... i siemens e poi?
hai pagato un barcone vincolandoti a dover kiamare un tot...e hai speso anche 250 euro...e poi mi dici la roba vecchia? hahahahahahah
cmq bando alle ciance dei fighetti che se non scrivono turbo sulla fiat uno....o non si fanno spennare come polli dagli operatori di marketing con servizi superflui e inutili...(stessa storia di quelli che mi dicono che senza umts non ha senso neanche guardarlo un cellulare..)....
goditeli i 65000 colori del tuo display dato che devi fare il figo...in epoca di sharp , e anche nuovi nokia previsti a 16 milioni anche con dvb -t integrato...(ps...ormai io se non vedo le sfumature tipiche dei VECCHI terminali a 256000 colori..neanche lo guardo il cell... :D )..
Cmq in attesa dei mostri in arrivo entro 5 mesi...pensaci alle 250 euro che recupererai in chiamate..vincolato a pagarle x mesi x un terminale obsoleto..(ma UMTSSS:::::magari pensando poi di aver fato un affare...)..
Non si possono sempe postare critiche nascenti da datie convinzioni soggettive...Se mi reputi vekkio un p910...e prendi un 6680....mi stai facendo sbagasciare dlle risate...
tutti qua a dire nokia x il symbian e non x le foto o mp3...perchè un 6680 allora?...se volevi foto ci sono mooolti mostri superiori a prezzo inferiore...se volevi mp3...idem...
se vuoi umts....non ne parliamo...e..come dite qua...se vuoi Symbian...li puoi usarlo veramente(sony) ..qua....con la memoria limitata e le incompatibilità continue con i vari sis...
X piacere...dite..mi piace..mi fa impazzire ..potevo comprare questo...ma non prendete in giro altre affremazioni con motivi comici o di kiara derivazione risibile...
Uno vuole l'8800? che se lo compri...bellissimo, sono felice x lui e il suo stipendio...ma poi non venga ad insultare un tizio con un d600 della samsung prendendolo x il sedere ...perchè se poi fa il bimbo dando motivazioni tecniche di marca o qualità...dovrebbe mettersi una maschera dato che confronti non se ne possno fareneanche alla lontana data la supriorità del + economico terminale..
Purtroppo in qeusto topic...con marche diverse ma modi simili..si fa questo..
ps..se volete consigli su come smanettare su 6630 e 6680 quà c'è un appassionato...al contrario di quello che poi si può pensare....ho passato giorni a portarlo a fondocorsa......e gli resta sempre un posto nel mio cuore da appassionato di informatica elettronica... :lamer:
Col + piccolo e potente k750i...mi manca un pò lo smanettamento fine a se stesso.....e spero presto di approdare a p990 o simile..(magari kissa n92.....)..ma poi mi ricordo che era tempo che non mi capitava di scordare dove avevo messo il cellulare fra le tasche dato il peso e l'ingombro contenuto....
senza offesa eh....ma il tuo discorso mi ricorda quello di molti miei amici che non ne capiscono una mazza e si fregiano nel chiamarsi da 2 metri con l'umts x fare figo e nell'installare ki vuol essee miliardario.....dicendo poi che con solo 20 euro al mese x non so quanti hanno fatto l'affare(tra poco anche dal panificio a rate x di stare alla moda..)...dei brokers insomma....
Solo ilsentire certe frasi mi fa salire la pressione..e quindi..lo ripeto..senza offesa!!!!! :) :)
Ad ognuno le sue esigenze insomma....se cerchi umts...e ti piace smanettare..... :cool: :cool:
bello il k750i...compleanno ke incombre,morosa ke kiede cosa voglio per il compleanno :D
indeciso tra k750i
v3x
nokia n71 ma non so quando esce e cosa costa...
bellissimo il 750i ma ha lo schermo piccolo per me...
JENA PLISSKEN
12-02-2006, 10:03
hai pagato un barcone vincolandoti a dover kiamare un tot...e hai speso anche 250 euro...e poi mi dici la roba vecchia? hahahahahahah
....
Vincolandomi????? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ...mi fai morire dal ridere...il mio non è quelllo legato al c\c o a carta di credito...che ignoranza. :D :D
Meglio un Barcone moderno...che un barcone con tecnologia anni 80. :muro: ...con la scusa della buona fotocamera...che è peggio di quella che vendono su mediashopping x giunta:rotfl: :rotfl: :rotfl: ...buona fotocamera...ma non mi fade RIDERE, non ne avete MAI usate...pagato un BOTTO x giunta :mc:
Ormai siamo all'assurdo...si è passati dall'abbindolamento Nokia a quello SE :sofico: ...poi x la serie la sicurezza dei Symb fa schifo e guarda caso nelle news di UP si parla di attacchi MSDOS :rolleyes:
AAAAh beata ignoranza...compratevi una Canon o una Nikon invece di farvi prendere x il culo dalla pubblicità :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
JENA PLISSKEN
12-02-2006, 10:09
bello il k750i...compleanno ke incombre,morosa ke kiede cosa voglio per il compleanno :D
indeciso tra k750i
v3x
nokia n71 ma non so quando esce e cosa costa...
bellissimo il 750i ma ha lo schermo piccolo per me...
prendi il v3x...almeno non paghi tecnologia anni 80...poi come schermo è immbattibile e la fotocamera è buona...x essere un cell...ovvvio :)
Clessidra
12-02-2006, 10:56
...Il punto è che in Italia nokia ormai domina con la pubblicità le menti di tutti..quasi un monopolio x i menoinformati...
Non basta solo la pubblicità, fa molto l'opinione di coloro che utilizzano il prodotto Nokia da molti anni.
Per esempio quando entro in un negozio l'unica marca che guardo è la Nokia, consapevole che le altre marche non sono da meno.
La fidelizzazione del cliente gioca quindi un ruolo determinante.
Il resto lo fanno gli altri produttori che si vedono imporre dagli operatori determinati blocchi, pur di vendere un certo quantitativo di esemplari.
Allora non mi meraviglio quando scambio documenti, video, foto, utilizzando il mio nokia come un "vecchio floppy".
E' bello anche saper godere di ludici smanettamenti o godere di qualche minuto di frozen bobble, consapevoli che presto verrà rimosso e sostituito con qualcosa di nuovo.
Il rapporto qualità/prezzo ed un veloce abbassamento dei prezzi permette agli acquirenti di abbordare questo genere di prodotti, prodotti mai sfruttati al 100% se non da appassionati che spesso si ritrovano sui forum.
Spendere cifre esorbitanti per prodotti destinati ad un'utenza affari non è saggio e rischia di danneggiare la percezione di qualità del prodotto, meglio quindi non confondere le tipologie di prodotto.
Che aggiungere....
anke il nokia n71 mi piace molto...secondo voi come sara'? per me promette bene
http://www.nokia.com/nseries/index.html?loc=inside,main_n71&lang=en&country=R1
JENA PLISSKEN
12-02-2006, 11:53
anke il nokia n71 mi piace molto...secondo voi come sara'? per me promette bene
http://www.nokia.com/nseries/index.html?loc=inside,main_n71&lang=en&country=R1
diopenderà dal prezzo 2° me.
Tornando IT...a me in generale non piace l'idea di pagare un cell GSM\ anche se edge quanto o + di un Umts...è come pagare la precedente Punto quanto o + della nuov a Grande punto...ahimè il prezzo fa differenza eccome :)
bertoz85
12-02-2006, 13:45
Tornando IT...a me in generale non piace l'idea di pagare un cell GSM\ anche se edge quanto o + di un Umts...è come pagare la precedente Punto quanto o + della nuov a Grande punto...ahimè il prezzo fa differenza eccome :)
non è vero, è un paragone sbagliato, sarebbe come pagare un'auto a benzina/diesel fatta bene piu di un prototipo di auto a idrogeno, e io lo trovo giusto.....
sto comprandomi un i-mate SP5m GSM/EDGE e vengo da un motorola E1000 UMTS, alla fine mi rode un po anche a me, però son convinto che devo rendere conto all'uso che ne farò e non al suo potenziale assoluto che non sfrutterò mai (x via delle tariffe ridicole che abbiamo qua), quindi mi son messo l'anima in pace già da parecchio tempo.
JENA PLISSKEN
12-02-2006, 13:57
non è vero, è un paragone sbagliato, sarebbe come pagare un'auto a benzina/diesel fatta bene piu di un prototipo di auto a idrogeno, e io lo trovo giusto.....
sto comprandomi un i-mate SP5m GSM/EDGE e vengo da un motorola E1000 UMTS, alla fine mi rode un po anche a me, però son convinto che devo rendere conto all'uso che ne farò e non al suo potenziale assoluto che non sfrutterò mai (x via delle tariffe ridicole che abbiamo qua), quindi mi son messo l'anima in pace già da parecchio tempo.
mi dispiace non è così...la tecnologia vecchia e collaudata DEVE costare di meno di quella nuova....X ovvi motivi, poi che ci sia gente disposta a suicidars...problemi loro.
A me la videochiamata serve...non ci rinuncio...neanche l'edge me la da...tutto qui.
La Punto vecchia costa di meno di quella nuova...così DEVE essere x i cell GSM vs Umts...trovo MOLTO furbi i produttori che si appigliano a fesserie tipo al fotocamera...chimiamola così :D ...x far pagare un botto dei GSM...lo stesso vale anche x altri modelli.
Che a te non serva l' umts sono problemi tuoi...ma che tu debba pagare un gsm quanto o + di un umts di pari livello è un FURTO e basta ;)
bertoz85
12-02-2006, 14:08
mi dispiace non è così...la tecnologia vecchia e collaudata DEVE costare di meno di quella nuova....X ovvi motivi, poi che ci sia gente disposta a suicidars...problemi loro.Lo decide la casa madre quanto costa, non tu secondo tue supposizioni.
Poi x esempio l'sp5m è ancora gsm, ma ha wifi, schermo grande, windows mobile 5, procssore veloce......
A me la videochiamata serve...non ci rinuncio...neanche l'edge me la da...tutto qui.
hai detto bene ... a te!
La Punto vecchia costa di meno di quella nuova...così DEVE essere x i cell GSM vs Umts...La punto nuova è una naturale evoluzione della punto vecchia, ma non contiene nuove tecnologie rivoluzionarie che possono coesistere con le vecchie, anche perchè di tecnologicamente nuovo non c'è niente, quindi scompare.
Mentre invece il GSM sarà sufficiente e coesisterà con l'UMTS per ancora 10 anni minimo secondo me. L'UMTS non si può dire fin d'ora che sia IL FUTURO anche pechè sara sorpassato e risorpassato a breve da nuove tecnologie (wimax? hsdpa/hsupa?)
trovo MOLTO furbi i produttori che si appigliano a fesserie tipo al fotocamera...chimiamola così :D ...x far pagare un botto dei GSM...lo stesso vale anche x altri modelli.rimane sempre il discorso che a non tutti serve l'umts ..... mio babbo non sa che farsene dell'umts anche se dirige una azienda con 50 dipendenti, anzi ha un nokiia 6310i e pagherebbe oro per averne un altro se si rompesse.
Che a te non serva l' umts sono problemi tuoi...ma che tu debba pagare un gsm quanto o + di un umts di pari livello è un FURTO e basta ;)AH ECCO, di "PARI LIVELLO", dillo subito allora, anche perchè bisogna vedere in cosa di pari livello.
Non esistno 2 cellulari di pari livello in tutto, se tu consideri tutti gli umtts come di pari livello perchè hanno radio UMTS, 2 fotocamere (e poi nokia una fino a poco tempo fa :rotfl: ) allora sbagli tu
JENA PLISSKEN
12-02-2006, 14:17
vabbè...coem al solito...volete giustificare i vostri acquisti e basta :D
A te non serve l' UMTS...ok..prenditi un GSM ma se te lo fanno pagare quanto un umts di pari livello...ti stanno DE_RU_BAN_DO...ovvio che loro ci guadagnino d+ da un cell o altro con tecnologia gsm che da un pari livello umts...tutto qui...è un discorso così LOGICO che è assurdo continuare a difendere i propri acquisti solo x non passare x stupidi o x giocare a chi orina + lontano...come state facendo qui.
Che voi siate contenti...ok...ma vi hanno fegato...tutto qui, se provate piacere nel farvi raggirare...peggio x voi
Vi sta bene pagare un gsm 3\400 € capisco a stò punto xchè hanno creato cell come l' 8800...qualcuno lo si trova sempre da spennare :D
ma 2° me fanno benissimo, fino a quando ci saranno i polli ...ben venga lucrare sulle spalle altrui:D ..l'importante è che non mi faccia spennare io :D
bertoz85
12-02-2006, 19:30
vabbè...coem al solito...volete giustificare i vostri acquisti e basta :D
A te non serve l' UMTS...ok..prenditi un GSM ma se te lo fanno pagare quanto un umts di pari livello...ti stanno DE_RU_BAN_DO...ovvio che loro ci guadagnino d+ da un cell o altro con tecnologia gsm che da un pari livello umts...tutto qui...è un discorso così LOGICO che è assurdo continuare a difendere i propri acquisti solo x non passare x stupidi o x giocare a chi orina + lontano...come state facendo qui.
Che voi siate contenti...ok...ma vi hanno fegato...tutto qui, se provate piacere nel farvi raggirare...peggio x voi
Vi sta bene pagare un gsm 3\400 € capisco a stò punto xchè hanno creato cell come l' 8800...qualcuno lo si trova sempre da spennare :D
ma 2° me fanno benissimo, fino a quando ci saranno i polli ...ben venga lucrare sulle spalle altrui:D ..l'importante è che non mi faccia spennare io :D
guarda stai sfondando una porta aperta, il mio acquisto ha il wifi e no ncredo sia una tecnologia sorpassata...
io no comprerei mai un 8800 perchè è una fregatura totale, tra l'altro nokia nei cellulari piu costosi ci butta su un sacco di bug, di quelli hardware, che non risolvi ..... cosi la fregatura è ancora piu grossa :mc:
Clessidra
12-02-2006, 19:53
..... mio babbo non sa che farsene dell'umts anche se dirige una azienda con 50 dipendenti, anzi ha un nokiia 6310i e pagherebbe oro per averne un altro se si rompesse.
Condivido!
Costa 349 euro nuovo.... ma questo (6310i)
non è un telefono cellulare.... è IL telefono cellulare!
JENA PLISSKEN
12-02-2006, 19:59
guarda stai sfondando una porta aperta, il mio acquisto ha il wifi e no ncredo sia una tecnologia sorpassata...
io no comprerei mai un 8800 perchè è una fregatura totale, tra l'altro nokia nei cellulari piu costosi ci butta su un sacco di bug, di quelli hardware, che non risolvi ..... cosi la fregatura è ancora piu grossa :mc:
In effetti il Wi-Fi è fantastico non me ne parlare :oink: :oink: x questo attendo con ansia anche se non li comprerò..i nuovi N...ovvio che 50% di chi li comprerà non saprà neanche a che serve e l'80% di quellli che lo sanno lo useranno si e no una volta....io ci andrei sempre in giro a wardriving :D :D :D
bayxsonic
12-02-2006, 22:27
NO, non ci voglio credere! :eek:
Non è possibile! Ditemi che non è vero! :eek:
Un 6310i a 349€????? Ma scherziamo? E che è? Circuiti in oro o cosa?
Ora DOVETE dirmi cos'ha questo cellulare! http://xs.hotelteti.com/blink.gif
Perchè costa 349€?? Firmato Pininfarina e Giugiaro??? Che è?
JENA PLISSKEN
13-02-2006, 11:05
è un ottimo cell...xò a quel prezzo è un megafurto :D
Clessidra
13-02-2006, 11:25
L'utente affari, quello che telefona in continuazione, non può farne a meno!
Prodotti come 6150, 6210, 6310, 6310i sono prodotti che hanno fatto la storia.
R|kHunter
13-02-2006, 12:30
Semplicemente perchè è stabile al 110%, veloce, preciso, audio, ricezione e durata batteria SUPERLATIVI, robusto, affidabile, eterno, inimitabile.
Il telefono principe per chi col telefono ci telefona davvero.
bayxsonic
13-02-2006, 13:43
A me invece sembra na gran presa per i fondelli... :mc:
Sarà, ma con i miei 200€ del 6630 potrei lamentarmi solo della batteria... :rolleyes:
Immaginate che una volta m'è caduto dallo scooter a 100kmh e ora ce l'ho in tasca che funziona meravigliosamente (molto robuto) :D
...mio dio... ancora non ci credo... :doh:
bertoz85
13-02-2006, 14:03
A me invece sembra na gran presa per i fondelli... :mc:
Sarà, ma con i miei 200€ del 6630 potrei lamentarmi solo della batteria... :rolleyes:
Immaginate che una volta m'è caduto dallo scooter a 100kmh e ora ce l'ho in tasca che funziona meravigliosamente (molto robuto) :D
mio babbo ha provato ad usare un 6630 e dopo 2 minuti aveva le mani nei capelli.....
il suo commento: "è lento e complicato"
purtroppo è stato abituato cosi da nokia stessa ...... refrattari ai cambiamenti
JENA PLISSKEN
13-02-2006, 14:30
io so che è molto richiesto perchè è montato nei vivavoce di molte auto Tetesche...o sbaglio?
Clessidra
13-02-2006, 19:24
io so che è molto richiesto perchè è montato nei vivavoce di molte auto Tetesche...o sbaglio?
Sbagli. ;)
invece è vero...2 miei amici nelle loro sportcoupe e classe c mercedes hanno la predisposizione x il nokino che infatti su ebay è sempre disponibile in grosse quantità...
mi viene da ridere al pensiero degli over 50 con i nuovi symbian o simili...ne conosco un paio che seguono i consigli dei loro giovani collaboratori e x stare sempre a fare gli ultramoderni senza poterlo fare , smanettano con tanta paura n70 o 6680 considerando il bluetooth automatico dell'auto come una diavoleria dal funzionamento inspiegabile...
è vero, sono i cellulari dei smanettoni, e in fondo è un belpassatempo,ma non x loro... :cool:
bayxsonic
13-02-2006, 20:41
Non sto dicendo che quelle persone dovrebbero usare il Symbian, però come paragoni di prezzo proprio non ci siamo... :mbe:
JENA PLISSKEN
13-02-2006, 23:53
invece è vero...2 miei amici nelle loro sportcoupe e classe c mercedes hanno la predisposizione x il nokino che infatti su ebay è sempre disponibile in grosse quantità...
mi viene da ridere al pensiero degli over 50 con i nuovi symbian o simili...ne conosco un paio che seguono i consigli dei loro giovani collaboratori e x stare sempre a fare gli ultramoderni senza poterlo fare , smanettano con tanta paura n70 o 6680 considerando il bluetooth automatico dell'auto come una diavoleria dal funzionamento inspiegabile...
è vero, sono i cellulari dei smanettoni, e in fondo è un belpassatempo,ma non x loro... :cool:
già anche lo zia della mi aragazza sulla classe C ha la predisposizione..NN per niente se l' è dovuto comprare a caro prezzo :D
Sarei pure d'accordo sulle qualità del cell...ma come prezzo...assolutamente NO
Clessidra
14-02-2006, 05:08
se leggi bene sopra scopriari che non mi riferivo al fatto che non c'è la predisposizione.... ;)
Ma al fatto che la grande diffusione del prodotto citato non è data dalla predisposizione!
tra l'altro,non so se qualcuno puo' confermare o se rischio di cadere nella classifica "platinette aveva bevuto", mi sembra ke ieri passando davanti al negozio vodafone vicino al mio ufficio,oltre ad un paio di samsung,nella locandina "il meglio dell'umts a partire da 49 euro" ci fosse anke il 6680 per l'appunto..
JENA PLISSKEN
14-02-2006, 10:06
tra l'altro,non so se qualcuno puo' confermare o se rischio di cadere nella classifica "platinette aveva bevuto", mi sembra ke ieri passando davanti al negozio vodafone vicino al mio ufficio,oltre ad un paio di samsung,nella locandina "il meglio dell'umts a partire da 49 euro" ci fosse anke il 6680 per l'appunto..
il problema è...quell' a partire da :sofico: :sofico: ...chissà che casini x averlo a quel prezzo.
Cmq mi sono espresso male, data la fretta, volevo dire....che il prezzo forse è ancora alto xchè si trova in molti impianti vivavoce su auto Teteske...che sia ottimo posso capire...ma caxx quant'è vecchio. :D :D
Vabbè che parlo io che ho un SL45 ed un S55 :sofico: uno meglio dell'altro :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.