View Full Version : [C] Aprire un programma dopo l'altro
voglio fare un programmino che mi riesca ad aprire più mp3.Il problema sta nel fatto che quando un mp3 finisce, il programma (es. real player) resta comunque in esecuzione, e non si chiude, perciò l'mp3 successivo non si esegue:
main()
{
{
system("a.mp3");
system("b.mp3");
}
system("pause");
}
quando viene aperto l'a.mp3, il b.mp3 non viene eseguito finché non si chiude l'a.mp3. come faccio?
DanieleC88
31-01-2006, 14:27
voglio fare un programmino che mi riesca ad aprire più mp3.Il problema sta nel fatto che quando un mp3 finisce, il programma (es. real player) resta comunque in esecuzione, e non si chiude, perciò l'mp3 successivo non si esegue:
main()
{
{
system("a.mp3");
system("b.mp3");
}
system("pause");
}
quando viene aperto l'a.mp3, il b.mp3 non viene eseguito finché non si chiude l'a.mp3. come faccio?
Non fai. O, meglio, se il problema è che il Real Player non si chiude, non dipende da te. Puoi provare a vedere se il Real Player ha qualche opzione da linea di comando che puoi passare (ma ne dubito) per cambiare canzone, oppure puoi usare chiamate Win32 che ottengano il relativo handle in modo da permetterti di terminare il programma in un secondo momento (ma non sarebbe utile se non conoscendo a priori la lunghezza del primo MP3).
La cosa più facile è usare la MCI di Windows per caricare il file MP3 e riprodurlo a tuo piacimento (è facilissimo, vedrai, credo sia la soluzione migliore).
La cosa più facile è usare la MCI di Windows per caricare il file MP3 e riprodurlo a tuo piacimento (è facilissimo, vedrai, credo sia la soluzione migliore).
Ma MCI supporta anche MP3??? Mi sfugge. :confused:
DanieleC88
31-01-2006, 16:32
Ma MCI supporta anche MP3??? Mi sfugge. :confused:
Se ci sono i codec lo fa. Almeno, da me lo faceva (Windows 98 SE, tra l'altro, quindi con XP non dovrebbero esserci proprio problemi).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.