View Full Version : PII MMX 350Mhz
Shark2006
31-01-2006, 11:27
Salve ragazzi volevo delle info al rigurado, ho un computer con questo processore pII 350Mhz con asus probe stavo guardando nelle informazioni del processore e dice che il voltaggio lo posso mettere a 2.9V e la frequenza max a 800 Mhz...ma è possibile??Io ho una asus p3b-f come scheda madre ha i jumper modificabili.
Grazie per i chiarimenti che mi darete, allegoanche immagine x conferma.
Ciao
Vuol dire che la scheda madre, può supportare al massimo un processore Pentium classe III fino a 800 MHZ. Cosa però che non quadra è lo slot e il socket: il tuo è su slot 1 (insomma montato in maniera verticalee visibilissimo rispetto alla mobo), lo slot A che io sappia arrivava fino a PIII 600 Mhz :confused: da qui in poi erano su socket 370 (quello classico insomma) ;) ;)
Shark2006
31-01-2006, 12:15
SI infatti, ma credevo che potessi spingere il processore 350 fino a quella potenza, e mi son spaventato. Con un 350 quanto lo posso portare?sbloccando il moltiplicatore?Adesso è a 3.5 bloccato con fsb a 103, con frequenza 360Mhz, temp misurata da bios è 70° circa, varia....è a raffreddamento passivo senza ventola.
Luca Pitta
31-01-2006, 14:18
SI infatti, ma credevo che potessi spingere il processore 350 fino a quella potenza, e mi son spaventato. Con un 350 quanto lo posso portare?sbloccando il moltiplicatore?Adesso è a 3.5 bloccato con fsb a 103, con frequenza 360Mhz, temp misurata da bios è 70° circa, varia....è a raffreddamento passivo senza ventola.
Se i 70° sono veri e se si può sbloccare (io non lo so), meglio che lo raffreddi un poco prima di sciacciare l'acceleratore. Se no, frittura mista.
Pitta
ma come la vedi la temperatura? sul mio p3 800 nn me la dice con speedfan
Vuol dire che la scheda madre, può supportare al massimo un processore Pentium classe III fino a 800 MHZ. Cosa però che non quadra è lo slot e il socket: il tuo è su slot 1 (insomma montato in maniera verticalee visibilissimo rispetto alla mobo), lo slot A che io sappia arrivava fino a PIII 600 Mhz :confused: da qui in poi erano su socket 370 (quello classico insomma) ;) ;)
supporta i pentium 3 bus a 100 .
Personalmente ho visto alcuni a 700 e 750 mhz (i 700 si ottenevano con fbs a 100 x 7 , viceversa i 733 avevano l'fbs a 133) :D
Luca Pitta
31-01-2006, 15:02
Se la tua Motherboard è ASUS puoi provare con "asus probe" che generalmente è a corredo con il CD installazione driver. ti consente di visualizzare temperature e altre informazioni utili al tuo sistema.
Pitta
Shark2006
31-01-2006, 16:23
Puoi cercarlo anche in internet asus probe...riesci a scaricarlo, comunque se sblocco il moltiplicatore della cpu tramite jumper free della scheda se lo imposto piu alto mi si brucia il procio? :mc:
Luca Pitta
31-01-2006, 16:33
Puoi cercarlo anche in internet asus probe...riesci a scaricarlo, comunque se sblocco il moltiplicatore della cpu tramite jumper free della scheda se lo imposto piu alto mi si brucia il procio? :mc:
Se superi i 78° - 80° la percentuale che di frittura mista, è alta.
Pitta
i pc probe cell'o sulla p4b533, nn sapevo funzionasse anche su altre schede madri. mo provo, grazie
cmq non mi sembra che il molti della tua cpu sia sbloccabile
Dumah Brazorf
31-01-2006, 19:36
...comunque se sblocco il moltiplicatore della cpu tramite jumper free della scheda se lo imposto piu alto mi si brucia il procio? :mc:
No tranquillo, è bloccato. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.