PDA

View Full Version : tomtom mobile senza gps

grana
31-01-2006, 10:57
Ciao,
è da qualche giorno che sto provando ad utilizzare tomtom mobile senza il gps, come un normale programma di cartografia.
So che qualcuno lo usa in questo modo, ma a me sembra proprio impossibile, quindi... mi spiegate come si fa??
Inoltre, ci sono programmi alternativi?
Ho installato sul mio 6630 Citymaps (ma è ancora sviluppato o è un progetto abbandonato?), ma a parte che è bacatissimo (selezionando trova esce dal programma, cercando con "C" pure...), esiste una mappa di tutta l'Italia (e non solo delle città)? Altrimenti, alternative?

Grazie!!!

grana

Mr Hyde
31-01-2006, 12:40
io uso tomtom5 sia con sia senza antenna gps senza problemi.
entri dentro al programma entri nel menu - premendo al centro - poi premi il cursore verso destra una volta - entri nella seconda pagina del menu insomma - e poi selezioni "scorri mappa"..

da li puoi vedere quel che ti pare, cercare indirizzi, PDI e quant'altro..

Brigante
31-01-2006, 15:17
io uso tomtom5 sia con sia senza antenna gps senza problemi.
entri dentro al programma entri nel menu - premendo al centro - poi premi il cursore verso destra una volta - entri nella seconda pagina del menu insomma - e poi selezioni "scorri mappa"..

da li puoi vedere quel che ti pare, cercare indirizzi, PDI e quant'altro..

...Io non ce l'ho il menù insomma, perchè? :D ;)

Ciao,
è da qualche giorno che sto provando ad utilizzare tomtom mobile senza il gps, come un normale programma di cartografia.
So che qualcuno lo usa in questo modo, ma a me sembra proprio impossibile, quindi... mi spiegate come si fa??
Inoltre, ci sono programmi alternativi?
Ho installato sul mio 6630 Citymaps (ma è ancora sviluppato o è un progetto abbandonato?), ma a parte che è bacatissimo (selezionando trova esce dal programma, cercando con "C" pure...), esiste una mappa di tutta l'Italia (e non solo delle città)? Altrimenti, alternative?

Grazie!!!

grana

E' molto semplice invece: Apri (ovviamente) TomTom ed entra nel menù principale, scorri fino alla voce Prossimo, selezionala in modo da accedere alla seconda pagina del menù principale; la prima voce della seconda pagina è Pianificazione anticipata, selezionala, inserisci il punto di partenza e poi la destinazione, dopodichè ti verrà chiesto di selezionare il tipo di itinerario (veloce, breve, a piedi, ecc.), seleziona quello che ti serve e vedrai che TomTom inizierà a pianificare la mappa (appare anche una barra di scorrimento sotto la mappa); appena ha terminato appaiono due voci Itinerario e Fatto, premi Itinerario e seleziona la modalità con la quale vuoi fruire la mappa (formato testo, grafico, mappa, ecc.), per scorrere manualmente la mappa (quindi senza GPS) seleziona Consulta mappa itinerario, zooma l'area che ti serve e sei a posto!
;)

grana
01-02-2006, 09:27
ok grazie mille ad entrambi per le utilissime risposte!!

wolf24
01-02-2006, 09:48
az... anche senza gps si può ... allora lo rimetto sul tel. subito ... :eekk: