View Full Version : PC O CONSOLE ??
gamma.ray
31-01-2006, 09:49
Salve a tutti,
qualcuno sa spiegarmi che differenza c'è tra un pc potente e assemblato apposta per giocare e la migliore console ? (a parte il prezzo ovviamente :-D), cambia molto a livello di grafica, giocabilità, percorso di gioco ecc. ?
Attualmente le consolle stanno diventando dei veri e propri super computer (la Xbox 360 monta 3 CPU da 3.2 GHz ed una GPU ATI da 500 MHz (paragonabile ad una Radeon X850 XT per intenderci) e 512MB di RAM DDR3 a 700MHz) ed hanno anche costi molto ridotti!
Personalmente credo che a livello grafico le consolle sono ottime e se pure il migliore dei computer fosse graficamente superiore ad una consolle cmq la differenza non giustificherebbe l'enorme divario economico!
Morale della favola... Se io dovessi giocare comprerei sempre una consolle piuttosto che un computer. Anche perchè le console sono più durature! Un pc lo compri oggi per giocare e tra 6 mesi de già spenderci altri soldi (e non pochi) per sostituirgli la scheda video o altro...
Se poi ad una buona consolle abbini anche un ottimo televisore allora a quel punto il computer lo puoi anche buttare! (ovviamente se lo usi solo per giocare... :D )
mt_iceman
31-01-2006, 12:54
io invece non sono assolutamente daccordo. soprattutto perchè esistono varie tipologie di giochi. e dipende a che cosa sei appassionato tu. io nKar Pro, GTR 1 e 2, Gpl , Gtl o RFactor su console non li troverò mai. idem per i vari stategici. e se giustamente si può dire che molti sparatutto di successo per pc stanno sucendo per console (non tutti cmq) è anche vero che molte volte le conversioni non erano all'altezza. poi è ovvio che se invece ti piaciono i picchiaduro, i giochi d'azione, i giochi di guida senza particolare vena simulativa o qualche serie (tipo resident evil) che su pc none sce, fai bene a prendere le consolle, anche perchè questa x360 è davvero bellissima. però il discorso dello smenarci tanto col pc e del "plaug & paly" della console lo lascerei da parte ;)
Doctor P
13-02-2006, 18:03
pc rulez nn c'è paragone la X360 è già :old:
Speedy L\'originale
13-02-2006, 22:02
Ho visto qualek gioco della X360 e ho detto certo che coi gioki il mio vecchio pc è ancora superiore..
Dopo hai anke al soddisfazione di fare molte cose, metre le console sono solo delle scatole chiuse, morte e finite li..
Motozappa
14-02-2006, 12:26
http://img381.imageshack.us/img381/8994/ciclico7mp.jpg
aLLaNoN81
14-02-2006, 13:19
http://img381.imageshack.us/img381/8994/ciclico7mp.jpg
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.