View Full Version : 6630 e mp3
Fioccobello
31-01-2006, 07:46
Salve a tutti!
Sono indeciso se acquistare una scheda di memoria da 1 giga (circa 60 euro) o acquistare un dispositivo per ascoltare mp3 (tipo pennetta usb).
Cosa mi consigliate? Trovate che sia funzionale l'ascolto degli mp3 su telefonino? Qualcuno ha sperimentato?
Fatemi sapere. :) Ciao
si nn è male io l ho provato sul v800, ho optato per un ipod pero..un altro pianeta :D
Clessidra
31-01-2006, 08:56
Salve a tutti!
Sono indeciso se acquistare una scheda di memoria da 1 giga (circa 60 euro) o acquistare un dispositivo per ascoltare mp3 (tipo pennetta usb).
Cosa mi consigliate? Trovate che sia funzionale l'ascolto degli mp3 su telefonino? Qualcuno ha sperimentato?
prova a convertirli in ogg.... ne abbiamo già parlato.... pesano 1/10 dei file mp3... consentendo risparmio di spazio.
provali... si sentono da dio con il 6630 e le cuffiette.
lupetto2k
31-01-2006, 10:16
Salve a tutti!
al solito, è una questione soggettiva.
la qualità, per i telefoni che ho provato, non è affatto male, così come per i lettori MP3.
A mio modesto avviso, il rischio di avere qualità scadente puoi averla sia con un telefono che con un lettore MP3 (a me non è capitato ancora: in genere sono gli auricolari a fare la differenza).
IMHO la domanda che dovresti porti è preferisco avere un ALL-IN-ONE o preferisco avere un'oggetto specifico per ogni cosa?
ognuna delle due opzioni ha pregi e difetti.
Per me è molto comodo usare il telefono come lettore MP3: ce l'ho comunque sempre dietro...
In ogni caso mi piace avere delle alternative: ho un lettore MP3, un cellulare che legge gli MP3 (da poco per la verità) ed un palmare che fa anche da lettore multimediale.
Secondo me ora non dovresti comprare nulla, prova il tuo telefono come lettore MP3 con la scheda fornita con esso (64 MB); anche se stora poche canzoni puoi intanto capire se PER TE è funzionale. Lo testi per un po' di giorni e vedi se vale la pena espanderlo o se invece preferisci comprarti un lettore a parte.
dragone17
31-01-2006, 10:26
Secondo me ora non dovresti comprare nulla, prova il tuo telefono come lettore MP3 con la scheda fornita con esso (64 MB); anche se stora poche canzoni puoi intanto capire se PER TE è funzionale. Lo testi per un po' di giorni e vedi se vale la pena espanderlo o se invece preferisci comprarti un lettore a parte.
concordo, io ho fatto così quando il mio vecchio lettore mp3 è deceduto, nell'attesa di comprarne uno nuovo.
usando il 6630 come lettore, e convertendo le canzoni in .ogg, ho avuto una buona qualità in poco spazio. una trentina di canzoni (metal) in 30mb, e la qualità era buona.
però usare il cell come lettore mp3 per me non è comodo, quindi ho optato per comprarmi un lettore a parte.
ma resta il fatto che il 6630, è in grado di svolgere bene il lavoro di lettore mp3 (anzi, ogg :p )
Fioccobello
31-01-2006, 11:27
Grazie a tutti dei preziosi suggerimenti. Proverò a testare la 64 mb con un pò di files e farò una valutazione pratica.
Tuttavia come programma per la musica mi consigliate quello già in dotazione o è preferibile usare qualche altro programma?
Mi interessa qualcosa di semplice ed intuitivo e che magari non occupi troppa memoria mantenendo la compatibilità tra vari formati audio.
Grazie ancora a tutti!! :)
dragone17
31-01-2006, 11:48
Grazie a tutti dei preziosi suggerimenti. Proverò a testare la 64 mb con un pò di files e farò una valutazione pratica.
Tuttavia come programma per la musica mi consigliate quello già in dotazione o è preferibile usare qualche altro programma?
Mi interessa qualcosa di semplice ed intuitivo e che magari non occupi troppa memoria mantenendo la compatibilità tra vari formati audio.
Grazie ancora a tutti!! :)
con i file .ogg io mi trovavo bene con oggplayer, sotto consiglio di clessidra nel 3d sul 6630.
non so se il player di default legge gli .ogg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.