PDA

View Full Version : Un momento di silenzio ;-)

lucab76
31-01-2006, 01:47
Carissimi amici scaccolatori,
venerdì scorso, durante una normale attività di manutenzione sulla ventola del mio procio, il mio glorioso P4, rimasto incollato al dissipatore, è stato involontariamente sradicato dal suo socket :doh: e adesso giace con soli 477!! piedini in una scatolina :cry:

Così, colui che mi aveva portato ad essere SetiKnight di 1° livello nel vecchio SetiClassic con 5010 wu, mi ha lasciato per sempre :cry:

1msec di silenzio... grazie... :(

Ovviamente ho già trovato un degno sostituto, cambiando anche mobo e s.o.
Cercando di contenere cmq i costi, preservando le altre periferiche e rufolando nei magazzini di mezza città, sono riuscito ad accaparrarmi un P4 da 3.0GHz Hyper-Threading :D

Ora però vi pongo una domanda: su quel che resta del PC c'è sempre il vecchio sistema operativo con i client moddati per il P4 Northwood.

Appena mi arrivano i pezzi io dovrò far ripartire la macchina, preparare un backup dei dati e passare al nuovo s.o., un WinXP in grado di riconoscere e sfruttare l'Hyper Threading. Purtroppo le wu già scaricate, verranno distrutte perchè ormai oltre la deadline :(

Vi chiedo: quando dovrò rimpiazzare il client seti con la versione moddata per il Prescott, cosa mi consigliate di fare? Ci sono rischi di combinare casini con il boinc? :mc:

E soprattutto, che succederà all'ID associato alla mia macchina? Prevedete complicazioni per i due processori virtuali dell'HT?

Chiunque abbia un'idea del problema o è già passato per questi problemi e abbia qualche consiglio da darmi... :confused:
Grazie a tutti sin da ora!

Luca B.

Il Capitano
31-01-2006, 08:16
Carissimi amici scaccolatori,
venerdì scorso, durante una normale attività di manutenzione sulla ventola del mio procio, il mio glorioso P4, rimasto incollato al dissipatore, è stato involontariamente sradicato dal suo socket :doh: e adesso giace con soli 477!! piedini in una scatolina :cry:

Così, colui che mi aveva portato ad essere SetiKnight di 1° livello nel vecchio SetiClassic con 5010 wu, mi ha lasciato per sempre :cry:

Amen :(

Ovviamente ho già trovato un degno sostituto, cambiando anche mobo e s.o.
Cercando di contenere cmq i costi, preservando le altre periferiche e rufolando nei magazzini di mezza città, sono riuscito ad accaparrarmi un P4 da 3.0GHz Hyper-Threading :D

:winner:

Ora però vi pongo una domanda: su quel che resta del PC c'è sempre il vecchio sistema operativo con i client moddati per il P4 Northwood.

Appena mi arrivano i pezzi io dovrò far ripartire la macchina, preparare un backup dei dati e passare al nuovo s.o., un WinXP in grado di riconoscere e sfruttare l'Hyper Threading. Purtroppo le wu già scaricate, verranno distrutte perchè ormai oltre la deadline :(

Vi chiedo: quando dovrò rimpiazzare il client seti con la versione moddata per il Prescott, cosa mi consigliate di fare? Ci sono rischi di combinare casini con il boinc? :mc:

Io di solito metto boinc 4.45, faccio l'attach, aspetto che scarichi tutto il client, le WU e inizi a elaborare. Chiudo tutto e ci installo sopra il boinc moddato del team. Rilancio boinc e ...1 ora per WU con un P4 come il tuo HT :sofico:. Ovviamente devi essere iscritto al team e lavorare su progetti a cui il team aderisce.

E soprattutto, che succederà all'ID associato alla mia macchina? Prevedete complicazioni per i due processori virtuali dell'HT?

Verra' creato un nuovo id, ma potrai fare il merge con l'id vecchio dal tuo account su seti ->view computer ->click sull' id del nuovo pc-> merge this computer :cool: e te lo riunisce al vecchio. Se l'ho fatto io, lo possono fare proprio tutti :sofico:

Ciao

ConanSeldon
31-01-2006, 08:22
Solidarietà in questo momento di dolore.
Riposi in pace la nobile CPU!
Amen.

lucab76
31-01-2006, 09:48
Io di solito metto boinc 4.45, faccio l'attach, aspetto che scarichi tutto il client, le WU e inizi a elaborare. Chiudo tutto e ci installo sopra il boinc moddato del team. Rilancio boinc e ...1 ora per WU con un P4 come il tuo HT :sofico:. Ovviamente devi essere iscritto al team e lavorare su progetti a cui il team aderisce.

Ss, su questo no problem, sn già arruolato da una settimana all'HWU e tutto era già moddato alla perfezione :) Ora però tutto giace in un HD senza vita... :cry:

Verra' creato un nuovo id, ma potrai fare il merge con l'id vecchio dal tuo account su seti ->view computer ->click sull' id del nuovo pc-> merge this computer :cool: e te lo riunisce al vecchio. Se l'ho fatto io, lo possono fare proprio tutti :sofico:
Ciao

Questo è più interessante... ma accadrà anche se rimpiazzo il client di seti prima di riavviare il boinc per la prima volta dal crash? :confused:
In fondo la mod del Boinc è la stessa sia per il mio ex-Northwood che per il mio prossimo-Prescott, cambia solo il client di Seti. :O
Quindi potrei rimpiazzare il client seti, cambiare la versione nel client_state per forzare il bench e semmai fare il merge :mc:

Può funzionare?

Il Capitano
31-01-2006, 10:08
Questo è più interessante... ma accadrà anche se rimpiazzo il client di seti prima di riavviare il boinc per la prima volta dal crash? :confused:
In fondo la mod del Boinc è la stessa sia per il mio ex-Northwood che per il mio prossimo-Prescott, cambia solo il client di Seti. :O
Quindi potrei rimpiazzare il client seti, cambiare la versione nel client_state per forzare il bench e semmai fare il merge :mc:

Può funzionare?

Se cambi solo il client seti, non si crea un nuovo id per il pc e non hai bisogno di fare il merge. Ma io avevo capito che volevi fare una nuova installazione del S.O. e quindi anche di boinc. :confused:

Comunque cambia poco, un merge si fa in un minuto e a berkeley per fortuna non ce li fanno pagare :D

lucab76
31-01-2006, 10:19
Se cambi solo il client seti, non si crea un nuovo id per il pc e non hai bisogno di fare il merge. Ma io avevo capito che volevi fare una nuova installazione del S.O. e quindi anche di boinc. :confused:
Questo ok, ma posso anche migrare la cartella da un sistema all'altro.
Potrei usare il metodo dettato da GHz per far lavorare un pc senza connessione... in fondo il Boinc non richiede d essere installato!

Comunque cambia poco, un merge si fa in un minuto e a berkeley per fortuna non ce li fanno pagare :D
Già!
Vedremo, tanto cmq le vecchie wu sono già oltre la deadline, quindi penso che abbia poco senso scaccolarle. :cry:
Se anche re-installassi e ri-moddassi tutto "da scratch" perderei poco o nulla :rolleyes:

E cmq... :sofico: tornerò più forte di prima! :Perfido: (nel mio piccolo!!) :D

Thanks!

Il Capitano
31-01-2006, 10:47
Questo ok, ma posso anche migrare la cartella da un sistema all'altro.
Potrei usare il metodo dettato da GHz per far lavorare un pc senza connessione... in fondo il Boinc non richiede d essere installato!

questo e' vero, ma ti sei dato la risposta da solo: le WU oltre la deadline non ha senso scaccolarle, quindi tanto vale procedere con una installazione ex novo e relativo merge.

E cmq... :sofico: tornerò più forte di prima! :Perfido: (nel mio piccolo!!) :D

Thanks!

Qui per uno che vuole macinare c'e' sempre posto, ti aspettiamo quanto prima :)

wubby
31-01-2006, 12:11

:nono: :sob:

iCasty2005
31-01-2006, 19:00
Partecipo al tuo dolore...

e te lo dice uno che da luglio sul PC fisso ha sostituito 3 schede madri. Una carneficina. :cry: :cry: :cry: :muro:

sinadex
31-01-2006, 20:57
se hai il piedino si può tentare di salvarlo... prova da fluctus

code
31-01-2006, 22:21
Mi dispiace tantissimo per il tuo procio :( :( :( :(

intakeem
31-01-2006, 23:56
è sempre una tristezza quando muore una CPU, soprattutto se P4, ci vuole proprio per farne morire uno :( RIP

lucab76
01-02-2006, 11:44
Partecipo al tuo dolore...
e te lo dice uno che da luglio sul PC fisso ha sostituito 3 schede madri. Una carneficina. :cry: :cry: :cry: :muro:
Alla faccia... :eek: peggio dell'ebola... :doh:

se hai il piedino si può tentare di salvarlo... prova da fluctus
Thanks sinadex, ormai ho già ordinato il sostituto :p
Magari quando vado a trovare i miei zii a Pomigliano d'Arco, mi porto dietro l'urna col P4 ;)

Mi dispiace tantissimo per il tuo procio :( :( :( :(
:nono:

è sempre una tristezza quando muore una CPU, soprattutto se P4, ci vuole proprio per farne morire uno RIP
Putroppo ho deciso troppo tardi che era giunto il momento di dargli un'occhiata. Se mi fossi deciso prima, il P4 sarebbe ancora vivo. :stordita:

Ma pensiamo ad altro... Col nuovo P4 avrò l'HT, 1Gb di Ram, nuovo s.o. ... conveniva fare un po' upgrade, no? ;)

Certo ho scelto un modo un po' brutale... quello sì :D