PDA

View Full Version : Il solito niubbo che creca consiglio

Baroz6
31-01-2006, 00:28
Salve maniaci! Siccome mi sono regalato da poco un nuovo case, Il Thermaltake Swing, ho deciso di moddarlo un po, ma sono indeciso fra uv e effetti di luce cosa cosigliate? IDEE?

grazie ciao

Wilcomir
31-01-2006, 05:23
Salve maniaci! Siccome mi sono regalato da poco un nuovo case, Il Thermaltake Swing, ho deciso di moddarlo un po, ma sono indeciso fra uv e effetti di luce cosa cosigliate? IDEE?

grazie ciao
beh, UV e effetti di luce vanno daccordo no? :mbe:

ciau!

ceck
31-01-2006, 07:54
Il problema è che i componenti UV se irradiati dai neon CCFL perdono efficacia.

Il discorso è il seguente: se usi componenti UV, in particolare ventole, puoi tranquillamente collegarle a un rheobus se fanno troppo rumore, se invece usi ventole a led devi trovarle silenziose perchè se le colleghi a un rheobus oltre ai giri della ventola diminuisce anche la luminosità dei led (a menochè non le modifichi).

Ciauz :)

Baroz6
31-01-2006, 14:12
io volevo mettere due neon uv le ventole reattive e tutta la cavetteria reattiva cosa dici? cosa suggerite?

Baroz6
31-01-2006, 14:14
Il problema è che i componenti UV se irradiati dai neon CCFL (che roba è?) perdono efficacia.

Il discorso è il seguente: se usi componenti UV, in particolare ventole, puoi tranquillamente collegarle a un rheobus se fanno troppo rumore, se invece usi ventole a led devi trovarle silenziose perchè se le colleghi a un rheobus (che roba è?) oltre ai giri della ventola diminuisce anche la luminosità dei led (a menochè non le modifichi).

dhfkldskld

Samoht
31-01-2006, 14:23
Il problema è che i componenti UV se irradiati dai neon CCFL (che roba è?) perdono efficacia.Cold Cathode Fluorescent Light (Leggi ="neon normale"). Io ho 2 neon UV e 2 azzurri, e convivono tranquillamente. rheobus. Servono a modificare la velocità delle ventole.io volevo mettere due neon uv le ventole reattive e tutta la cavetteria reattiva cosa dici? cosa suggerite?Bhe, direi che mettere componenti "reattivi" nel case ha senso solo se ci sono le lampade uv... e viceversa, ovviamente (che senso avrebbe illuminare con i raggi uv se non c'è nulla che si fa illuminare??)

ceck
31-01-2006, 15:14
Nomino Samoht come mio traduttore ufficiale :D :D :D

Scherzi a parte, scusa Baroz se non sono stato chiaro.

Samoht, per quanto riguarda i CCFL e i neon UV sei sicuro che non si abbiano cali di reattività?

Forse nel tuo caso i CCFL non irradiano direttamente i neon UV o i componenti UV.

Fammi sapere.

Baroz6
31-01-2006, 18:00
grazie deel traduzzioni!
allora direi di stare per sicurezza sul uv, cosa mi condigliate di prendere per moddare tutto?
io volevo mettere:
Thermaltake Ultra UV Fan 120mm - Blue Che butta fuori l'aria da dietro il case

Thermaltake Ultra UV Fan 120mm - Red - in entrata dalla parte opposta del case

Revoltec Neon Cold Cathode 30cm UV 1 o 2 ditemi voi

e tutta la cavetteria di vari colori

cmq consigliatemi qualcosaltro che sia sempre ultrasilenzioso|

Baroz6
31-01-2006, 21:02
senò optare per illuminazione normale...secondo voi sta ventola avrà dei problemi se la metto a posto di quella originale che è 120x120x25, perchè davanti il mio cse (swing) ha l'alloggiamento senza bisogno di viti http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/thermaltake-swing-bws.php

Scheda Tecnica :
Marca Aerocool

Dimensioni
120x120x20mm (40mm nel punto + alto (centro))
Peso 135gr
Alimentazione da 10.2 a 13.8 V
Regime di rotazione 950 rpm
Rumorosità 19.66 dB(A)
Connettore 3 pin + adattatore 3-4pin
Portata d'aria 37.44 CFM

Sto impazzendo

dimenticavo siccome nel nuovo case gli hd sono girati di 90° devo prendere anche i cavi a 90°?

Samoht
01-02-2006, 10:33
@ Ceck: in effetti i neon che ho nel case non sono potentissimi, e in più irradiano in parti differenti. L'importande credo sia sistemare ad ogni modo gli uv dove ci sono parti uv-reactive che meglio esaltano l'effetto (se accendi un uv sena mettergli davanti niente di sensibile agli uv, vedi poco o niente...)

@ Baroz6: Rosso-blu è un po' un contrasto cromatico forte, ma può anche dare bei risultati se giocato bene. Io i neon li ho acquistati al supermercato, di quelli che solitamente si mettono nelle auto per fare le "truzzonate". Funzionano a 12V e vanno benissimo, sta solo a tagliare la presa per l'accendisigari e realizzare il collegamento al molex dell'ali.

PRO: 2 neon, inverter e fili già collegati - 12€

CONTRO: illuminano meno rispetto a quelli "professionali".

Baroz6
01-02-2006, 11:32
senò optare per illuminazione normale...secondo voi sta ventola avrà dei problemi se la metto a posto di quella originale che è 120x120x25, perchè davanti il mio cse (swing) ha l'alloggiamento senza bisogno di viti http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/thermaltake-swing-bws.php

Scheda Tecnica :
Marca Aerocool

Dimensioni
120x120x20mm (40mm nel punto + alto (centro))
Peso 135gr
Alimentazione da 10.2 a 13.8 V
Regime di rotazione 950 rpm
Rumorosità 19.66 dB(A)
Connettore 3 pin + adattatore 3-4pin
Portata d'aria 37.44 CFM

Sto impazzendo

dimenticavo siccome nel nuovo case gli hd sono girati di 90° devo prendere anche i cavi a 90°?

??????

Baroz6
02-02-2006, 23:47
ho montato tutto, ma mi sa che la ventola da 12 di espulsio0ne interferisce con quella del dissipatore freezer7 della cpu, perchè la t° sta a 60 contro i 40 del vecchio case...cosa posso fare?