View Full Version : Info su 3
digital_brain
31-01-2006, 00:24
Sto pensando di passare da Vodafone a 3.
Vorrei sapere se anche la 3 dispone di servizi come vodafone one,cioè l'accumulo di punti ad ogni ricarica che ti permettono di ricevere premi.
Inoltre ho visto che ci sono piani tariffari molto più convenienti rispetto alla vodafone,dove sta la fregatura??
Qual'è ad oggi secondo voi la promozione più interessante?Sarei anche interessato a prendere un telefono 3 col porta numero, oltre i 99€ dopo aver fatto la portabilità ci sono altri costi aggiuntivi d'obbligo???
Mi sembra molto interessante l'offerta Super Tua Più con 10cent al min + 15cen di scatto alla risposta + 10cent di ricarica al minuto.
Che ne pensate??
SergioStyle
31-01-2006, 08:07
al momento le tariffe migliori sono quelle 3, in più mi sto ricaricando come un pazzo con gli sms, tra un pò sarò il bill gates del traffico effettivo :D
nn c è fregatura...semplicememente una telefonata umts costa al gestore un terzo di una gsm...al max sono voda e tim a fregarci per quello che spingono le offerte passa a umts e ti regalano il cell
fievel1982
31-01-2006, 10:38
Ciao,
io sono passato da Vodafone a 3 lo scorso Maggio, l'offerta è senza dubbio la migliore, e mi chiedo come mai gli altri operatori di telefonia non si siano adeguati alle tariffe di 3. L'autoricarica è una figata se ricevi molte kiamate ed sms da altri operatori ma sopratutto il fatto di non doverti fare problemi quando devi kiamare qualcuno in quanto spendi sempre 10€/cent. Per quanto riguarda la videokiamata sinceramente la utilizzo solo con il numero con cui ho attivato videonoi (5€/cent) e scaduti i 6 mesi di promozione credo di non rinnovarlo + (peccato varrebbe la pena di poter fare un numero You&Me come con Vodafone).
La videokiamata con gli altri numeri è ancora un furto, per non parlare del traffico dati (ma ho visto che è una pecca di quasi tutti gli operatori).
Una grossa pecca di 3 è la completa mancanza di promozioni tipo Christmas Card, ecc...
Per la copertura di rete, io bazzico molto fra Milano, la Liguria ed il Piemonte e non ho nulla da lamentare se non il fatto ke le chiamate effettuate mentre sono in movimento in macchina danno molto spesso grossi problemi.
Spero di esserti stato utile
Ciao
Cippo Cippo
31-01-2006, 10:58
domanda sciocca:
posso utilizzare una scheda 3 su un telefonino brandizzato Tim?
Ho visto che effettivamente le offerte di 3 sono vantaggiose, ma non ho un videofonino, tantomeno uno della 3.
L'idea era quella di "consumare" il bonus di 1000 di parligratis chiamando una tuamatic (bho non so se si chiami esattamente così), ricaricandola :D
digital_brain
31-01-2006, 11:26
Quindi la 3 non fa promozioni tipo sms gratis,you&me,raccolta punti,ecc??
fievel1982
31-01-2006, 11:41
Ciao,
l'unica "promozione" ke ho visto passare è ke pagando 6€ ogni 6 mesi puoi videochiamare un numero a tua scelta a 5€/cent (promozione videonoi).... sinceramente preferivo lo You & Me. Per quanto riguarda sms gratis, non ne ho mai sentito parlare, infatti quando i miei amici fanno le varie Summer Card, Christmas Card, ecc.. mi sento un pesce fuor d'acqua in quanto sono obbligato molte volte a non poter rispondere.
Raccolte punti... cosa sono?! Se non sbaglio se ti iscrivi alla Threeboo e porti amici nel mondo 3 ti regalano dei gadget (felpe, borsoni, ecc..) ma non kiedermi di + xkè ne so zero di questa storia. Punti sulle ricariche?!
Non ne ho mai sentito parlare.
Io non ne ho mai fatto uso però fino a non molto tempo fa girava la voce nei vari forum ke per ogni kiamata al servizio clienti ti venivano scalati 60€/cent dal traffico.
Ciaoux
digital_brain
31-01-2006, 14:05
Ho sentito dire che passando da vodafone (o altri operatori) c'è la possibilità che quest'ultimi ti ricontattino per farti offerte per non perdere il cliente.Ma per fare la richiesta della portabilità io dovrei comunque comprare il telefono della 3 al prezzo di offerta per il cambio numero, e a quel punto avrò speso diciamo 149€.Se la vodafone dovesse richiamarmi per farmi offerte e io decidessi di non fare il cambio numero,come si fa???
fievel1982
31-01-2006, 14:58
Sinceramente non so, cmq ti posso assicurare ke per quanto mi riguarda, quando sono passato da Vodafone a 3 ho ricevuto un'offerta MOLTO ma MOLTO allettante da Vodafone, ke per un momento mi ha fatto ripensare all'idea di cambiare operatore. Cmq credo ke nel caso in cui tu decidessi di non portare + il numero, verresti meno al contratto firmato con l'operatore finale. Di più non saprei. Mi è parso di sentire ke qualke mese fa, 3 aveva sporto denuncia contro questo tipo di attività da parte degli altri operatori, ma come sia andata a finire lo ignoro.
Ciao
PISOLOMAU
31-01-2006, 17:35
Io sono appena passato a tre e leggi qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1123330
Personalmente se la vodafone mi contatta e mi offre dei soldi io accetto. E' stato un pessimo inizio....e non so come finirà :cry:
Sono un cliente Vodafone da 5 anni e mi sono sempre trovato bene. Il loro punto di forza sono le promozioni per il resto non è più vantaggiosa.
Mi sono lasciato allettare dal fatto che 3 mi offriva un buon telefono (almeno credevo :mad: ) e che le tariffe sono buone..
PISOLOMAU
31-01-2006, 17:37
Sinceramente non so, cmq ti posso assicurare ke per quanto mi riguarda, quando sono passato da Vodafone a 3 ho ricevuto un'offerta MOLTO ma MOLTO allettante da Vodafone, ke per un momento mi ha fatto ripensare all'idea di cambiare operatore.
Se mi fai sapere in MP quale era l'offerta ti sono grato :sofico:
a ricaricabili piu o meno siamo li come costi (dipende un po dalle esigenze) ma a contratti c è un abisso, 99€/mese per 1h di chiamate+1h di video+ 5mms+ sms vari+ web al giorno!ogni 100min di ricevute vi sclano pure 10€ dai 99 con possibilita quindi di avere 2h al gg di telefonate gratis...vedete voi.
Cè pure un altra offerta 1h al gg di chiamate a 1€ al gg piu tardi mi informo meglio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.