View Full Version : Qualcuno usa GameXP?
DjSolidSnake86
30-01-2006, 23:57
questo programma dovrebbe velocizzare i giochi, ma serve veramente a qualcosa?
Enriko81
31-01-2006, 00:22
no
è molto piu utile togliere anti aliasing e anisotropo e abbassare la risoluzione a 1024*768.
visto che hai ati nella firma ti consiglio ati tray tools: www.guru3d.com :ci puoi modificare le impostazioni direct3d abbassando la qualita di texture e mipmap, overcloccare eventualmente .
MuadDibb
31-01-2006, 01:43
La mia risposta considerala come un semplice UP... e visto che ci sono ti dico la mia...
Non sono d'accordo con Enriko81... :mbe: cioe'... a sto punto si compra una console e sta a posto! Antialiasing e filtro anisotropico rendono l'immagine molto piu' gradevole, dai!! :rolleyes:
Io per esempio ho sempre l'anisotropico a palla e non posso scendere a 1024 perche' ho un LCD da 19'... l'anti-aliasing pesa molto di piu' sulla scheda video che l'anisotropico, ma quando puoi mettili! :D :D
E poi, il game-xp, almeno in linea teorica, annulla alcune cose in background che succhiano memoria e potenza dall'accoppiata CPU-RAM... :muro: quindi abbassare i filtri serve a poco! Il game-xp non libera tutta la potenza della scheda video... ma elimina processi inutili, piu' o meno pesanti, dall'accoppiata suddetta!
Cmq, questo ti valga da UP perche' mi interessa sempre sapere come la pensano gli altri utenti! :p :p :p
Enriko81
31-01-2006, 09:15
INDUBBIAMENTE è preferibile giocare alla risoluzione nativa del proprio LCD ed eventualmente abbassare i dettagli e filtri.
Se la vga regge ben vengano i 1280*1024 con i filtri ma ricordatevi che soprattutto il filtro antialiasing taglia le gambe alla scheda video e può dimezzare i fps.
quando si gioca offline si dovrebbero disabilitare firewall , antivirus e antispyware.
inoltre windows xp ha molti servizi inutili che si possono disabilitare a mano in 2 minuti senza installare programmini di terze parti così magari si impara anche qualcosa :Prrr: (tasto destro su risorse del computer->gestione-> servizi e applicazioni-> servizi->fermate il servizio e poi lo disabilitate).
A esempio sono sicuro non sentirete la mancanza di:
Accesso periferica Human Interface
Avvisi
Centro di sicurezza pc (roba del sp2: firewall , update e menate simili )
Clipbook
Compatibilità di Cambio rapido utente
Condivisione desktop remoto di Netmeeting
Gestione applicazione
Gestione sessione di assistenza mediante desktop remoto
Messenger
Registro di sistema remoto
Servizio di indicizzazione
Servizio di rilevamento SSDP
QOS RSVP
WebClient
per liberare la RAM non usate i programmini free che invece ne allocano a loro volta: dopo una sessione di uso intensivo di processore aprite il task manager , terminate il servizio explorer.exe e avviatelo di nuovo (file: nuova operazione:explorer)
MuadDibb
31-01-2006, 09:28
INDUBBIAMENTE è preferibile giocare alla risoluzione nativa del proprio LCD ed eventualmente abbassare i dettagli e filtri.
Se la vga regge ben vengano i 1280*1024 con i filtri ma ricordatevi che soprattutto il filtro antialiasing taglia le gambe alla scheda video e può dimezzare i fps.
quando si gioca offline si dovrebbero disabilitare firewall , antivirus e antispyware.
inoltre windows xp ha molti servizi inutili che si possono disabilitare a mano in 2 minuti senza installare programmini di terze parti così magari si impara anche qualcosa :Prrr: (tasto destro su risorse del computer->gestione-> servizi e applicazioni-> servizi->fermate il servizio e poi lo disabilitate).
Avvisi
Clipbook
Gestione applicazione
Messenger
QOS RSVP
WebClient
per liberare la RAM non usate i programmini free che invece ne allocano a loro volta: dopo una sessione di uso intensivo di processore aprite il task manager , terminate il servizio explorer.exe e avviatelo di nuovo (file: nuova operazione:explorer)
Ok, adesso mi sento di quotare!! Un'unica cosa, il gameXP non si alloca in memoria in quanto è un programma che una volta lanciato annulla alcuni servizi, alcunisono proprio quelli da te elencati e poi, modificato il registro, una volta chiuso non lo si vede piu'! Quindi non rimane in memoria... anche perchè il registro e' oramai modificato. :D :D :D :D :D :D
Cmq, puoi tranquillamente andarci a mano a levare quelle cosette!! Io ti consiglio semmai di spararti un po' d'overclock! :)
DjSolidSnake86
31-01-2006, 09:35
Avvisi
Clipbook
Gestione applicazione
Messenger
QOS RSVP
WebClient
ascolta io l'ho provato ma nn mi ha detto niente questo programma.. però dopo esser ritornato a windows default ho notato ke vedo le anteprime delle immagini ke sono diventate il doppio di prima e nel pannello di controllo è impossibile fare la visualizzazione delle icone..
nn vorrei ke ha disattivato altri servizi.. cosa posso fare?
ascolta io ho metà servizi automatico, metà in manuale e circa 5 disabilitati
mi spieghi per tornare alla normalità quali modifiche dovrei fare?
Enriko81
31-01-2006, 11:30
guarda i servizi che ho io: dovresti avere qualcosa di simile
http://rapidshare.de/files/12224553/servizi.rar.html
se non ne vieni fuori e hai dubbi disinstalla il programmino e dopo fai un ripristino di sistema.
DjSolidSnake86
31-01-2006, 11:33
disinstalla il programmino e dopo fai un ripristino di sistema.
il ripristino di sitema lo tengo disattivato.. cmq ora ho un unico problemino:
le anteprime delle img
l'altro l'ho sistemato..
io ho fato windows default cmq dal gamexp.. e ora il pc è un pò più veloce all'avvio di circa 30sec!
Enriko81
31-01-2006, 11:39
il ripristino di sitema lo tengo disattivato.. cmq ora ho un unico problemino:
le anteprime delle img
l'altro l'ho sistemato..
io ho fato windows default cmq dal gamexp.. e ora il pc è un pò più veloce all'avvio di circa 30sec!
avevo editato cmq meglio se hai risolto
DjSolidSnake86
31-01-2006, 11:48
avevo editato cmq meglio se hai risolto
ok, cmq i servizi ke si possono disabilitare senza problemi sn tutti quelli ke hai detto prima? alcuni mi sembrano importanti..
senti ma possibile ke ora il sistema è un pochetto più veloce all'avvio e ho fatto il windows default? mhhh nn vorrei ke abbia cambiato qualke cosa di importante...
Enriko81
31-01-2006, 13:28
ok, cmq i servizi ke si possono disabilitare senza problemi sn tutti quelli ke hai detto prima? alcuni mi sembrano importanti..
senti ma possibile ke ora il sistema è un pochetto più veloce all'avvio e ho fatto il windows default? mhhh nn vorrei ke abbia cambiato qualke cosa di importante...
meglio se va + veloce :D
cmq per velocizzare ancora xp puoi togliere il logo di xp all'avvio: start->esegui->"scrivi" msconfig (invio)->scheda boot.ini->seleziona noguiboot
per velocizzare la chiusura di xp( by michele nasi di www.ilsofware.it)
Avviate l'Editor del registro di sistema (Start , Esegui... , REGEDIT) quindi portatevi in corrispondenza della chiave seguente:
HKEY_CURRENT_USER\CONTROL PANEL\DESKTOP
Nel pannello di destra dovreste trovare la stringa AutoEndTasks. Solitamente il valore di default è impostato a 0: in tal caso modificatelo (cliccandoci due volte sopra con il tasto sinistro del mouse) e inserite 1.
L'unica cosa che dovrete aver cura di verificare è che il valore della stringa HungAppTimeout sia maggiore di quello indicato in WaitToKillAppTimeout: modificate, quindi, il valore di WaitToKillAppTimeout a 3500 (questo perché i valori di default sono 5000 e 20000, rispettivamente, per HungAppTimeout e WaitToKillAppTimeout).
in genere ti consiglio oltre ovviamente a hwupgrade www.ilsofware.it e anche http://www.tweakness.net/
DjSolidSnake86
31-01-2006, 13:36
meglio se va + veloce :D
cmq per velocizzare ancora xp puoi togliere il logo di xp all'avvio: start->esegui->"scrivi" msconfig (invio)->scheda boot.ini->seleziona noguiboot
per velocizzare la chiusura di xp( by michele nasi di www.ilsofware.it)
Avviate l'Editor del registro di sistema (Start , Esegui... , REGEDIT) quindi portatevi in corrispondenza della chiave seguente:
HKEY_CURRENT_USER\CONTROL PANEL\DESKTOP
Nel pannello di destra dovreste trovare la stringa AutoEndTasks. Solitamente il valore di default è impostato a 0: in tal caso modificatelo (cliccandoci due volte sopra con il tasto sinistro del mouse) e inserite 1.
L'unica cosa che dovrete aver cura di verificare è che il valore della stringa HungAppTimeout sia maggiore di quello indicato in WaitToKillAppTimeout: modificate, quindi, il valore di WaitToKillAppTimeout a 3500 (questo perché i valori di default sono 5000 e 20000, rispettivamente, per HungAppTimeout e WaitToKillAppTimeout).
in genere ti consiglio oltre ovviamente a hwupgrade www.ilsofware.it e anche http://www.tweakness.net/
si la partenza è un pò più veloce ma nn vorrei ke ha incasinato qualcosa nell'so..
nn voglio fare altre modifiche cmq..
speriamo ke vista nn avrà tutte queste cose ke fanno rallentare..
Enriko81
31-01-2006, 14:19
cmq vista usa 300 mega di ram dopo la prima installazione (Xp ne usa 130 circa).
io non passerò a vista prima del sp1 :credo 2008.
DjSolidSnake86
31-01-2006, 14:23
cmq vista usa 300 mega di ram dopo la prima installazione (Xp ne usa 130 circa).
io non passerò a vista prima del sp1 :credo 2008.
beh l'importante è ke sarà veloce.. e poi ke sfrutti più ram e meno cpu o sk video è una cosa importantissima!
DjSolidSnake86
31-01-2006, 14:36
senti ma il gestione applicazione e il gestione assistenza remota, l'ssdp e il webclient sei sicuro si possano disattivare?
ma l'ssdp sarebbe l'universal plug and play quindi è importante o mi sbaglio?
invece gli avvisi e il centro sicurezza pc sn importantissimi!
tutti gli altri li ho tolti (la lista di prima)
un'altra cosa: con 2 gb di ram il file di swap si può togliere completamente?
ci sn opzioni (tipo aumento cache o rabe varie) ke si possono sistemare?
Enriko81
31-01-2006, 19:30
senti ma il gestione applicazione e il gestione assistenza remota, l'ssdp e il webclient sei sicuro si possano disattivare?
ma l'ssdp sarebbe l'universal plug and play quindi è importante o mi sbaglio?
invece gli avvisi e il centro sicurezza pc sn importantissimi!
tutti gli altri li ho tolti (la lista di prima)
un'altra cosa: con 2 gb di ram il file di swap si può togliere completamente?
ci sn opzioni (tipo aumento cache o rabe varie) ke si possono sistemare?
assistenza remota: esempio: ti si pianta il pc perche hai driver che fanno conflitto , io non credo che l'assistenza remota di Microzzozz serva a sbloccarti xp che si pianta.
il centro di sicurezza è importante se adotti il firewall di windows e usi gli aggiornamenti automatici: io userei al posto di quello zone alarm che è semplice e gli aggiornamenti me li scelgo io quando e cosa aggiornare .
ovviamente puoi anche immaginare che se mentre giochi a un fps in rete ti parte l'aggiornamento automatico di windows : sai che lag :mad:
quei servizi inutili sono stati consigliati da michele nasi che è un esperto di
www.ilsoftware.it quindi puoi fidarti!!!
per lo swap se sai che non userai mai + di 2 giga di ram per le tue applicazioni/giochi (credo proprio di sì ;) )
Aprire regedit e portarsi alla chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management settare la voce: DisablePagingExecutive a 1 (per default è a 0) In questo modo Xp utilizzerà prima la Ram e poi lo swap Per le dimensioni del Pagefile (Swap) ... settala a 200
se non vuoi correre rischi che si pianti (ma saresti paranoico ) fissa le dimensioni iniziali a 2GB e quelle finali a 4GB.
DjSolidSnake86
31-01-2006, 20:05
assistenza remota: esempio: ti si pianta il pc perche hai driver che fanno conflitto , io non credo che l'assistenza remota di Microzzozz serva a sbloccarti xp che si pianta.
il centro di sicurezza è importante se adotti il firewall di windows e usi gli aggiornamenti automatici: io userei al posto di quello zone alarm che è semplice e gli aggiornamenti me li scelgo io quando e cosa aggiornare .
ovviamente puoi anche immaginare che se mentre giochi a un fps in rete ti parte l'aggiornamento automatico di windows : sai che lag :mad:
quei servizi inutili sono stati consigliati da michele nasi che è un esperto di
www.ilsoftware.it quindi puoi fidarti!!!
per lo swap se sai che non userai mai + di 2 giga di ram per le tue applicazioni/giochi (credo proprio di sì ;) )
Aprire regedit e portarsi alla chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management settare la voce: DisablePagingExecutive a 1 (per default è a 0) In questo modo Xp utilizzerà prima la Ram e poi lo swap Per le dimensioni del Pagefile (Swap) ... settala a 200
se non vuoi correre rischi che si pianti (ma saresti paranoico ) fissa le dimensioni iniziali a 2GB e quelle finali a 4GB.
x l'assistenza remota allora si può eliminare tranquillamente.. ma questi altri:
gestione applicazione, ssdp, webclient
senti ma disabilitando questi servizi ke benefici si hanno? mio sembra ke nn cambi niente alla fine.. :)
per quanto riguarda lo swap dovrei disabilitarlo dalle proprietà del sistema anke o no?
quel 200 dove lo devo settare? cmq io penso ke ci possa essere qualke problemino con qualke applicazione ke usa per forza lo swap..
::::Dani83::::
31-01-2006, 21:45
Scaricatevi questo
http://www.kensalter.com/fsautostart/download.htm
Con un click disabilita e riabilita tutti i servizi che volete ;)
(in italia nn è ancora molto conosciuto ma fidatevi che funziona benissimo :) )
DjSolidSnake86
31-01-2006, 22:14
ragazzi ma nn vorrei ke gamexp mi abbia modificato qualke parametro per la skeda video.. in caso cosa faccio?
dovei reinstallare solo i driver?
cmq enrico nel readme del gamexp lui dice ke cambia alcune cose come cache di sistema e roba varia.. io ho fatto il windows default dal programma ma ho avuti dei piccoli problemucci ke fortunatamente ho risolto.. però secondo me anke se ho fatto il win default alcune opzioni sn rimaste come le aveva messe lui (credo) altrimenti nn potrei spiegare la diminuizio di 30sec ad ogni avvio del pc...
Enriko81
01-02-2006, 12:51
ragazzi ma nn vorrei ke gamexp mi abbia modificato qualke parametro per la skeda video.. in caso cosa faccio?
dovei reinstallare solo i driver?
cmq enrico nel readme del gamexp lui dice ke cambia alcune cose come cache di sistema e roba varia.. io ho fatto il windows default dal programma ma ho avuti dei piccoli problemucci ke fortunatamente ho risolto.. però secondo me anke se ho fatto il win default alcune opzioni sn rimaste come le aveva messe lui (credo) altrimenti nn potrei spiegare la diminuizio di 30sec ad ogni avvio del pc...
per la scheda video ti avevo consigliato ati tray tools: visto che hai una ati x800xt che non è malacciao: vai su Direct3d Profile: metti max quality, poi vai su direct3d e metti l'anti aliasing a 4x e il filtro anisotropico a 8x.
eventualmente se non hai abbastanza frame rate nei giochi metti anti aliasing a 2x o lo lasci application controlled(0).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.