View Full Version : DVD a scatti
morpheus85
30-01-2006, 23:39
Problemissimo :cry:
Il NEC 3520 mi legge qualsiasi DVD (originale e non) a scatti e masterizza a velocità bassissime, 30 minuti per un 4,7 giga a 8x
Che devo fare?
Inoltre:
I Divx su DVD vengono letti perfettamente, i vob su pc anche e quindi escludo problemi riguradanti driver video.
Ma vob su DVD non ne vuole sapere :(
Ultimamente ho installato soltanto gli ultimi catalyst non penso dipenda da questo...
icestorm82
31-01-2006, 00:04
Problemissimo :cry:
Il NEC 3520 mi legge qualsiasi DVD (originale e non) a scatti e masterizza a velocità bassissime, 30 minuti per un 4,7 giga a 8x
Che devo fare?
Inoltre:
I Divx su DVD vengono letti perfettamente, i vob su pc anche e quindi escludo problemi riguradanti driver video.
Ma vob su DVD non ne vuole sapere :(
Ultimamente ho installato soltanto gli ultimi catalyst non penso dipenda da questo...
Controlla sia attivo il DMA
morpheus85
31-01-2006, 10:30
Già fatto :(
gargasecca
31-01-2006, 11:07
Metti l'ultimo firmware e cambia il cavetto Eide con uno certificato ATA100..... ;)
morpheus85
31-01-2006, 11:41
Metti l'ultimo firmware e cambia il cavetto Eide con uno certificato ATA100..... ;)
Strano, ha sempre funzionato :confused:
morpheus85
31-01-2006, 12:23
Ho installato i 2.U3 ma non cambia.
Provo a vedere il cavo, e dopo installerò il NEC su una altro pc per vedere se dipende da lui....
morpheus85
31-01-2006, 12:35
Il cavo non centra :(
gargasecca
31-01-2006, 13:13
Provalo su un altro pc...se anche così non dovesse andare....allora mandalo in RMA......mi spiace..... :(
morpheus85
31-01-2006, 14:54
Provalo su un altro pc...se anche così non dovesse andare....allora mandalo in RMA......mi spiace..... :(
Al 90 % è lui, su di un celeron 600 con win2000 ho gli stessi problemi :(
Il NEC ha solo 6 mesi, DVD masterizzati una ventina + svariate masterizzazzioni di RW, mi sembra strano sia durato così poco :confused:
La garanzia quanto dura?
gargasecca
31-01-2006, 15:32
Al 90 % è lui, su di un celeron 600 con win2000 ho gli stessi problemi :(
Il NEC ha solo 6 mesi, DVD masterizzati una ventina + svariate masterizzazzioni di RW, mi sembra strano sia durato così poco :confused:
La garanzia quanto dura?
1 anno al negozio...e un'eventuale altro anno presso la casa produttrice x difetti di fabbricazione....cmq...ci rientri..... ;)
morpheus85
31-01-2006, 15:52
1 anno al negozio...e un'eventuale altro anno presso la casa produttrice x difetti di fabbricazione....cmq...ci rientri..... ;)
Sono riuscito a riflesharlo ad un firm originale dovrei essere apposto così?
gargasecca
01-02-2006, 09:24
Sono riuscito a riflesharlo ad un firm originale dovrei essere apposto così?
scusa...non capisco...hai messo l'ultima versione del firmware originale che puoi scaricare dal sito della Nec??
A questo punto riprovalo..se va bene tutto ok..sennò amen....cmq...ti consiglio x la prova supporti di qualità...verbatim,tdk.... ;)
morpheus85
01-02-2006, 10:57
scusa...non capisco...hai messo l'ultima versione del firmware originale che puoi scaricare dal sito della Nec??
A questo punto riprovalo..se va bene tutto ok..sennò amen....cmq...ti consiglio x la prova supporti di qualità...verbatim,tdk.... ;)
Dicevo "apposto" per la garanzia...
Quelli da dove l'ho preso mi hanno detto di portarglielo, spero non ci sia tanto da aspettare.
Alpha Centauri
01-02-2006, 11:10
Se da = problemi pre su altri pc allora sarà il nec... sennò puoi provare a disinstallare i canali ide ed a reinstallarli....
Io poi ebbi problemi con un nec con firmware non originale e nero... dopo un mese ne venni a capo, e misi un altro firmware... am di fw originali ne hai messi già, xciò.... :(
morpheus85
01-02-2006, 12:21
Se da = problemi pre su altri pc allora sarà il nec... sennò puoi provare a disinstallare i canali ide ed a reinstallarli....
Io poi ebbi problemi con un nec con firmware non originale e nero... dopo un mese ne venni a capo, e misi un altro firmware... am di fw originali ne hai messi già, xciò.... :(
Si, ha gli stessi rallentamenti su tutti e due i pc, sul secondo che ho provato avevo appena formattato quindi se non era il NEC doveva andare e invece anche lì riproduzione rallentata quindi immagino qualche problema con la lettura limitata da 16x a non so 5x per esempio e poi masterizzazione limitata penso a 2x in quanto mi fa un DVD completo in 30 minuti sia a 4 che a 8 x
Il firmware attuale è l'ultimo della NEC ma non ho notato miglioramenti.
morpheus85
10-02-2006, 10:54
Dopo varie verifice e test, riteniamo che il materizzatore da voi portato in assistenza
funziona perfettamente, causa mal funzionamento reputabili ad altro.
Volevo avvisare che il materiale da voi portato in assistenza e pronto per il ritiro
Ma stanno scherzando? :rolleyes:
icestorm82
10-02-2006, 12:15
Azzo ora ti faranno anche pagare per il disturbo!
morpheus85
10-02-2006, 17:08
Azzo ora ti faranno anche pagare per il disturbo!
Fortunatamente no, mi hanno detto che sulla macchina dove l'hanno provato i DVD girano bene e quindi di controllare i driver della mobo.
morpheus85
13-02-2006, 11:51
Non capisco, ora i DVD si vedono :confused:
Ho soltanto installato Google Heart, reinstallato Daemon Tools e masterizzato qualcosina.... :boh:
Ma che babbo :doh: era il DMA!!!
Eppure mi pare di aver provato ad impostarlo prima di portare il nec in assistenza :what:
Va be meglio così :)
icestorm82
13-02-2006, 12:01
Ed avevo risposto anke subito :O :doh:
morpheus85
13-02-2006, 12:09
Ed avevo risposto anke subito :O :doh:
Infatti :doh:
Mi sarò dimenticato del IDE secondario :stordita:
Adesso indica modalita "ultra DMA" e "multi-word DMA modalità 2" :cool:
Secondo te avrò risolto anche i problemi di masterizzazione? :p
icestorm82
13-02-2006, 12:32
Infatti :doh:
Mi sarò dimenticato del IDE secondario :stordita:
Adesso indica modalita "ultra DMA" e "multi-word DMA modalità 2" :cool:
Secondo te avrò risolto anche i problemi di masterizzazione? :p
E' ovvio, comunque prova subito! ;)
morpheus85
13-02-2006, 12:50
E' ovvio, comunque prova subito! ;)
3,6 giga in 9 minuti e 40 secondi a 6x :O
Anche se con due minuti di troppo....
Da cosa dipende il ritardo?
icestorm82
13-02-2006, 16:16
Prova a controllare le dimensioni della cache
morpheus85
13-02-2006, 17:32
Prova a controllare le dimensioni della cache
Do sta?
morpheus85
02-04-2006, 12:29
Ho masterizzato a 16x ma ci ha messo il doppio del tempo :confused:
Da 3 min. a 6 min. come mai? :(
Alpha Centauri
02-04-2006, 14:46
Pure a me ci mette sui 5-6 min x scrivere anche la lead out.
Mi pare normale.... 3 min mi sembrano pochi x un dvd pieno.
morpheus85
02-04-2006, 19:46
Pure a me ci mette sui 5-6 min x scrivere anche la lead out.
Mi pare normale.... 3 min mi sembrano pochi x un dvd pieno.
Se è normale bene, me lo sono chiesto solo perchè Nero da un conto alla rovescia che poi la masterizzazione non rispetta.
Alpha Centauri
03-04-2006, 03:10
Non lo ha mai rispettato neppure a me.... poi non so se sia cosa normale.
Forse è xchè calcola che tu scrivi il disco tutto a 16x, quando invece si sa che ci sono differenti strategie di scrittura, che comuque non fanno partire la masterizzazione a 16x. Poi mi pare che la lead in ed out rientrano nel conto alla rovescia, ma in realtà non non riguardano la scrittura dei file che hai masterizzato, bensì un file indice (l'area TOC) che tu nemmeno vedi, quindi dovrebbero ulteriormente falsare il calcolo del tempo necessario a masterizzare a 16x i file che tu vuoi scrivere su dvd. Insomma credo che nero faccia solo una divisione del numero di byte da masterizzare con il numero di byte masterizzabili alla velocità selezionata, senza avere paramentri correttivi (strategie di scrittura, lead in/out e sua velocità di scrittura etc...).
Poi non so se sbaglio.
icestorm82
04-04-2006, 10:00
Non lo ha mai rispettato neppure a me.... poi non so se sia cosa normale.
Forse è xchè calcola che tu scrivi il disco tutto a 16x, quando invece si sa che ci sono differenti strategie di scrittura, che comuque non fanno partire la masterizzazione a 16x. Poi mi pare che la lead in ed out rientrano nel conto alla rovescia, ma in realtà non non riguardano la scrittura dei file che hai masterizzato, bensì un file indice (l'area TOC) che tu nemmeno vedi, quindi dovrebbero ulteriormente falsare il calcolo del tempo necessario a masterizzare a 16x i file che tu vuoi scrivere su dvd. Insomma credo che nero faccia solo una divisione del numero di byte da masterizzare con il numero di byte masterizzabili alla velocità selezionata, senza avere paramentri correttivi (strategie di scrittura, lead in/out e sua velocità di scrittura etc...).
Poi non so se sbaglio.
Una piccola precisazione. Nessun masterizzatore tiene una velocità costante di masterizzazione. Se ad esempio imposto una scrittura a 16X, essa varierà, ed anche di molto tra 6X e 16X(questi sono dati presi per fare un esempio) :)
Alpha Centauri
04-04-2006, 12:26
Una piccola precisazione. Nessun masterizzatore tiene una velocità costante di masterizzazione. Se ad esempio imposto una scrittura a 16X, essa varierà, ed anche di molto tra 6X e 16X(questi sono dati presi per fare un esempio) :)
Beh, è quanto ho detto nel mio intervento precedente.....;)
morpheus85
04-04-2006, 17:55
Ditemi se può succede anche questo:
Oggi masterizzo a 8x un DVD Verbatim +R che brucia al 60% rimasterizzo nello stesso identico modo però questa volta a 4x, tutto perfetto.
Come mai?
morpheus85
20-08-2006, 17:24
Non ci credo è tornato come prima :muro: :muro: :muro:
Non ho fatto praticamente nulla, ora se vado sulle impostazioni non c'è più ultra DMA :mbe:
Non ci credo è tornato come prima :muro: :muro: :muro:
Non ho fatto praticamente nulla, ora se vado sulle impostazioni non c'è più ultra DMA :mbe:
il problema è quello:leva i driver ide(e usa quelli generici di windows che spesso sono più stabili)
morpheus85
20-08-2006, 17:57
il problema è quello:leva i driver ide(e usa quelli generici di windows che spesso sono più stabili)
http://www.dvdidle.com/it/dma.htm
Risolto :)
Disinstallato e reinstallato il canale.
Cmq come mai è successa sta cosa di nuovo? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.