View Full Version : Help: Ati9800pro e Zalman700Cu
Ho un enorme problema :cry: :cry: :cry:
La mia 9800pro 128mb della Sapphire perdeva colpi con il dissy originale e dopo 5 min di gioco artefatti a quintalate :muro:
Ho deciso di rinfrescare con uno Zalman700Cu, ma non è cambiato nulla e sono a settaggi standard 378/338 :muro: :muro: :muro:
Ho re-istallato drivers Omega e anche le DX9.0c.
Inoltre ho il Core di una R360 (l'ho letto togliendo il dissy), ma l'attacco di una R350 "pettine a 3 denti"
Cosa posso tentare? Ho forse messo poca pasta? :confused:
riokbauto
31-01-2006, 08:07
Nooo!
Di pasta se ne deve mettere poca!
Giusto la quantita per ricoprire il core!
Comunque Se hai il PC in OC prova a mettere tutti isetting del bios a default e reinstalla la scheda con i driver del cd di installazione e vedi che temp. Hai
Comunque se metti troppa pasta hai l'esatto effetto contrario!
Inoltre che pasta stai usando?
La pasta è quella del Kit della Zalman700Cu e direi di averne messa poca :muro:
Ho già tutto a default e ho reinstallato sia scheda (non so dove siano quelli del cd istallazione, ma prima gli Omega andavano) che DX9.0c (non dovrebbero entrarci nulla, ma non so più che provare!).
Come posso monitorare la temp? Con ATT se testo l'OC in automatico mi riduce le frequenze (anche solo della ram) oltre a quelle del bios :confused:
Grazie per ogni aiuto
riokbauto
31-01-2006, 11:38
La pasta è quella del Kit della Zalman700Cu e direi di averne messa poca :muro:
Ho già tutto a default e ho reinstallato sia scheda (non so dove siano quelli del cd istallazione, ma prima gli Omega andavano) che DX9.0c (non dovrebbero entrarci nulla, ma non so più che provare!).
Come posso monitorare la temp? Con ATT se testo l'OC in automatico mi riduce le frequenze (anche solo della ram) oltre a quelle del bios :confused:
Grazie per ogni aiuto
Mi dai la tua configurazione?
Puoi provarla su un'altro pc ?
Purtroppo non riesco ha provarla su altri pc.
La mia configurazione:
P4 2.8
Mobo abit AI7
2x256mb Corsair Value in DC
Shappire radeon 9800pro 128mb con Zalman700Cu
2 Samsung 80gb S-Ata in raid 0
WinXp SP2
Driver Omega 2.5.36b
Non sono sicuro ma mi sembra che la 9800 pro non abbia il sensore per le temperature.
Probabilmente è stato montato male lo zalman. Accertati che la base del dissi sia perfettamente aderente alla gpu e non faccia "gioco".
Ciao :)
No, niente sensore e lo Zalman direi che è montato bene. :cry:
riokbauto
01-02-2006, 09:57
io credo che la sk video se ne stia andando al creatore!
Se è in garanzia mandala in assistenza!
Ma non credo che ti convenga !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.