PDA

View Full Version : Quale e' la migliore scheda tv duo

paesello
30-01-2006, 21:22
Ciao, sono nuovo del forum e mi sono deciso a scrivere perche sono alla ricerca di qualche consiglio per un acquisto di una scheda pci che mi permetta di vedere tv digitale e analogica sul pc.
Oltretutto deve avere un ingresso video per collegare la playstation2 per giocare sul monitor lcd 19''.
Dopo lunghe ricerche sono saltate fuori diverse marche che promettono di fare quello che cerco.

ASUS-mycinema p7131dual
TERRATEC-cynergy 1400 dvb-t
AVERMEDIA-hybrid pci dvb-t-tdt
HAUPPAUGE-win tv-hvr 1100
ATI-shappire theatrix 550pro tv
PINNACLE-pctv 310i
JEPSSEN-media center pvr twin tuner

quale dovrei scegliere e per quale motivo?!?

PS.Premetto che non so come sia il segnale digitale nella mia zona e dispongo di un antenna che ha qualche annetto.
Grazie :mc: :p :p :) :D

robyhitech
01-02-2006, 15:26
Ciao, sono nuovo del forum e mi sono deciso a scrivere perche sono alla ricerca di qualche consiglio per un acquisto di una scheda pci che mi permetta di vedere tv digitale e analogica sul pc.
Oltretutto deve avere un ingresso video per collegare la playstation2 per giocare sul monitor lcd 19''.
Dopo lunghe ricerche sono saltate fuori diverse marche che promettono di fare quello che cerco.

ASUS-mycinema p7131dual
TERRATEC-cynergy 1400 dvb-t
HAUPPAUGE-win tv-hvr 1100
ATI-shappire theatrix 550pro tv
PINNACLE-pctv 310i
JEPSSEN-media center pvr twin tuner

quale dovrei scegliere e per quale motivo?!?

PS.Premetto che non so come sia il segnale digitale nella mia zona e dispongo di un antenna che ha qualche annetto.
Grazie :mc: :p :p :) :D

ho aquistato la pinnacle 300i e la trova abbastanza pesante come occupazione delle risorse del pc: un mattone

qualcuno ha avuto modo di provarla??

le altre non le conosco , ma ho letto che e' uscita l'Hauppauge 1300

ciao
Roby

Blooms
01-02-2006, 15:30
senza dubbio

la qualità della TV delle schede avermedia è superiore tutte le altre....( te lo dico in quanto testate personalmente )

bye

robyhitech
01-02-2006, 15:36
senza dubbio

la qualità della TV delle schede avermedia è superiore tutte le altre....( te lo dico in quanto testate personalmente )

bye

come assorbimento risorse?

Blooms
01-02-2006, 15:49
come assorbimento risorse?

è poco importante rispetto alla qualità visiva....cmq non te lo so dire..

robyhitech
01-02-2006, 16:22
è poco importante rispetto alla qualità visiva....cmq non te lo so dire..

giusto per non sbagliare : la scheda che dici tu e' questa?
AVerTV Hybrid+FM PCI

http://www.avermedia.com/cgi-bin/products_digitvtuner_hybridPCI.asp

Blooms
01-02-2006, 17:04
giusto per non sbagliare : la scheda che dici tu e' questa?
AVerTV Hybrid+FM PCI

http://www.avermedia.com/cgi-bin/products_digitvtuner_hybridPCI.asp

si esatto

paesello
01-02-2006, 18:22
senza dubbio

bye

--------------------- --------------------------------

Dal sito della avermedia che mi hai linkato, devo dire che ho potuto capire che se fa quello che promette deve essere veramente una buona scheda.
Puoi confermare che funziona bene sia in digitale che analogico?
Il video e' fluido e non va a scatti?
Con un AMD athlon 3800 64mb, 1g di ram e scheda video ati radeon 7000 64mb, dovrebbe funzionare bene?
Sul sito ho letto che e' richiesto un PIV da 2,4 ghz, ma con AMD come si comporta?
Per curiosita mi puoi dire dove l' hai comprata e quanto costa, credo proprio che acquistero presto questa scheda, anche perche non e' molto piu cara della asus ma credo che funzioni meglio.

Qualcuno ha provato questa scheda e puo darmi un altro parere?

robyhitech
01-02-2006, 20:52
--------------------- --------------------------------

Dal sito della avermedia che mi hai linkato, devo dire che ho potuto capire che se fa quello che promette deve essere veramente una buona scheda.
Puoi confermare che funziona bene sia in digitale che analogico?
Il video e' fluido e non va a scatti?
Con un AMD athlon 3800 64mb, 1g di ram e scheda video ati radeon 7000 64mb, dovrebbe funzionare bene?
Sul sito ho letto che e' richiesto un PIV da 2,4 ghz, ma con AMD come si comporta?
Per curiosita mi puoi dire dove l' hai comprata e quanto costa, credo proprio che acquistero presto questa scheda, anche perche non e' molto piu cara della asus ma credo che funzioni meglio.

Qualcuno ha provato questa scheda e puo darmi un altro parere?

l' ho appena acquistata
tolgo la pinnacle 300i , monto la avermedia e domani ti faccio sapere

ciao

roby

fede086
19-03-2008, 22:06
Ragazzi,oggi come oggi,qual'è la migliore scheda tv in commercio?Vorrei una scheda che mi permetta di guardare programmi tv con la stessa qualità di una vera tv e non disturbati,grazie!