View Full Version : Problemi di fruscėo a casse accese con Realtek AC'97 spostando il mouse
lightjay2000
30-01-2006, 20:58
Ciao ragazzi ho un piccolo problema: quando ho le casse accese senza riprodurre alcun file audio e sposto il mouse durante lo spostamento della freccetta si sente come un fruscėo che esce dalle casse, la stessa cosa succede se l'hard disk legge quando apro un file o quando scorro una pagina con lo scroller del mouse......č normale? E' una scheda audio integrata Realtek AC '97 su una MOBO ASROCK 939a8x-m.
Vi ringrazio in anticipo :)
Ciao ragazzi ho un piccolo problema: quando ho le casse accese senza riprodurre alcun file audio e sposto il mouse durante lo spostamento della freccetta si sente come un fruscėo che esce dalle casse, la stessa cosa succede se l'hard disk legge quando apro un file o quando scorro una pagina con lo scroller del mouse......č normale? E' una scheda audio integrata Realtek AC '97 su una MOBO ASROCK 939a8x-m.
Vi ringrazio in anticipo :)
sono i piccoli svantaggi delle soluzioni integrate (sopratutto su mobo economiche)
per risolvere dovresti acquistare una scheda audio su pci
bYeZ!
sono i piccoli svantaggi delle soluzioni integrate (sopratutto su mobo economiche)
per risolvere dovresti acquistare una scheda audio su pci
bYeZ!
Quoto.
Per lavoro assemblo tantissimi PC e questo lo fanno tutti avendo l'audio integrato.
Per risolvere il problema, come dice anche ATi7500, č consigliabile una sk audio PCI. ;)
lightjay2000
31-01-2006, 13:56
Ciao ragazzi, grazie mille per le risposte, volevo solo sapere se era un difetto della mia MOBO o era una cosa comune, adesso mi sono tranquillizzato
Ancora Grazie bye :)
Prova anche ad aggiornare driver della mobo e della scheda audio ;)
Karu hai la firma irregolare. Sei pregato di modificarla come da regolamento (magari elimina l'immagine da 5.09 kb di peso).
Prova anche ad aggiornare driver della mobo e della scheda audio ;)
Karu hai la firma irregolare. Sei pregato di modificarla come da regolamento (magari elimina l'immagine da 5.09 kb di peso).
Non serve, purtroppo č una cosa elettrica. :rolleyes:
Immagini tolte. ;)
Non serve, purtroppo č una cosa elettrica. :rolleyes:
Non č mica detto, sai :)
A me quando usavo l'audio integrato della scheda madre si sentiva il fruscio persino quando muovevo il mouse :eek:
Una volta quasi per caso sono andato in Controllo Volume e disattivando uno a uno i controlli volume mi sono accorto che il fruscio quasi scompariva quando disattivavo (se la memoria non mi inganna) la linea in entrata, il CD audio e il microfono :eek:
Poi ho preso la audigy :fagiano:
In effetti a volte il problema puō essere anche quello, anche se nelle mia esperienza quando si sente "lavorare" il disco o il mouse disattivare le uscite/entrate non utilizzate non risolve il problema. Buono a sapersi, allora ;)
lightjay2000
02-02-2006, 23:42
Mi sa che in effetti č proprio una cosa "elettrica" si... lo fa in tutti i modi......comunque si nota solo quando non riproduco un file audio, quando riproduco non si sente nessun disturbo o almeno il mio orecchio non lo percepisce quindi in ogni caso č come se non c'č; :D comunque mi interessava solo sapere come ho detto prima se era un problema solo della mia MOBO o no, a quanto pare lo fanno pių o meno tutte :rolleyes:
Anch'io dsx2586 quando muovo il mouse mi succede la stessa cosa.... ma ti succedeva in quella scheda madre che hai ora citata nella firma?
avevo lo stesso problema con l'ac97
ho risolto disattivando nel pannello di controllo dell'audio (icona in basso a destra del desktop) il 'phone'
per disattivare mettigli il segno di spunta
lightjay2000
03-02-2006, 00:38
avevo lo stesso problema con l'ac97
ho risolto disattivando nel pannello di controllo dell'audio (icona in basso a destra del desktop) il 'phone'
per disattivare mettigli il segno di spunta
Ciao, scusa forse non c'č o non lo trovo io, o non ho capito bene dove dici........dici il pannello dove c'č l'icona in background della scheda audio? E la dicitura "phone" in quale sezione del pannello č?
...ma ti succedeva in quella scheda madre che hai ora citata nella firma?
No, succedeva con la vecchia Abit KD7.
L'audio integrato della scheda madre attuale non l'ho mai provato.
Ciao, scusa forse non c'č o non lo trovo io, o non ho capito bene dove dici........dici il pannello dove c'č l'icona in background della scheda audio? E la dicitura "phone" in quale sezione del pannello č?
si, il pannello in background della scheda audio, aprilo
poi vai su opzioni/proprietā/mostra i seguenti controlli volume
metti il segno di spunta su 'phone'
clicca su ok e nel pannello principale ti apparirā tra i vari controlo anche 'phone', disattivalo
lightjay2000
03-02-2006, 13:10
si, il pannello in background della scheda audio, aprilo
poi vai su opzioni/proprietā/mostra i seguenti controlli volume
metti il segno di spunta su 'phone'
clicca su ok e nel pannello principale ti apparirā tra i vari controlo anche 'phone', disattivalo
Ho fatto come hai detto, a me su proprietā non mi appare "phone" ma mi appare "linea telefonica" (credo sia la stessa cosa no?), l'ho disattivato includendolo in controllo volume solo che i fruscii ci sono ugualmente purtroppo.... :rolleyes:
allora prova a disattivare anche microfono
se nemmeno cosė va non saprei, io ho risolto disattivando phone
lightjay2000
05-02-2006, 20:30
allora prova a disattivare anche microfono
se nemmeno cosė va non saprei, io ho risolto disattivando phone
Quello se non lo uso lo tengo sempre disattivato.... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.