PDA

View Full Version : Problemi di fruscėo a casse accese con Realtek AC'97 spostando il mouse

lightjay2000
30-01-2006, 20:58
Ciao ragazzi ho un piccolo problema: quando ho le casse accese senza riprodurre alcun file audio e sposto il mouse durante lo spostamento della freccetta si sente come un fruscėo che esce dalle casse, la stessa cosa succede se l'hard disk legge quando apro un file o quando scorro una pagina con lo scroller del mouse......č normale? E' una scheda audio integrata Realtek AC '97 su una MOBO ASROCK 939a8x-m.

Vi ringrazio in anticipo :)

ATi7500
31-01-2006, 03:41
Ciao ragazzi ho un piccolo problema: quando ho le casse accese senza riprodurre alcun file audio e sposto il mouse durante lo spostamento della freccetta si sente come un fruscėo che esce dalle casse, la stessa cosa succede se l'hard disk legge quando apro un file o quando scorro una pagina con lo scroller del mouse......č normale? E' una scheda audio integrata Realtek AC '97 su una MOBO ASROCK 939a8x-m.

Vi ringrazio in anticipo :)
sono i piccoli svantaggi delle soluzioni integrate (sopratutto su mobo economiche)
per risolvere dovresti acquistare una scheda audio su pci

bYeZ!

Karu
31-01-2006, 08:57
sono i piccoli svantaggi delle soluzioni integrate (sopratutto su mobo economiche)
per risolvere dovresti acquistare una scheda audio su pci

bYeZ!

Quoto.

Per lavoro assemblo tantissimi PC e questo lo fanno tutti avendo l'audio integrato.

Per risolvere il problema, come dice anche ATi7500, č consigliabile una sk audio PCI. ;)

lightjay2000
31-01-2006, 13:56
Ciao ragazzi, grazie mille per le risposte, volevo solo sapere se era un difetto della mia MOBO o era una cosa comune, adesso mi sono tranquillizzato

Ancora Grazie bye :)

Kewell
02-02-2006, 00:45
Prova anche ad aggiornare driver della mobo e della scheda audio ;)

Karu hai la firma irregolare. Sei pregato di modificarla come da regolamento (magari elimina l'immagine da 5.09 kb di peso).

Karu
02-02-2006, 18:38
Prova anche ad aggiornare driver della mobo e della scheda audio ;)

Karu hai la firma irregolare. Sei pregato di modificarla come da regolamento (magari elimina l'immagine da 5.09 kb di peso).

Non serve, purtroppo č una cosa elettrica. :rolleyes:

Immagini tolte. ;)

Kewell
02-02-2006, 20:28
Non serve, purtroppo č una cosa elettrica. :rolleyes:

Non č mica detto, sai :)

dsx2586
02-02-2006, 22:00
A me quando usavo l'audio integrato della scheda madre si sentiva il fruscio persino quando muovevo il mouse :eek:
Una volta quasi per caso sono andato in Controllo Volume e disattivando uno a uno i controlli volume mi sono accorto che il fruscio quasi scompariva quando disattivavo (se la memoria non mi inganna) la linea in entrata, il CD audio e il microfono :eek:
Poi ho preso la audigy :fagiano:

Kewell
02-02-2006, 22:10
In effetti a volte il problema puō essere anche quello, anche se nelle mia esperienza quando si sente "lavorare" il disco o il mouse disattivare le uscite/entrate non utilizzate non risolve il problema. Buono a sapersi, allora ;)

lightjay2000
02-02-2006, 23:42
Mi sa che in effetti č proprio una cosa "elettrica" si... lo fa in tutti i modi......comunque si nota solo quando non riproduco un file audio, quando riproduco non si sente nessun disturbo o almeno il mio orecchio non lo percepisce quindi in ogni caso č come se non c'č; :D comunque mi interessava solo sapere come ho detto prima se era un problema solo della mia MOBO o no, a quanto pare lo fanno pių o meno tutte :rolleyes:

Anch'io dsx2586 quando muovo il mouse mi succede la stessa cosa.... ma ti succedeva in quella scheda madre che hai ora citata nella firma?

Glide
03-02-2006, 00:12
avevo lo stesso problema con l'ac97
ho risolto disattivando nel pannello di controllo dell'audio (icona in basso a destra del desktop) il 'phone'
per disattivare mettigli il segno di spunta

lightjay2000
03-02-2006, 00:38
avevo lo stesso problema con l'ac97
ho risolto disattivando nel pannello di controllo dell'audio (icona in basso a destra del desktop) il 'phone'
per disattivare mettigli il segno di spunta

Ciao, scusa forse non c'č o non lo trovo io, o non ho capito bene dove dici........dici il pannello dove c'č l'icona in background della scheda audio? E la dicitura "phone" in quale sezione del pannello č?

dsx2586
03-02-2006, 08:13
...ma ti succedeva in quella scheda madre che hai ora citata nella firma?

No, succedeva con la vecchia Abit KD7.
L'audio integrato della scheda madre attuale non l'ho mai provato.

Glide
03-02-2006, 08:45
Ciao, scusa forse non c'č o non lo trovo io, o non ho capito bene dove dici........dici il pannello dove c'č l'icona in background della scheda audio? E la dicitura "phone" in quale sezione del pannello č?
si, il pannello in background della scheda audio, aprilo
poi vai su opzioni/proprietā/mostra i seguenti controlli volume
metti il segno di spunta su 'phone'
clicca su ok e nel pannello principale ti apparirā tra i vari controlo anche 'phone', disattivalo

lightjay2000
03-02-2006, 13:10
si, il pannello in background della scheda audio, aprilo
poi vai su opzioni/proprietā/mostra i seguenti controlli volume
metti il segno di spunta su 'phone'
clicca su ok e nel pannello principale ti apparirā tra i vari controlo anche 'phone', disattivalo

Ho fatto come hai detto, a me su proprietā non mi appare "phone" ma mi appare "linea telefonica" (credo sia la stessa cosa no?), l'ho disattivato includendolo in controllo volume solo che i fruscii ci sono ugualmente purtroppo.... :rolleyes:

Glide
05-02-2006, 19:51
allora prova a disattivare anche microfono
se nemmeno cosė va non saprei, io ho risolto disattivando phone

lightjay2000
05-02-2006, 20:30
allora prova a disattivare anche microfono
se nemmeno cosė va non saprei, io ho risolto disattivando phone

Quello se non lo uso lo tengo sempre disattivato.... :rolleyes: