PDA

View Full Version : [Consiglio] Ipod nano 2GB o SOny NWHD5?

Galana
30-01-2006, 20:51
Come da titolo ho la possibilità di acquistare da uno store online con uno sconto di 80€ e valutando i lettori disponibili ho selezionato questi 2.
Il prezzo è praticamente identico, li utilizzerei per ascoltare saltuariamente e più spesso come dispositivo di archiviazione in sostituzione di una chiave usb.
Ho letto 1000 rece ma mi rimane il dubbio sull'affidabilità dei dispositivi (l'ipod pare molto delicato, il sony piuttosto macchinoso come sw di gestione) e sulla qualità audio.
Aspetto i vostri consigli, ciao

dsfjhsdfgjafaef
30-01-2006, 20:58
bè il sony ha 20 gb (10 volte la capienza del nano :rolleyes: ) sulla qualità audio non saprei, il sony non l'ho mai provato.

ABCcletta
30-01-2006, 21:39
Il Sony sicuramente. Se non altro per la capienza.
Riguardo la macchinosità, il software imparerai ad usarlo :D

Galana
31-01-2006, 14:51
Alla fine ho deciso di ascoltarvi ed ho acquistato il Sony principalmente per la possibilità di avere sempre a disposizione 20GB di archivio.
Se poi dovesse pure suonare bene tanto meglio.
Grazie e ciao

isd88
31-01-2006, 15:23
Alla fine ho deciso di ascoltarvi ed ho acquistato il Sony principalmente per la possibilità di avere sempre a disposizione 20GB di archivio.
Se poi dovesse pure suonare bene tanto meglio.
Grazie e ciao

io avrei preso il sony x la qualità e maari mi sarebbe piaciuto anche un po (18 gb) d spazio in piu. Il nano è inutilissimo. Mi sarebe piaciuto invece uno shuffle da 2 o 4 gb con schermo oled

dsfjhsdfgjafaef
31-01-2006, 15:52
Mi sarebe piaciuto invece uno shuffle da 2 o 4 gb con schermo oled
che però non esiste

Siddhartha
31-01-2006, 18:26
ma non si possono neanche lontanamente paragonare: il nano è a memoria statica e il sony ha invece un bell'hd!
dipende dalle esigenze che hai e dall'uso che ne farai in quanto il target varia molto!

Galana
31-01-2006, 19:48
ma non si possono neanche lontanamente paragonare: il nano è a memoria statica e il sony ha invece un bell'hd!
dipende dalle esigenze che hai e dall'uso che ne farai in quanto il target varia molto!

Non pretendo certo prestazioni super da un player mp3 e ad essere sincero il nano mi attraeva molto per il design. In ogni caso ciò di cui avevo effettivo bisogno era un piccolo hd portatile che non necessitasse di alimentazione esterna. Inizialmente infatti avevo pensato ad un hd da 40GB da 2,5" alimentato USB ma visti i prezzi (+ o - 150€) ho preferito aggiungere qualcosa e portarmi a casa un lettore.