View Full Version : crearsi il sito con un wizard?
per chi non sa nulla dell'html che programma si puo' usare per fare un sito?
intendo un programma tipo questo... http://www.incomedia.it/pg.asp?id=software/websitex5
peccato che nella versione che si scarica non puoi salvare il lavoro...
tutmosi3
31-01-2006, 10:33
per chi non sa nulla dell'html che programma si puo' usare per fare un sito?
intendo un programma tipo questo... http://www.incomedia.it/pg.asp?id=software/websitex5
peccato che nella versione che si scarica non puoi salvare il lavoro...
Il mio pensiero su queste cose già lo sai, però ho visto che è uscito Evrsoft First Page, non l'ho mai usato ma so che 1st Page (il predecessore) raccolse dei discreti pareri. Non so se può fare al caso tuo, tuttavia è freeware.
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11304
Rifacendomi al tuo 3D precedente, hai più guardato Alley Code?
Ciao
alley code caruccio...ma funziona con il testo...
sto first page sembra bello...ora guardo com'e'...
hai visto com'e' sto incomedia website x5 ? e' tutto a passi...in 15 minuti ti sei fatto un sitarello...
tutmosi3
31-01-2006, 14:11
alley code caruccio...ma funziona con il testo...
sto first page sembra bello...ora guardo com'e'...
hai visto com'e' sto incomedia website x5 ? e' tutto a passi...in 15 minuti ti sei fatto un sitarello...
Non uso Incomedia. Onestamente mai usato se dovessi abbandonare Dreamweaver, prenderei Alley Code o NVU.
Ciao
magari sono io...ma con nvu si possono spostare i pulsanti trascinandoli con il mouse???
ho trovato 2 programmi...Antenna e Web Page Maker v2...mi sembrano alquanto facili...
ora sto cercando un posto per metterlo in internet...spero qualcuno mi helpi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11116659#post11116659
caviccun
31-01-2006, 18:43
Non uso Incomedia. Onestamente mai usato se dovessi abbandonare Dreamweaver, prenderei Alley Code o NVU.
Ciao
scusa se mi intrometto tutmosi3 , ma usi Dreamweaver o non lo usi? , non ho ben capito. non te lo chiedo per polemizzare , se mai per chiederti futuri consigli (se vorrai).
tutmosi3
31-01-2006, 18:56
scusa se mi intrometto tutmosi3 , ma usi Dreamweaver o non lo usi? , non ho ben capito. non te lo chiedo per polemizzare , se mai per chiederti futuri consigli (se vorrai).
Uso Dreamweaver abbastanza, quando posso scrivo a mano.
Ciao
tutmosi3
31-01-2006, 18:59
ho trovato 2 programmi...Antenna e Web Page Maker v2...mi sembrano alquanto facili...
ora sto cercando un posto per metterlo in internet...spero qualcuno mi helpi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11116659#post11116659
Con il tempo e le energie che hai dedicato finora alla ricerca di programmi, avresti potuto tranquillamente imparare le basi dell'HTML.
Questo a dimostrazione di quanto poco ci sia da fare per avere un minimo di padronanza di quelle 4 acche.
Ciao
Fenomeno85
31-01-2006, 20:02
siti scritti in questo modo valgono meno di zero ... tutto con il blocco note e tute le righe scritte a mano :O
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
tutmosi3
31-01-2006, 20:56
siti scritti in questo modo valgono meno di zero ... tutto con il blocco note e tute le righe scritte a mano :O
Intendi i siti fatti "passo passo" con programmi del tipo valgono meno di zero?
O intendi che quelli scritti a manina non valgono niente?
Ciao
Con il tempo e le energie che hai dedicato finora alla ricerca di programmi, avresti potuto tranquillamente imparare le basi dell'HTML.
Questo a dimostrazione di quanto poco ci sia da fare per avere un minimo di padronanza di quelle 4 acche.
Ciao
ci stavo pensando proprio stamattina...
Fenomeno85
01-02-2006, 10:42
Intendi i siti fatti "passo passo" con programmi del tipo valgono meno di zero?
O intendi che quelli scritti a manina non valgono niente?
Ciao
quelli passo passo ... dai ne avevo visti alcuni e quando ti metti a guardare il codice ti metti a ridere :)
tutmosi3
01-02-2006, 10:53
quelli passo passo ... dai ne avevo visti alcuni e quando ti metti a guardare il codice ti metti a ridere :)
Va be' ... Dai ... Sii un po' più tollerante, ricordati le prime accozzaglie di codice che tutti abbiamo fatto.
Onestamente il mio primo sito dinamico non ha mai funzionato.
Piuttosto che correggerlo, ricordo che l'ho rifatto di sana pianta.
Ciao
Fenomeno85
01-02-2006, 10:58
Va be' ... Dai ... Sii un po' più tollerante, ricordati le prime accozzaglie di codice che tutti abbiamo fatto.
Onestamente il mio primo sito dinamico non ha mai funzionato.
Piuttosto che correggerlo, ricordo che l'ho rifatto di sana pianta.
Ciao
si quello è successo anche a me con il sito della tesina :D Va be però lo avevo fatto anche quello con notepad :D che ricordi soprattutto perchè per i CSS non avevo tempo di studiarli e quindi avevo fatto il sito con i frame :asd:
Altra cosa che mi fa ridere è il fatto che i siti certificati xhtml si contano sulla mano e anche questo forum non è certificato :(
tutmosi3
01-02-2006, 11:09
si quello è successo anche a me con il sito della tesina :D Va be però lo avevo fatto anche quello con notepad :D che ricordi soprattutto perchè per i CSS non avevo tempo di studiarli e quindi avevo fatto il sito con i frame :asd:
Altra cosa che mi fa ridere è il fatto che i siti certificati xhtml si contano sulla mano e anche questo forum non è certificato :(
I CSS ... Mamma mia, cosa mi hai fatto ricordare. Che disatri che ci ho combinato, sono andato alla ricerca di un libro che li spiegasse approfonditamente per mesi, poi ho rinunciato.
Con il tempo ho imparato ad usarli abbastanza bene ma ammetto che non ne sfrutto a pieno il potenziale, è un peccato si possono fare delle cose molto buone.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.