ronny84
30-01-2006, 21:14
Ciao a tutti! ^^
Il problema in questione mi sta davvero portando all'esasperazione e spero voi possiate darmi una mano nel risolverlo perchè non so davvero dove sbattere la testa...
Vi spiego tutto ciò che c'è da sapere qui di seguito per mezzo di una mail che ho mandato ad un mio amico che lavora per Telecom che, essendo in u altro settore, non ha potuto far molto per aiutarmi:
"Allora tutto è cominciato la “bellissima” mattina del 6 giugno 2005 quando ho trovato il modem non allineato al segnale adsl. Ho telefonato a Tiscali e sono venuto a sapere che il giorno prima avevano fatto l'upgrade a 6 mega sulla mia linea (cosa che tra le altre cose non avevo neanche chiesto..).. Sono andato avanti un mese con il modem sempre disallineato, poi sono stato contattato da un tecnico telecom che mi ha chiesto di verificare se il modem si allineava e, miacolo!, si allineava! Convinto che il problema fosse finito così (illuso!) vado per aprire una pagina web e non la carica.. e così per tutti i giorni seguenti. Ho contattato il numero Tiscali non so quante volte, parlando con tecnici del primo e secondo livello, ma anche abbassando la portante a 640k, la mia linea continuava a risultare inutilizzabile. Alla fine l'ennesimo tecnico mi ha detto che le avevano provate tutte e di rivolgermi ad un altro Internet Provider perchè loro non erano in grado di farmi navigare come da contratto. Così il 16 dicembre 2005 ho spedito il fax di recissione e il 15 settembre 2005 un tecnico Tiscali mi ha chiamato per confermare la cancellazione dell'account. Account cancellato ma modem allineato, così la mia prima richiesta per Alice 640k viene annullata. Chiamo Tiscali e mi comunicano che per la caduta della loro portante sul mio numero devo aspettare 15 giorni perchè Telecom deve intervenire in centrale avendo possesso fisico delle linee.. Il 30 settembre 2005 mi viene comunicato da Tiscali che Telecom li ha contattati dicendo di aver scollegato il mio numero e fatto cadere il segnale. Quindi Tiscali ha chiuso la mia pratica.
Il problema è che il mio modem continuava (e continua) ad allinearsi!
La situazione è purtroppo rimasta invariata fino ad oggi.. ho contattato più e più volte Tiscali chiedendo anche in modo minaccioso che mi mandassero un qualche documento attestante quanto da loro riferito, ciò che fossi libero da qualsiasi vincolo contrattuale verso di loro, e il risultato è una mail (quindi documento ufficiale) che attesta che sono libero dai loro servizi dal 30-09-05.
Poi il 16 dicembre 2005, dopo aver letto su internet di persone che, arcistufe del 187, erano andate direttamente in centrale per farsi risolvere problemi vari, mi sono deciso ad andare io stesso per vedere cosa non andava sul mio numero. Ho parlato con un tecnico e dopo avergli spiegato la situazione ha fatto una ricerca analizzando i cavi che partono dal mio numero ed ha constatato che effettivamente arrivano alla borchia Tiscali. Ha anche sottolineato che, seppur raramente, può capitare che sbaglino a staccare i cavi durante una disattivazione adsl (visto anche il delirio di cavi che girano in quello stanzone!) e quindi probabilmente io sono una semplice vittima di un errore di disattivazione.. Purtroppo il tecnico con cui ho parlato è stato tanto gentile quanto pignolo verso le regole, quindi alla mia richiesta di staccare fisicamente i cavi ha risposto che non poteva far nulla senza un ordine del 187. Ho quindi mandato fax al 187 chiedendo di effettuare la richiesta come puntualizzato dal tecnico ma niente, non lo sanno fare..."
E' davvero una situazione assurda.. il 187 non sa fare nulla che sia leggermente "inusuale" o fuori dai soliti schemi ed io mi ritrovo qui ad avere assolutamente bisogno di un adsl e non poterla avere senza aver commesso nulla..
Chiedo a voi, sicuramente più esperti di me, nel tentativo di trovare una soluzione e riuscire ad uscire da questo casino incredibile..
Grazie anticipatamente, se non di aver letto tutto sto popò di post! :)
Il problema in questione mi sta davvero portando all'esasperazione e spero voi possiate darmi una mano nel risolverlo perchè non so davvero dove sbattere la testa...
Vi spiego tutto ciò che c'è da sapere qui di seguito per mezzo di una mail che ho mandato ad un mio amico che lavora per Telecom che, essendo in u altro settore, non ha potuto far molto per aiutarmi:
"Allora tutto è cominciato la “bellissima” mattina del 6 giugno 2005 quando ho trovato il modem non allineato al segnale adsl. Ho telefonato a Tiscali e sono venuto a sapere che il giorno prima avevano fatto l'upgrade a 6 mega sulla mia linea (cosa che tra le altre cose non avevo neanche chiesto..).. Sono andato avanti un mese con il modem sempre disallineato, poi sono stato contattato da un tecnico telecom che mi ha chiesto di verificare se il modem si allineava e, miacolo!, si allineava! Convinto che il problema fosse finito così (illuso!) vado per aprire una pagina web e non la carica.. e così per tutti i giorni seguenti. Ho contattato il numero Tiscali non so quante volte, parlando con tecnici del primo e secondo livello, ma anche abbassando la portante a 640k, la mia linea continuava a risultare inutilizzabile. Alla fine l'ennesimo tecnico mi ha detto che le avevano provate tutte e di rivolgermi ad un altro Internet Provider perchè loro non erano in grado di farmi navigare come da contratto. Così il 16 dicembre 2005 ho spedito il fax di recissione e il 15 settembre 2005 un tecnico Tiscali mi ha chiamato per confermare la cancellazione dell'account. Account cancellato ma modem allineato, così la mia prima richiesta per Alice 640k viene annullata. Chiamo Tiscali e mi comunicano che per la caduta della loro portante sul mio numero devo aspettare 15 giorni perchè Telecom deve intervenire in centrale avendo possesso fisico delle linee.. Il 30 settembre 2005 mi viene comunicato da Tiscali che Telecom li ha contattati dicendo di aver scollegato il mio numero e fatto cadere il segnale. Quindi Tiscali ha chiuso la mia pratica.
Il problema è che il mio modem continuava (e continua) ad allinearsi!
La situazione è purtroppo rimasta invariata fino ad oggi.. ho contattato più e più volte Tiscali chiedendo anche in modo minaccioso che mi mandassero un qualche documento attestante quanto da loro riferito, ciò che fossi libero da qualsiasi vincolo contrattuale verso di loro, e il risultato è una mail (quindi documento ufficiale) che attesta che sono libero dai loro servizi dal 30-09-05.
Poi il 16 dicembre 2005, dopo aver letto su internet di persone che, arcistufe del 187, erano andate direttamente in centrale per farsi risolvere problemi vari, mi sono deciso ad andare io stesso per vedere cosa non andava sul mio numero. Ho parlato con un tecnico e dopo avergli spiegato la situazione ha fatto una ricerca analizzando i cavi che partono dal mio numero ed ha constatato che effettivamente arrivano alla borchia Tiscali. Ha anche sottolineato che, seppur raramente, può capitare che sbaglino a staccare i cavi durante una disattivazione adsl (visto anche il delirio di cavi che girano in quello stanzone!) e quindi probabilmente io sono una semplice vittima di un errore di disattivazione.. Purtroppo il tecnico con cui ho parlato è stato tanto gentile quanto pignolo verso le regole, quindi alla mia richiesta di staccare fisicamente i cavi ha risposto che non poteva far nulla senza un ordine del 187. Ho quindi mandato fax al 187 chiedendo di effettuare la richiesta come puntualizzato dal tecnico ma niente, non lo sanno fare..."
E' davvero una situazione assurda.. il 187 non sa fare nulla che sia leggermente "inusuale" o fuori dai soliti schemi ed io mi ritrovo qui ad avere assolutamente bisogno di un adsl e non poterla avere senza aver commesso nulla..
Chiedo a voi, sicuramente più esperti di me, nel tentativo di trovare una soluzione e riuscire ad uscire da questo casino incredibile..
Grazie anticipatamente, se non di aver letto tutto sto popò di post! :)