PDA

View Full Version : Aiuto overclock 3000+venice e Asus a8v deluxe

Jinhs
30-01-2006, 20:11
Salve a tutti...
ho un problema che riguarda credo il fsb..
mi si è presentato da qualche tempo, quando mi connetto ad internet con il mio modem 56k( :muro: )la connessione rimane attiva per un minuto circa e poi cade...tutto cio si risolve se scendo con il fsb sotto i 260Mhz...da cosa puo dipendere tutto questo?? :mc:
premetto che da bios ho già fissato i clock Agp/pci a 66,66/33,33..
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte...
Ciao a tutti

leoben
30-01-2006, 20:21
Se non sbaglio la tua scheda madre monta il chipset Via KT880PRO, come la mia (ex!) Abit AV8.
Avevo anch'io problemi sopra i 258-260 di fsb, in particolare nelle applicazioni 3d. Ho risolto cambiando scheda.... :D :D :D .
A meno di recenti modifiche, i 260Mhz di fsb erano il limite "invalicabile" proprio del chipset Via...
C'erano anche varie discussioni qui sul forum, qualcuno riusciva a salire di più. Magari se ti fai una ricerca potrai trovare qualche suggerimento utile!

Jinhs
30-01-2006, 20:45
ciao,
no la mia e la tua ex abit AV8 montano il chipset via k8t800pro..cmq quello che non riesco a capire e come mai all'inizio nn mi dava nessun problema....ne avevo sentito anke io parlare di questi problemi sui chipst VIA ma avevo sentito anche che nella mia scheda con la REV2.00 erano stati risolti!!!!!
Cmq grazie della risposta :D
Aspetto qualche suggerimento magari anche da chi ha la mia stessa MB,,
ciao

leoben
30-01-2006, 20:47
Scusa, hai ragione!

Il chipset era il k8t800pro!!! :muro:

titave
30-01-2006, 21:14
Ciao,
avevo la tua stessa configurazione (rev2 e venice 3000)....
Non riuscivo a stabilizzare davvero oltre i 250 di fsb.....sono riuscito a vedere i 280 ma ho preferito scendere molto per non avere rotture (leggi dvd rovinati sul + bello, crash improvvisi.....).
Decisamente è una ottima mobo ma non è certo pensata in modo specifico per l'ok!
Tita