PDA

View Full Version : Aiuto di base

3vi
30-01-2006, 19:21
Due domande semplici semplici :D

Allora, volevo moddare un case in mio possesso ma devo chiedervi due cosucce:

1-con cosa posso tagliare la lamiera del case?
2-il vetro sintetico può andare bene per la finestra o va bene solo il plexiglass??

ciao e grazie mille

NinjaCross
30-01-2006, 20:13
1-con cosa posso tagliare la lamiera del case?

A meno che tu non abbia un plasma a casa, temo dovrai armarti di seghetto, cesoie, e tantissima pazienza :D

2-il vetro sintetico può andare bene per la finestra o va bene solo il plexiglass??

Per quanto ne so, "vetro sintetico" è una delle denominazioni alternative del plexyglass :)
Esistono cmq molti altri materiali che puoi usare, e qui nel forum trovi tantissimi post che ne parlano, basta cercare :p

Wilcomir
30-01-2006, 20:29
anche dremel :cool:

3vi
30-01-2006, 20:50
A meno che tu non abbia un plasma a casa, temo dovrai armarti di seghetto, cesoie, e tantissima pazienza :D

Per quanto ne so, "vetro sintetico" è una delle denominazioni alternative del plexyglass :)
Esistono cmq molti altri materiali che puoi usare, e qui nel forum trovi tantissimi post che ne parlano, basta cercare :p

Certo...da quello che ho visto nel web il vetro sintetico è il plexiglass...poi, per quanto riguarda il taglia taglia, ho visto qui, ma nn ricordo dove, che qlc ha usato dei "taglierini elettrici", nn so come chiamrli, provo a cerca e postara na foto...

3vi
30-01-2006, 21:00
Ecco, ho trovato la foto internet...mi potete dire qual è il suo nome così da poterlo andare e prendere in un negozio e quanto costa??

http://img454.imageshack.us/img454/5906/dremel0dl.jpg (http://imageshack.us)

ciao e grazie mille

Lonherz
30-01-2006, 21:09
anche dremel :cool:
questo :D

ka88
30-01-2006, 22:39
lol... è il DREMEL il + famoso elettroutensile :D

Wilcomir
31-01-2006, 05:23
ce sta scritto sopra :cool: in ogni caso io ho un surrogato... :stordita:

Samoht
31-01-2006, 10:10
ce sta scritto sopra :cool: in ogni caso io ho un surrogato... :stordita:Vedi di montare i dischi giusti sul dremel (quelli da taglio e non da smeriglia), se no ne butti 12 per tagliare 2 cm di lamiera... :doh:

3vi
31-01-2006, 13:30
questo :D

ops è vero...!!!ma spero ce ne siano anche di marche concorrenti, nn voglio spendere 100 euro per una cosa che nn so quanto userò...

Wilcomir
31-01-2006, 13:35
ops è vero...!!!ma spero ce ne siano anche di marche concorrenti, nn voglio spendere 100 euro per una cosa che nn so quanto userò...
esistono, esistono... vai da castorama e fatti consigliare, se trovi il commesso cazzuto farai un buon acquisto.

io però ho gli utensili non originali... i dischi da taglio mi si rompono spesso e si consumano in fretta... :( qualità?

3vi
31-01-2006, 16:19
peccato che castorama nn so a quanti km da casa mia sia distante...andrò in un brico center e vedrò di trovare qlc li...ma sa vado la e dico dremel, loro sanno tutto oppure l'ageggino li ha un nome? :mc: :mc: :D

ka88
31-01-2006, 16:25
allora segui questo copione:

TU: salve buonuomo, mi servirebbe un dremel o un simil dremel + economico
COMMESSO: si abbiamo questo, quello e quell'altro
TU: ok prendo questo
CASSIERA: salve, paga in contanti o con carta?
TU: contanti (e paghi)
CASSIERA: (ti da il resto) grazie
TU: scusi le buste dove sono?
CASSIERA: sono lì sotto costano 0,03€
TU: ah no troppo care metto nello zaino. Buongiorno (e te ne vai)

ok? :D mi raccomando non sbagliare :D lol

Lonherz
31-01-2006, 16:39
peccato che castorama nn so a quanti km da casa mia sia distante...andrò in un brico center e vedrò di trovare qlc li...ma sa vado la e dico dremel, loro sanno tutto oppure l'ageggino li ha un nome? :mc: :mc: :D

dremel è il nome della marca più famosa, quindi se gli dici dremel loro sanno tutto :D (è come chiamare scotch il nastro adesivo)

altrimenti l'oggetto si chiamerebbe "mini-multi-utensile"

PS: li trovi anche a meno di 100€, ma comunque i migliori sono i dremel e i black&decker (per una spesa sui 60€), gli altri (mediamente) sono tutti meno potenti

Lonherz
31-01-2006, 16:42
allora segui questo copione:

TU: salve buonuomo, mi servirebbe un dremel o un simil dremel + economico
COMMESSO: si abbiamo questo, quello e quell'altro
TU: ok prendo questo
CASSIERA: salve, paga in contanti o con carta?
TU: contanti (e paghi)
CASSIERA: (ti da il resto) grazie
TU: scusi le buste dove sono?
CASSIERA: sono lì sotto costano 0,03€
TU: ah no troppo care metto nello zaino. Buongiorno (e te ne vai)

ok? :D mi raccomando non sbagliare :D lol

e se volesse pagare con la carta di credito? :O

3vi
31-01-2006, 16:49
e se volesse pagare con la carta di credito? :O

Già, mi è sorto questo dubbio...e adesso che fo?!?!? :mbe: :stordita:

Dai, a parte gli scherzi, grazie mille...è che è il mio primo mod...nn so neanche cosa fare...vediamo se riesco a tirar fuori qlc di decente... :sofico: :sofico:

ka88
31-01-2006, 17:23
si dai stavo scherzando, non te la prendere :D per tutti c'è stata una prima volta... cmq secondo me se devi moddare e non hai idea, vai in un brico/castorama e fatti un giro in tutto il negozio poi vedrai che troverai tante idee...

3vi
31-01-2006, 17:25
si dai stavo scherzando, non te la prendere :D per tutti c'è stata una prima volta... cmq secondo me se devi moddare e non hai idea, vai in un brico/castorama e fatti un giro in tutto il negozio poi vedrai che troverai tante idee...

si, l'avevo capito...idee inizio ad averne...il problema è che mi ci metto a pensare prima di andare a letto e nn riesco più a prendere sonno... :muro: :muro:

questa settimana vedo di iniziare e vedo che pastrocchio riesco a fare...

Samoht
01-02-2006, 10:43
...il problema è che mi ci metto a pensare prima di andare a letto e nn riesco più a prendere sonno...Credevo di essere l'unico ad avere le idee brillanti giusto 5 minuti prima di addormentarmi oppure mentre faccio colazione, che mi verrebbe voglia di mettermi lì subito a smanettare ma il lavoro mi attende... Secondo mè è qualcosa che rientra tra le leggi di Murphy :mbe:

3vi
01-02-2006, 20:08
Credevo di essere l'unico ad avere le idee brillanti giusto 5 minuti prima di addormentarmi oppure mentre faccio colazione, che mi verrebbe voglia di mettermi lì subito a smanettare ma il lavoro mi attende... Secondo mè è qualcosa che rientra tra le leggi di Murphy :mbe:

no, nn sei l'unico..brutta malattia però... :D

ma allora sto dremel, oltre che tagliare fa molte altre cose allora...che ne so, magari, fa da cacciavite e ca**te varie? :fagiano:

Lonherz
01-02-2006, 21:00

ma allora sto dremel, oltre che tagliare fa molte altre cose allora...che ne so, magari, fa da cacciavite e ca**te varie? :fagiano:
da cacciavite no, però taglia, smeriglia, leviga, lucida e fa qualcos'altro che non mi ricordo.. ;)
EDIT: gliusto: incide! (con le fresette)

tutto ciò su un po' tutti i materiali

Wilcomir
01-02-2006, 21:02

cacciavite (o meglio avvitatore) no, ma le altre cazzate le fa ;)

ciao!

3vi
02-02-2006, 16:42
cacciavite (o meglio avvitatore) no, ma le altre cazzate le fa ;)

ciao!

ok allora devo andare alla ricerca di un simil-dremel e poi inizio a sbizarrirmi!!! :sofico: :sofico: