View Full Version : problemi con Gothic II su portatile
ho riscontrato un problema di visualizzazione di Gothic II sul mio portatile Compaq. Praticamente non riesco più ad entrare sul menù del gioco all'attivazione del suddetto. Mi spiego meglio. Quando clicco sull'icona di Gothic per avviare il gioco, si apre una finestra di errore. Chiudo quindi la finestra che si apre e mi si propone una schermata nera in cui si vede solamente la freccia del mouse. L'unica possibilità che ho di poter effettuare il gioco è immediatamente dopo l'istallazione. Ma solo dopo un riavvio del portatile, si manifesta il problema descritto. Ho letto sul forum che forse si tratta di un problema di visualizzazione del gioco su schermo 15.4" widescreen. Quindi come posso risolvere? E' capitato anche ad altri? magari con altri giochi?
p.s. scheda video ati x200 con driver già aggiornati. Si lo so che la scheda non è un granché , ma per questi giochi basta ed avanza :sofico:
Anche io avevo avuto problemi simili dopo l'installazione .
Nel mio caso dipendeva dal file VDFS.cfg , che non inizializzava correttamente la memoria durante l'avvio .
Controlla che questo file (che e' contenuto nella cartella principale del gioco) abbia questa sintassi corretta :
[VDFS]
Data\*.vdf
[END]
Se noti differenze , modificalo usando il comunissimo notepad di windows .
Poi magari il problema dipende da altro ; verifica lo stesso .
samsamsam
30-01-2006, 20:32
Anche io avevo avuto problemi simili dopo l'installazione .
Nel mio caso dipendeva dal file VDFS.cfg , che non inizializzava correttamente la memoria durante l'avvio .
Controlla che questo file (che e' contenuto nella cartella principale del gioco) abbia questa sintassi corretta :
[VDFS]
Data\*.vdf
[END]
Se noti differenze , modificalo usando il comunissimo notepad di windows .
Poi magari il problema dipende da altro ; verifica lo stesso .
però prima,purtroppo, devidisinstallare e reinstallare il tutto. Poi PRIMA DI FAR PARTIRE IL GIOCO PER LA PRIMA VOLTA, modifica il file come da spiegazione ;)
forse è questo il problema. Anche perchè ho trovato i settaggi per eliminare eventuali problemi con la scheda video, ma il risultato resta sempre il solito. Domani provo e........ incrociamo le dita! :cool:
okkei!!! era proprio quello il problema. tutto risolto! grazie a tutti per l'aiuto.
alla prossima :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.