View Full Version : Foto ufficiali 159SW e Alfa Spider
Fresche fresche:
http://www.infomotori.com/foto/N/art_16322_2_01.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_16322_2_02.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_16322_2_03.jpg
Alfa Spider
http://www.infomotori.com/foto/N/art_16321_2_brera_01.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_16321_2_brera_02_bis.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_16321_2_brera_03_bis.jpg
Coyote74
30-01-2006, 17:55
Beh, che dire... mi piacciono entrambe... forse, forse mi lascia un po' interdetto la parte posteriore della fiancata della Spider, io l'avrei preferita che continuasse in linea con la portiera, senza quel "puppone".
85kimeruccio
30-01-2006, 18:00
propoi belle
*sasha ITALIA*
30-01-2006, 18:06
un pò pesantucce come linee...
[©Ice, 2004]™
30-01-2006, 18:06
belle, promettono bene. purtroppo la linea della 159 sw è un pò meno personale della 156 sw (che però per una sw non era spaziosissima!)
slipknot2002
30-01-2006, 18:08
La brera spider è proprio bella, la 159 ha quel calcosa che non mi convince...vista da dietro ha una bella linea, ma vista di muso non mi convince :wtf:
I frontali tutti uguali non mi trovano d'accordo;ok family feeling ma senza esagerare.La fanaleria si potrebbe fare diversa. :mbe:
85kimeruccio
30-01-2006, 18:51
Troppo costoso...
rispetto a qualcosa .. o così in generale? :)
Coyote74
30-01-2006, 18:54
rispetto a qualcosa .. o così in generale? :)
Si riferiva ad una differenziazione dei particolari dei vari modelli :)
85kimeruccio
30-01-2006, 19:00
Si riferiva ad una differenziazione dei particolari dei vari modelli :)
ahhhhhhhh ;)
cmq anche no.. dato che bene o male sono la stessa auto..
*sasha ITALIA*
30-01-2006, 19:07
un confrontino
http://www.hostfiles.org/files/20060130080625_vs.jpg (http://www.hostfiles.org)
Coyote74
30-01-2006, 19:10
Direi che dal punto di vista estetico il paragone è quasi imbarazzante... a favore della 159 ovviamente :D
A questo giro devo proprio dire "BRAVI"! :cool:
Veramente PAZZESCHE...il retro della 159 poi è da UFO...bellissime..
Tutta un'altra classe la 159. Ma d'altronde le ultime BMW non è che siano poi così riuscite esteticamente.
Direi che dal punto di vista estetico il paragone è quasi imbarazzante... a favore della 159 ovviamente :D
Opinioni :D Io direi il contrario.. Il muso della 159 mi fa veramente venire i brividi, il culo si salva un poco.. Al spider neanche la commento, orrida.
La spider ORRIDA?! Cioè, non è che non ti piace, oppure non la trovi particolarmente riuscita: E' ORRIDA!!!
MUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAU :muro:
Opinioni :D Io direi il contrario.. Il muso della 159 mi fa veramente venire i brividi, il culo si salva un poco.. Al spider neanche la commento, orrida.
vabbeh dai, a me piacciono entrambe le alfa...
invece per esempio la 147 mi paice più la prima che il restyling...
la sw mi piace. :)
la spider bruttina.
ninja750
30-01-2006, 20:46
Non mi piace molto la spyder ma è proprio il genere che non digerisco, bellissima invece la 159 SW anche se soprattutto nel retro non noto una certa ricercatezza di distinzione dalla 156
Jaguar64bit
30-01-2006, 20:50
Non mi piace molto la spyder ma è proprio il genere che non digerisco, bellissima invece la 159 SW anche se soprattutto nel retro non noto una certa ricercatezza di distinzione dalla 156
La spider per una spider ha linee un pò pesanti , ma penso che dal vivo sia meglio che in foto..la sw invece è fatta bene..molto bella.
della sw nn mi convince il muso, sembra quasi troppo "piccolo", il resto ottimo, anche se mi sa poco di alfa :D (ci vedrei bene una pinna la sopra)
cmq la 156 sw rimane la migliore, è stupenda secondo me
In effetti le linee si sono un po' crucchizzate, ma del resto i gusti si sono ormai uniformati a quello... Avrei preferito la coda della SW più morbida e spiovente come sulla 156 (alla faccia dello spazio).
http://www.kakaku.com/kuruma/images/car/ALFA_156sportwagon.jpg http://www.infomotori.com/foto/N/art_16322_2_03.jpg
Trovo un errore aver usato il nome Spider anzichè Brera Spider, cosi ci sono ben tre modelli con il frontale IDENTICO. D'altronde AlFiat non ha troppi soldi da spendere e nonostante tutto ha fatto un ottimo lavoro.
Trovo un errore aver usato il nome Spider anzichè Brera Spider, cosi ci sono ben tre modelli con il frontale IDENTICO. D'altronde AlFiat non ha troppi soldi da spendere e nonostante tutto ha fatto un ottimo lavoro.
Identico no.. sicuramente molto simile ;)
la spider mi piace......la 159 sw anche. Però la 159 berlina secondo me è più bella....le sw non mi hanno mai attirato troppo...
scoperta la spider ha un suo perchè. bella qui nella foto.
ma nell'altra foto del 3d precedente, da chiusa... non mi piaceva.
la wagon non mi piace come modello. questa 159 sembra però riuscita molto bene. il confronto con la bwm è imbarazzante. :O
aLLaNoN81
30-01-2006, 22:19
Finalmente ci siamo davvero, queste sono proprio le auto che fanno tornare la voglia di comprare italiano :)
Finalmente ci siamo davvero, queste sono proprio le auto che fanno tornare la voglia di comprare italiano :)
esattamente.. a me non era mai passata la voglia di comprare italiano, ma queste macchine te la incentivano ulteriormente..
e poi da ieri la fiat è in UTILE :D
*sasha ITALIA*
31-01-2006, 08:53
piccola variazione cromatica....
http://www.hostfiles.org/files/20060131095304_20060130_AR_Spider_2.jpg (http://www.hostfiles.org)
mi ricorda la s2000 nel posteriore..ma è + bellina...:D
Spectrum7glr
31-01-2006, 09:09
io trovo che le linee delle nuove alfa siano piacevoli...però secondo me stona la ruota anteriore che è troppo indietro rispetto alla punta del muso. Finchè uno la macchina la prende col bel cerchio e con l'assetto sportivo non si nota tanto, ma con un cerchio brutto e l'assetto normale questo "squilibrio" della linea di vista laterale si nota e non è un granchè: belle di 3/4, da davanti, da dietro ma di fianco si ha come l'impressione che qualcosa stoni.
Detto questo la SW è proprio bella :)
Per carità meglio della serie 3 (col didietro stile Regata della fiat), o della A4 che ha una linea sostanzialmente identica dai tempi delle guerre puniche (e che mi ha onestamente stancato)...ma si poteva fare di più, bastava poco e non ci sarebbe stata storia...invece...
Ora manca solo un motore con le contro :D :D
bananarama
01-02-2006, 09:52
bella la sw, brutta la spider
io trovo che le linee delle nuove alfa siano piacevoli...però secondo me stona la ruota anteriore che è troppo indietro rispetto alla punta del muso. Finchè uno la macchina la prende col bel cerchio e con l'assetto sportivo non si nota tanto, ma con un cerchio brutto e l'assetto normale questo "squilibrio" della linea di vista laterale si nota e non è un granchè: belle di 3/4, da davanti, da dietro ma di fianco si ha come l'impressione che qualcosa stoni.
Vero.. sulla spider quello sbalzo anteriore è veramente eccessivo :muro:
Maledetto motore trasversale :(
Ma nn ho capito...lavori per qlc tedesco te??! :mbe:
Qls auto italiana ti fa cagare...qls auto tedesca (anch ele piu oscene) ti piace.
Cioe finche midici il muso della serie 3 è piu carino ok....ma il culo è da vomit,troppo sproporzionato....e per il resto l'alfa è mille volte piu bella. :mbe:
Ah gia...te sei quello a cui fanno cagare anche le ferrari :help:
maci_nino
01-02-2006, 11:02
Belle, belle, belle e...belle. :D
La 159 poi è stupenda; la motorizzazione non è niente male:
Benzina: 3.2 V6 24V da 260 cavalli - 2.2 da 185 cavalli - 1.9 JTS da 160 CV
Diesel: 2.4 JTDM 20V da 200 cavalli - il 1.9 JTDM 16V da 150 CV - 1.9 JTDM 8V da 130 cavalli.
ninja750
01-02-2006, 11:11
La 159 3.2 è già in vendita?
bananarama
01-02-2006, 11:22
Ma nn ho capito...lavori per qlc tedesco te??! :mbe:
Qls auto italiana ti fa cagare...qls auto tedesca (anch ele piu oscene) ti piace.
Cioe finche midici il muso della serie 3 è piu carino ok....ma il culo è da vomit,troppo sproporzionato....e per il resto l'alfa è mille volte piu bella. :mbe:
Ah gia...te sei quello a cui fanno cagare anche le ferrari :help:
qua e' pieno di gente che fa il contrario pero' non gli rompe il cazzo nessuno, stranooooooooooo! :asd:
chandler8_2
01-02-2006, 13:26
a me ricorda vagamete
http://img101.imageshack.us/img101/9420/audia6avant30tdi33ca.jpg (http://imageshack.us)
http://www.infomotori.com/foto/N/art_16322_2_03.jpg
a me ricorda vagamete
bhe ormai stanno diventando tutte un po' simili :fagiano:
JENA PLISSKEN
01-02-2006, 13:53
molto belle...xò sarebbe il caso di rinfrescare le motorizzazioni e le versioni della 147...e che caxxo :O
ninja750
01-02-2006, 13:54
molto belle...xò sarebbe il caso di rinfrescare le motorizzazioni e le versioni della 147...e che caxxo :O
Non ha (economicamente) senso fare ciò su un modello che andrà a morire tra un anno o poco più
davvero molto belle entrambe :)
[©Ice, 2004]™
01-02-2006, 14:08
qua e' pieno di gente che fa il contrario pero' non gli rompe il cazzo nessuno, stranooooooooooo! :asd:
ti dirò, anche tu sei fissato eh! manie di persecuzione alfiste? :stordita:
e poi credo sia normale tifare per le italiane, in casa di italiani... ;)
™']ti dirò, anche tu sei fissato eh! manie di persecuzione alfiste? :stordita:
Secondo me un alfista da piccolo gli ha....
:D:D
bananarama
01-02-2006, 14:17
™']ti dirò, anche tu sei fissato eh! manie di persecuzione alfiste? :stordita:
boh, io tifo pe i cazzi miei, davvero non tifo per nessuna azienda a meno che non mi paghino! ;)
fondamentalmente potrebbero fallire pure tutte quante per me, tanto non mi cambia niente! :D
bananarama
01-02-2006, 14:18
Secondo me un alfista da piccolo gli ha....
:D:D
contro di me non avete potere, voi non avete mai avuto un frigorifero della FIAT a casa! :O
JENA PLISSKEN
01-02-2006, 14:20
boh, io tifo pe i cazzi miei, davvero non tifo per nessuna azienda a meno che non mi paghino! ;)
fondamentalmente potrebbero fallire pure tutte quante per me, tanto non mi cambia niente! :D
il discorso nn fa una piega :D :D :D
maci_nino
01-02-2006, 14:24
La 159 3.2 è già in vendita?
La berlina si.
La sportwagon credo di no.
Be un conto è essere obiettivi...un conto è dire macchina ita merda...macchine crucche divine. Non ti pare?!?
A me le fiat piaciono veramente poco (ho una punto prima serie e la butterei giu dal pontee per quanto mi fa schifo...e nn intendo l'estetica).
E sono innamorato delle audi,che imho sono le macchine piu belle (a parte l'ultima tt che mi fa un po cagare....ma mi faceva abb. cagare anche la prima indi :asd: )
Pero cioè boh....tra l'alfa in questione e il bmw in questione a parer mio a di molti altri non ce storia...qulacosa vorr dire :O
85kimeruccio
01-02-2006, 15:01
:mc:
[©Ice, 2004]™
01-02-2006, 15:18
bè, "tifare" per modo di dire... e che uno che ti schifa tutte le Ferrari, tutte le alfa romeo, le lancia, le fiat, le maserati, e che poi sbava per tutte le auto tedesche pure quelle brutte forte come la nuova serie3 e la coupè per non dire di altri cessi, fà stano. qualcuno di sicuro è schierato per alfa, ma sa anche apprezzare le auto estere. schifare tutte le italiane a priori è un pò puerile...
™']bè, "tifare" per modo di dire... e che uno che ti schifa tutte le Ferrari, tutte le alfa romeo, le lancia, le fiat, le maserati, e che poi sbava per tutte le auto tedesche pure quelle brutte forte come la nuova serie3 e la coupè per non dire di altri cessi, fà stano. qualcuno di sicuro è schierato per alfa, ma sa anche apprezzare le auto estere. schifare tutte le italiane a priori è un pò puerile...
Appunto
chandler8_2
01-02-2006, 16:30
bhe ormai stanno diventando tutte un po' simili :fagiano:
si ma l'audi è uscita già da un pochetto.
poi secondo me ha un'altro stile, molto più signorile IMHO
ok, adesso via ai flame
si ma l'audi è uscita già da un pochetto.
poi secondo me ha un'altro stile, molto più signorile IMHO
L'A6 è probabilmente la Wagon più bela degli ultimi anni... solo il forntale non mi piace tanto.
Questa alfa sembra più aggressica, diciamo. Mi piace molto ma aspetto di vederla dal vivo a Ginevra..
L'A6 è probabilmente la Wagon più bela degli ultimi anni... solo il forntale non mi piace tanto.
Questa alfa sembra più aggressica, diciamo. Mi piace molto ma aspetto di vederla dal vivo a Ginevra..
Guarda io sono innamorato di molte audi (come ho detto prima non tutte cmq) quindi potrei nn fare testo...ma se ce una cosa figa nell'a6 avant nuova è proprio il muso.
Ce l'ha il padre di un mio amico ed è da orgasmo. :oink:
Il retro forse pecca un po...ma guadagna subito quando di notte sono accese le luci. I led sono stupendi :ave:
Sicuramente una tra le sw piu belle
Obbiettivamente la linea si vede che è copiata dalla A6 ... però almeno hanno scelto bene da cosa copiare. L'Audi ha fatto sicuramente i passi avanti più significativi con le nuove serie a livello di stile ed estetica, soprattutto sulla A6 che in tutte le versioni è diventata veramente il top.
Se non fosse per il megacalandrone sarebbe perfetta ...
Obbiettivamente la linea si vede che è copiata dalla A6 ... però almeno hanno scelto bene da cosa copiare. L'Audi ha fatto sicuramente i passi avanti più significativi con le nuove serie a livello di stile ed estetica, soprattutto sulla A6 che in tutte le versioni è diventata veramente il top.
Impossibile nn trovare somiglianze da e verso quella o quell'altra macchina...sono discorsi senza scopo...:D
Allora se è x questo le vervature e le linee generali della fiancata assomigliano a quelle della 156,che è da un bel pò in giro..;)
85kimeruccio
01-02-2006, 19:49
io vedo la somiglianza solo nel taglio degli specchi/montanti.
*sasha ITALIA*
01-02-2006, 20:09
quoto, ora però devono anche copiare gli interni!!!
ninja750
01-02-2006, 20:16
Obbiettivamente la linea si vede che è copiata dalla A6
Io non direi. Ormai tutte le SW si sono omologate e si assomigliano per il 90% delle forme, cambia solo il frontale ognuna con il suo family-feeling e il taglio dei fari. Il resto è un copia&incolla.
L'unica che ha fatto il primo vero passo avanti in proposito fù la 156 con le maniglie delle porte posteriori a montante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.