View Full Version : Audio ac3 basso con AutoGK
Facendo delle prove di copie di backup dei miei dvd ho notato che quando scelgo di convertire l'audio in mp3 il volume risulta buona, nel senso che quando vedo il film non devo alzarei l volume del tv (o delle casse esterne) più di quanto faccia normalmente.
Quando lascio l'audio in ac3 debbo invece impostare il volume della tv almeno un 30/40 più alto e per le casse spesso debbo raggiungere le sette tacche su sette (e ho delle creative s750....).
C'è qualche opzione particlare di autogk da settare, esiste una qualche utility per aumentare il volume del flusso ac3...?
C'è qualche opzione particlare di autogk da settare, esiste una qualche utility per aumentare il volume del flusso ac3...? Ciao il problema non è autogk anche xchè l'ac3 non viene editato ma risulta essere solo una copia di quello originale del dvd.
Il problema risiede nei filtri ac3 utilizzati x poter sentire l'audio.
Dal pannello di controllo di windows oppure dall'interno del tuo player (io uso bsplayer o wmpclassic) devi impostare le proprietà dell'ac3filter.
Assicurati di avere l'ultima versione disponibile cioè la v0.70b
- innanzi tutto devi alzare al massimo l'indicatoremaster nella scheda main
- nel riquadro output sempre in main scegli correttamente i tuoi altoparlanti 2.0 4.1 5.1 eccetera.
- nel riquadro options della scheda mixer devi disabilitare sia auto gain control sia one-pass normalizze.
Saluti NIGOL!!!
Ciao il problema non è autogk anche xchè l'ac3 non viene editato ma risulta essere solo una copia di quello originale del dvd.
Il problema risiede nei filtri ac3 utilizzati x poter sentire l'audio.
Dal pannello di controllo di windows oppure dall'interno del tuo player (io uso bsplayer o wmpclassic) devi impostare le proprietà dell'ac3filter.
Vedo i divx direttamente con il player da tavolo amstrtad 3016 ed ho settato al max il volume di questo
ciao prova un pò a vederlo sul pc con un normale player questo film xchè io sono convinto che sia un problema di gain in uscita dal filtro (a questo punto del tuo lettore).
Se sul pc facendo quello scritto nel post precedente si sente bene la causa è da ricercare nel lettore, o forse nell'ac3 stesso che è corrotto.
Hai altri film con ac3? Come si sentono?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.