PDA

View Full Version : Lavorare con due monitor

NetKiLLeR
30-01-2006, 16:38
Ciao a tutti, cerco di esporre il più chiaramente possibile il mio problema.
Ho la necessità di abbinare al mio attuale monitor uno secondario, per poter lavorare più comodamente e non sommerso dalle toolbar dei vari programmi che vorrei andare a raggruppare nel nuovo monitor secondario.
Come scheda video ho una ati radeon 9800pro aiw, che ha solamente un uscita dvi e nessuna uscita vga.
Mi era balenata l'idea di installare una seconda scheda video su slot pci ma negozianti atterra sogni mi dicono che la cosa non sarebbe gestibile a livello di windows.
Esiste qualche possibilità per risolvere in un modo o nell'altro il problema oppure l'unica è un cambio di scheda video che preveda doppia uscita monitor?
Grazie :)

rampo87
30-01-2006, 19:17
guarda secondo me (non ne sono sicurissimo) windows sopporta più monitor (mi ricordo che nelle iscruzioni di combat flight simulator, di qualche anno fa diceva che win sopportava fino a 8 monitor, non so se ora hanno ancora questa possibilità)

NetKiLLeR
30-01-2006, 19:25
si in teoria windows dovrebbe supportarne fino a 8, il mio dubbio è la gestione della doppia scheda video, mi seccherebbe ritrovarmi con un lcd inutilizzabile :(

Zan
01-02-2006, 10:07
Win XP Prof gestisce comodamente due schede video.

Es. primaria VGA, secondaria , doppia uscita DVI.

naso
01-02-2006, 10:48
Mi era balenata l'idea di installare una seconda scheda video su slot pci ma negozianti atterra sogni mi dicono che la cosa non sarebbe gestibile a livello di windows.

digli di andare a zappare la terra.... windows 2000, gestisce 2 sk video una agp e una pci... o pci-ex e integrata, o pci e integrata, o integrata agp.... (per la sk video integrata, deve essere la sk mamma a nn disattivarla in automatico nel caso inserissi una agp o pci-e..)
nn so quanti monitor gestisce... ma sicuramente 2 sicuro...
questo vale dal 2000 in su. nn ricordo se valeva anche x 98.. (ma forse mi ricordo male visto che io all'epoca avevo una matrox, che gestiva nativamente già 2 monitor.