View Full Version : Wordpress
gattoblepa
30-01-2006, 16:21
Ciao a tutti, ho un cruccio da risolvere. Per un sito vorrei implementare una cosa che ho scoperto essere un plugin di Wordpress. Ho allora scaricato WP ma in fase di capire come farlo funzionare ho beccato numerosi problemi. Primo lui mi chiede di dargli il nome di un DB MySql con relativi user e pass. Questo DB lo crea lui con nome, user e pass che gli ho dato io o glielo devo creare io?? Secondo nel readme dice poi di uplodare tutto quanto e io ho uplodato il tutto dice poi di aprire via browser un tale install.php, io lo faccio ma lui mi dice che manca il file wp-config.php che invece io ho uplodato sia nella cartella principale sia nella cartella dove c'è install.php (meglio abbondare :D ) e inoltre mi visualizza male questa pagina (Firefox non me la vede del tutto, ho dovuto cedere ad usare Explorer che pure me la vedeva male, ma almeno non mi faceva vedere solo il codice). Terzo questo WP lo posso mettere anche in uno spazio web qualsiasi (tipo quelli che offrono gratis i provider se hai l'account) o può stare solo su un server su cui girano anche MySql server annessi e connessi??
Spero di non essere di troppo disturbo e ringrazio già chi si prodigherà nel rispondermi
DarkRevenge
30-01-2006, 17:17
Primo lui mi chiede di dargli il nome di un DB MySql con relativi user e pass. Questo DB lo crea lui con nome, user e pass che gli ho dato io o glielo devo creare io??
Il database lo devi creare tu. Se hai uploadato WP su un'host molto probabilmente sarà già creato (in genere con la stessa username e password dello spazio web). Guarda tra le faq dell'host o chiedi a chi di dovere per sapere il nome del db, o eventualmente come crearne uno nuovo
Secondo nel readme dice poi di uplodare tutto quanto e io ho uplodato il tutto dice poi di aprire via browser un tale install.php, io lo faccio ma lui mi dice che manca il file wp-config.php che invece io ho uplodato sia nella cartella principale sia nella cartella dove c'è install.php (meglio abbondare :D )
Qui non saprei esserti d'aiuto... magari prova a postare l'errore esatto e la riga di codice alla quale si riferisce
e inoltre mi visualizza male questa pagina (Firefox non me la vede del tutto, ho dovuto cedere ad usare Explorer che pure me la vedeva male, ma almeno non mi faceva vedere solo il codice).
Che pagina?
Terzo questo WP lo posso mettere anche in uno spazio web qualsiasi (tipo quelli che offrono gratis i provider se hai l'account) o può stare solo su un server su cui girano anche MySql server annessi e connessi??
Se WP utilizza PHP e MySQL devi trovare obbligatoriamente un'host che supporta entrambi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.