PDA

View Full Version : quale SD??

nemo81
30-01-2006, 15:20
Ciao a tutti, spero di avere una risposta rapida.

Quale SD mi consigliate da inserire nella cannon ixus 750:

1)la SANDISK SD Ultra II 66x 1 Gb

2) DIKON 120X 1 Gb

fra le due, quale è + veloce?? la differenza di prezzo fra le 2 è minima (meno di 10€), quindi non è il prezzo a farmi decidere.

grazie, fatemi sapere.

teod
30-01-2006, 15:24
Tra le due andrei su Sandisk, almeno hai un prodotto testato e di una marca nota... La velocità, oltre un certo limite, conta ben poco sulle SD.
Ciao

maxLT
30-01-2006, 15:44
ciao,
anche io ti consiglio Sandisk, vai sul sicuro.
Ho alcune Sandisk normali e 2 Ultra II ( una da 512 e una da 1 gb ), mai nessun problema.
Ho anche una Dikon, ma 60X presa da Unieuro che uso nel palmare.

ciao

nemo81
30-01-2006, 18:09
grazie per i consigli, a me quello che interessa è poter fare andei film senzdover fermare la registrazione xchè la sd non ci sta dietro. se mi dite che la ultra II 66x va bene allora prendo quella

teod
30-01-2006, 18:13
grazie per i consigli, a me quello che interessa è poter fare andei film senzdover fermare la registrazione xchè la sd non ci sta dietro. se mi dite che la ultra II 66x va bene allora prendo quella

Credo che il limite sia nel buffer della fotocamera.
Comunque se vuoi andare sul sicuro vai sulle Extreme III di Sandisk... costano però, per cui informati bene se avrai dei reali vantaggi con la tua fotocamera (dubito...).
Ciao

nemo81
30-01-2006, 18:19
grazie ma, come dici tu, visto il prezzo credo che rimarro sulla ultra II.
Per quanto rigurda la fotocamera (una cannon ixus 750) non so la velocità di memorizzazione e quindi non so che volocità minima deve avere la SD. Se qualcuno sa dirmelo....

onesky
30-01-2006, 22:30
http://www.powerspeicher.de/images/power_speicher/flash/ps_sd1gb.jpg

Powerspeicher® HS(80x)Secure Digital (SD) 1 GB
12 MB/s in lettura/scrittura
49.99EUR + spedizione 9,90

io ho preso da loro una trascend 80x e mi sono trovato molto bene con il servizio (accettano paypal e veloci nella spedizione)
Ho preso una 80x per la mia S2, visto la lentezza della precedente Compact Flash che sulla S1 arrancava (si fermava) nella registrazione dei video perchè era troppo lenta per registrare la mole di dati dei video avi ad alta risoluzione. In piu' mettici che solo queste velocità sfruttano egregiamente una USB2 nel trasferimento dati fotocamera-pc

pingalep
30-01-2006, 23:47
le sandisk extreme 1gb si trovano su sanma*****to a 60 euro circa, e hanno 20mb\s di transfer, quasi il doppio delle ultra.

secondo me vale provare

nemo81
31-01-2006, 08:36
le sandisk extreme 1gb si trovano su sanma*****to a 60 euro circa, e hanno 20mb\s di transfer, quasi il doppio delle ultra.

secondo me vale provare

accidenti, hanno censurato il sito, non è che mi manderesti un messaggio privato con il nome del sito??

Comunque anche la dikon 120x dovrebbe avere un transferate di 20mb/sec, io ne ho una a 60x x il palmone e funziona a dovere.
Comunque nessuno sa dirmi che velocità minima ci vuole x fare i filmato senza pausa sulla cannon ixus 750??