PDA

View Full Version : INFO URGENTE SU RICEVITORE GPS

XaNtOmA
30-01-2006, 15:58
Salve!
Sono in procinto di acquistare un ricevitore gps per il mio n70 e volevo sapere:
In un ricevitore gps conta più la marca o il chipset?

Mi spiego: dopo aver letto il thread ufficiale ho capito che (correggetemi se sbaglio) i ricevitori sirf star III sono migliori di quelli nemerix (si chiamano così?). Però ho letto anche che ci sono alcuni sirf III che non funzionano bene come altri sirf III... A questo punto mi urgono un po' di chiarimenti!

Anche perchè ho visto dalle mie parti un ricevitore gps SIRF STAR III ma senza marca! Nel senso che sul ricevitore (visto in una vetrina) non c'è scritto altro. C'è scritto solo "GPS bluetooth"... e costa 129€! Voi dite che vale la pena prenderlo oppure può succedermi che pur essendo un sirf III non funzioni bene? (e quindi sarebbe meglio cercarne uno più rinomato tipo royaltek 2001 o non so che...)

Grazie!

amd1ghz
30-01-2006, 23:02
beh , se è effettivamente un GPS con chipset sirfstar3 penso puoi fidarti ( al limite se non va bene lo riporti dicendo che perde sempre il segnale .... )

se può esserti d'aiuto , guarda un po di recensioni qui ( e se alla fine non sei ancora convinto , non prenderlo : puoi acquistare un modello da te scelto in un qualunque negozio on-line pagando con bollettino postale )

http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/Navigazione-stradale/Ricevitori-GPS/Ricevitori-GPS-Bluetooth/

planetgioia
30-01-2006, 23:43
ok x sirf star III, ma il prezzo nn t sembra eccessivo?

XaNtOmA
31-01-2006, 11:51
ok x sirf star III, ma il prezzo nn t sembra eccessivo?

Si? Pensavo che fosse più o meno in linea con i prezzi dei sirf 3...
Avevo sentito parlare anche di 140€ per un sirf 3? O no?

Quale sarebbe il "prezzo ideale"?

XaNtOmA
31-01-2006, 17:51
up

planetgioia
31-01-2006, 22:31
c.a. 90€ su e-bay. fatti un giro