PDA

View Full Version : Ibook e Orologio di sistema

lordsata
30-01-2006, 14:54
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, ma leggo il forum da 2 mesi ormai, cioè da quando ho preso un ibook 12' da 1.33Ghz.

Vorrei sapere se questa cosa che mi è successa è normale o meno. Ho messo in stop l'ibook quando la batteria era quasi scarica, poi per dimenticanza dell'ib (lui era a casa mentre io ero dalla morosa) non ho potuto ricaricarlo prima che la batteria alzasse bandiera bianca. Il problema sorto è che quando ho riavviato l'orologio di sistema si era azzerato... segnava il 1970... Ma non ci dovrebbe essere una batteria interna che tiene apposto l'orologio???
Non capisco :D
Pareri sono ben accetti :D
Saluti

INeDiA
30-01-2006, 15:15
no, non c'è
succede la stessa cosa se tieni la batteria staccata per un pò di tempo

che senso ha mettere una batteria all'interno di un portatile, dato che si suppone abbia una ben più grossa batteria in dotazione? :asd:

thay
30-01-2006, 19:37
Ciao in ogni caso basta che ti connetti a internet e vedrai magicamente l'orologio proporti data e ora giusta :D

wicked
30-01-2006, 20:20
no, non c'è
succede la stessa cosa se tieni la batteria staccata per un pò di tempo

che senso ha mettere una batteria all'interno di un portatile, dato che si suppone abbia una ben più grossa batteria in dotazione? :asd:

La batteria c'e' solo che ha un'autonomia di pochi minuti... serve per mantenere il mac in funzione sleep quando la batteria finisce, giusto il tempo di trovare il cavetto dell'alimentazione e attaccarglielo...

think.different
30-01-2006, 22:35
La batteria c'e' solo che ha un'autonomia di pochi minuti... serve per mantenere il mac in funzione sleep quando la batteria finisce, giusto il tempo di trovare il cavetto dell'alimentazione e attaccarglielo...

La batteria interna c'è solo sui PowerBook su cui tra l'altro puoi allegramente staccare la batteria mentre si è in stop e avere circa qualche minuto per attacare il PB alla corrente o dotarlo di una batteria carica.