PDA

View Full Version : 50 schede madri in palio da Abit

Redazione di Hardware Upg
30-01-2006, 14:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/16259.html

Il produttore taiwanese lancia un concorso pubblico, con in palio molte schede madri per un valore di 10.000 dollari USA

Click sul link per visualizzare la notizia.

HyperText
30-01-2006, 14:37
Partecipato... Non si sa mai :)

Paganetor
30-01-2006, 14:49
fatto! col culo che mi ritrovo mi mandano la polizia postale a casa (ho risposto che uso il pc anche per il P2P :D )

giallapinna
30-01-2006, 14:53
fatto il test....
qualificato ai tre round extra....

tanto non ci credo a queste cose, ma non si sa mai!

Nemios
30-01-2006, 15:02
Una volta ho partecipato ad un concorso ABIT e sono arrivato terzo o quarto, non ricordo bene. Dovevano mandarmi un tappetino per mouse... non è mai arrivato! :mad:

tuasora
30-01-2006, 15:05
Alla quarta volta che mi ha chiesto chi avesse assemblato il mio PC, ho iniziato ad avere dei dubbi che sia stato io...

nudo_conlemani_inTasca
30-01-2006, 15:06
Speriamo che ABiT con questa mossa,
possa riscattarsi.. in verità i premi sono pochini! :D

E soprattutto, mi auguro tanto che escano MOLTI chipset ALTERNATIVI all' nF4, che come dimostra ULi non sono poi tutta questa innovazione tecnologica..

Le mobo con nF4U/SLi costano ancora un macello! :eek: :O
Ci credo.. senza nessun competitor che crei delal concorrenza nel mercato.. poi montato su ABiT, tutto ok.. ma ti paghi pure il marchio della MoBo, insoma troppo cari i chipset e anche per questo spero in una maggiore competitività di quest'ultimi e del costo delle MoBo, anche da parte di ABiT;
magari per riconquistare il suo pubblico sfornerà delle ottime MoBo, dal vantaggioso rapporto prezzo/prestazioni/affidabilità... speriamo! :sperem:

street
30-01-2006, 15:10
"Conoscete Johnathan "Fatal1ty" Wendel?"

"Si, è bravo, ma posso batterlo"

:asd:

HyperText
30-01-2006, 15:12
Alla quarta volta che mi ha chiesto chi avesse assemblato il mio PC, ho iniziato ad avere dei dubbi che sia stato io...
Vero... A me l'ha chiesto 6 volte :rolleyes:

JohnPetrucci
30-01-2006, 15:14
fatto il test....
qualificato ai tre round extra....

tanto non ci credo a queste cose, ma non si sa mai!
Già, neanche io ci credo molto, l'ho fatto più che altro per curiosità e perchè considero Abit un grande marchio.

JohnPetrucci
30-01-2006, 15:16

Io al posto di Abit risparmierei sulla sponsorizzazione di questo tizio, che ricade poi sulle tasche degli utenti.
Se un prodotto è valido non lo scelgo mica perchè è firmato da lui.

nudo_conlemani_inTasca
30-01-2006, 15:25
Se lo incontro in qualche Lan Party...
con i prezzi con cui ABiT propone il marchio suo in abbinamento a John "Fatal1ty", gliela faccio io 1 fatality... tipo Mortal Kombat! :asd:

Co 'sti prezzi... è il minimo da fargli! :D

lothlorien
30-01-2006, 15:32
cavolo hanno un morboso interesse riguardo chi ha assemblato il mio pc.. fanno la domanda una volta per pagina...che pallottole

Kanon
30-01-2006, 15:41
E soprattutto, mi auguro tanto che escano MOLTI chipset ALTERNATIVI all' nF4, che come dimostra ULi non sono poi tutta questa innovazione tecnologica..
Mi risulta che Abit abbia ben due mobo con ULi (una AGP 754 e una PCI-EX 939... praticamente si sono giucati una delle migliori caratteristiche del chipset...)

(0) Voi Stessi

ulk
30-01-2006, 15:54
Come sito di hardware ho votato Tom's :Prrr:

Non è vero. :fagiano:

capitan_crasy
30-01-2006, 16:03
mi sembravano le domande del test psicologico della visita militare!!! :D

renatofast
30-01-2006, 16:36
partecipato !

Cimmo
30-01-2006, 16:50
ad una ho dovuto rispondere di si' (overclock credo) perche' con il no quella dopo in teoria potevo saltarla, in pratica non mi faceva andare avanti.

DjLode
30-01-2006, 17:01
ad una ho dovuto rispondere di si' (overclock credo) perche' con il no quella dopo in teoria potevo saltarla, in pratica non mi faceva andare avanti.

Alcune risposte effettivamente si potrebbero saltare ma non si può. Io specificavo Altro e poi Nessuno (o una risposta consona). Tipo quando mi chiedeva cosa volevo in più dal qualcosa-guru. Io gli ho detto che non avendolo mai usato non sapevo che cacchio volere di più :)

riva.dani
30-01-2006, 17:45
Ma perchè fa più e più volte le stesse domande? Ad esempio: Chi ha costruito il vostro PC?... Vogliono controllare se ho detto la verità oppure se mi contraddico da solo? :mbe:

biffuz
30-01-2006, 17:54
Ma chi è che ha fatto 'sto sondaggio? Lasciamo perdere l'orribile traduzione (se l'avessero fatta con BabelFish sarebbe venuta meglio), ma mi spiegate perché se sono uno studente devo specificare anche il campo in cui opera l'impresa in cui lavoro? O se dico che non ho overcloccato il mio computer, perché si lamenta se alla successiva "Se sì, cosa?" non rispondo???

EDIT: bella anche la domanda "35. Quali articoli vorreste vedere inclusi nei pacchetti di schede madri? (Selezionate tutti quelli che volete)". Io li ho selezionati tutti...

Ferdy78
30-01-2006, 17:56
Mah non ci credo neppure ioa ste cose...però sai com'è oggi domani un concorso :D :D . e l'ho fatto, passando anche ai tre bonus finali. :confused:

Comunque non ho capito, quale sarebbe la pagina del contest, per vedere i risultati?:confused:

magilvia
30-01-2006, 18:37
E alla domanda qual è il vostro fornitore di carte grafiche chipset preferito????

jannaz
30-01-2006, 18:56
e se per caso vi fosse venuto in mente di cliccare sulla descrizione dei premi vi portano al sito in cinese...

Cappej
30-01-2006, 19:22
Dai! l'ho fatto tutto!!!! Bellino da morire! anche se non servirà a NIENTE.. mi sono divertito :D

Di sicuro non vincerò per la Fedeltà ABIT!! :p non un prodotto MAX... non un NGuru! solo un paio di NF7-S rev 2,0... e ho scritto che le migliori ,per me, sono le ASUS... (premetto... non ho mai provato DFI...) :ciapet: :ciapet:

Che dite me la manderanno la scheda madre in Reagalo!!!???

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

E in posta elettronica? mi torverò anche lì qualcosa ?

Tipo:
"collezione VIRUS primavera-estate 2006"

:eek: :eek: :ciapet: :ciapet: :Prrr: :Prrr: :D :cry: :cry:

Cappej
30-01-2006, 19:24
p.s.

se qualcuno "DOVESSE" vincere per SBAGLIO lo faccia sapere .... giusto per sapere se è una bufala o meno... anche se credo le possibilità siano veramente remote!!!

Riciao!

giovanbattista
30-01-2006, 19:25
Originariamente inviato da: street

Io al posto di Abit risparmierei sulla sponsorizzazione di questo tizio, che ricade poi sulle tasche degli utenti.
Se un prodotto è valido non lo scelgo mica perchè è firmato da lui.

esatto

sirus
30-01-2006, 19:47
fatto...
anche io non vincerò a causa del poco supporto che ho dato ad Abit, solo una vecchia mobo per Pentium III (se non vado errando) ;)

darkbasic
30-01-2006, 20:58
Quoto un paio di e-mail:

Grazie per aver scelto ABIT.

A breve il prodotto da lei richiesto sarà commercializzato inItalia.

Cordiali Saluti
Nome Cognome
ABIT

-----Messaggio originale-----
Oggetto: scheda madre ax8

Non riesco a trovare in nessuno shop online o da nessun rivenditore la
scheda madre abit ax8. Sapete quando sarà finalmente reperibile in Italia? (nel sito italiano della Abit tale prodotto è presente da ormai più di un mese)

Grazie.
Cordiali saluti.

Dopo quasi due mesi continuava ad essere introvabile. Poi è uscita la DFI e ciao ciao abit :P
Per quanto mi riguarda ci vorrà ben altro che un Fatal1ty perchè torni a prendere in considerazione le loro mobo...

ulisss
30-01-2006, 21:45
partecipato anche io... un'interrogatorio... :D epoi gli ultimi stadi da completarsi di corsa...
Speriamo :ciapet: mi farebbe proprio comodo una mobo nforce4 :cool:
Mi piacerebbe riprendere una abit ...mi manca dai tempi della K7A

M@arco_000
30-01-2006, 21:46
54. Immaginate di trovarvi soli nell'ascensore con il presidente della ditta ABIT! Nel poco tempo a vostra disposizione che cosa gli vorreste comunicare?
:stordita:

HyperText
30-01-2006, 22:31
:stordita:
"Mi regala una scheda madre?".

-fidel-
30-01-2006, 23:13
Complimenti ai signori dela Abit! Ecco come fare un indagine di mercato praticamente a costo zero. Col pensiero delle schede madri "premio" (che probabilmente non arriveranno mai) possono anche fare una stima più o meno seria, giacchè molti, pensando di poter "vincere", non sparano risposte a casaccio.
Ma pure se le regalano, con 10.000 dollari hanno comunque fatto un'indagine che ne vale almeno il doppio. Ancora complimenti ;)

nudo_conlemani_inTasca
30-01-2006, 23:35
Raga, sentite cosa gli ho scritto negli spazi del Form (dove poter scrivere un'opinione su mancanze o carenze, eventuali miglioramenti):

- Ho precisato che per l'OC ci sono un sacco di paramentri di cui non si capisce un caxxo e non si sa come impostarli e ne quanto rendano settarli in 1 modo .. oppure in 1 altro.

- Poi oltre al manuale (con tanto di foto esplicative ben fatte) gli ho chiesto di inserire 1 CD Video aggiuntivo che spiegasse come impostare un certo n° di parametri Timings, Tensioni, Duty, % ... e eventualmente le tecniche giuste per rimediare ad un OC ERRATO, o per capire se si è danneggiata la MoBo, insomma un Video x Testing di "Primo Soccorso" oltre che di Ottimizzazione di Parametri.. x OC!

- Inserire una batteria Tampone (in aggiunta come accessorio) che non le riesco a trovare nei negozi..

- Una scheda audio "di serie" già disponibile.. solo da montare
(migliore della soluz. IC "on board", anche per i disturbi) - Force c'è pure nella Serie MaX una cosa del genere.. boh.. :mbe:

Non sono sicuro, non avendola. :help:

- Mettere 1 cavo SATA + Alim. piatta (che con l'alimentatore) a volte non si riescono ad utilizzare per la mancanza appunto dei convertitori tra connettori.

- Ed un NUMERO VERDE di Assistenza.. che non ce l'ha nessuno! :mad:

In caso di guasto o problemi vari... almeno Assistenza Via Internet.. con un prg tipo MiRC, che ti diano assistenza.. a costo zero! :cool:

Vabbè, ho buttato lì una manciata di idee.. forse strampalate, ma non tutte.

boh.. :mc:

nudo_conlemani_inTasca
30-01-2006, 23:44
Complimenti ai signori dela Abit! Ecco come fare un indagine di mercato praticamente a costo zero. Col pensiero delle schede madri "premio" (che probabilmente non arriveranno mai) possono anche fare una stima più o meno seria, giacchè molti, pensando di poter "vincere", non sparano risposte a casaccio.
Ma pure se le regalano, con 10.000 dollari hanno comunque fatto un'indagine che ne vale almeno il doppio. Ancora complimenti ;)

Non Credo sai...
se il concorso è indetto, con tanto di termini di legge
(da verificare nel Regolamento) - possono passare molti Guai.. dichiarando 1 Concorso che poi risulta FASULLO.

Devono comparire i Vincitori sul sito Ufficiale.. poi contattarli.. per verificare non lo so, quella sarebbe la prova del 9.

Per chi ha vinto, magari q.uno che conosce almeno uno dei 50 vincitori.. e gli chiede se i premi sono stati recapitati o 1 specchietto per le allodole.

Poi se oltre a questo,
vendono a terzi.. i dati NOSTRI ed i nostri gusti (come penso accada tutte le MALEDETTE volte che ci lasciamo convincere a partecipare ad 1 concorso) di un Marchio famoso che ci ispira - Vendono i dati e recuperano pure un bel po' di soldi! :mad:

Quello lo fanno tutti (per statistiche e pubblicità) lo farà pure ABiT, basta che i nostri dati personali non vengano utilizzati in modo inopportuno..
IL RISCHIO C'E' SEMPRE!

L'unica soluzione e non partecipare (abboccare) a nessun Concorso via Internet.

Da qui non si scappa.. ma a volte i Premi (veri?) sono ghiotti... e ti fregano! :doh:

Ci cadiamo tutti, primo o poi.. basta la pubblicità gista che mira su di noi.
:rolleyes: :mbe:

P.S) Sono d'accordo con te:
hanno SPESO una fesseria.. e hanno raccolto un bel po' di dati sull' utenza e sui suoi gusti.. a costo quasi zero... cosa gli costeranno ste 4 skede shifose, magari sono pure avanzi di qualche magazzino americano.. chi può saperlo.

Avrà partecipato un sacco di gente, penso.
Rimangono tagliati fuori tutti quelli che non hanno letto (e qui anche le testate giornalistiche-online tipo hwupgrade.. li hanno spalleggiati, già.. viene da chiedersi senza nessuna ricompensa? :mbe: )
sponsorizzando sta sottospecie di Concorso, magari veramente 1/2 pacco!

Basta che non mi intasano di Spam e mi mandano pubblicità a casa (avendo messo i dati personali OBBLIGATORI).
altrimenti vado alla ABiT Italia e li piglio a testate! :O :muro:

-fidel-
31-01-2006, 00:08
Rimangono tagliati fuori tutti quelli che non hanno letto (e qui anche le testate giornalistiche-online tipo hwupgrade.. li hanno spalleggiati, già.. viene da chiedersi senza nessuna ricompensa? :mbe: )
sponsorizzando sta sottospecie di Concorso, magari veramente 1/2 pacco!

HWUpgrade si è limitata a dare la notizia, non credo proprio, anzi lo escludo, che spalleggino chicchessia. Poi è l'utente che sceglie se partecipare o no. Intanto mi leggo bene i termini del regolamento ufficiale.

Comunque, quando dicevi che possono passare molti guai con un concorso fasullo, quoto un precedente post di Nemesis:

Una volta ho partecipato ad un concorso ABIT e sono arrivato terzo o quarto, non ricordo bene. Dovevano mandarmi un tappetino per mouse... non è mai arrivato! :mad:

Non per pensare per forza a male, però... Meditate... ;)

-fidel-
31-01-2006, 00:17
Mi quoto da solo: (:D)

Intanto mi leggo bene i termini del regolamento ufficiale.

Non ho trovato uno straccio di regolamento ufficiale, che spieghi nel dettaglio COME fanno le selezioni. Estrazioni "a caso"? Chi monitora la correttezza dell'estrazione? Maddai...
Ho solo trovato una laconica nota sulla privacy, tra l'altro non troppo dettagliata. Bello, c'e' scritto "Noi rispondiamo agli ordini di comparizione in tribunale, agli ordini giudiziari, ai processi legali, per stabilire o esercitare i nostri diritti legali e/o per difenderci dai reclami legali;" :D Ok allora mi fido di più... :rolleyes:

-fidel-
31-01-2006, 00:18
Non Credo sai...
se il concorso è indetto, con tanto di termini di legge
(da verificare nel Regolamento)...

Come dicevo prima, i termini di legge dove sono? Io non li ho visti... Se voi li vedete fatemi sapere.

ulk
31-01-2006, 00:21
Come dicevo prima, i termini di legge dove sono? Io non li ho visti... Se voi li vedete fatemi sapere.

Vabbehh ma non costa niente, ci ho messo 5 minuti. Poi vediamo....

:fagiano:

-fidel-
31-01-2006, 00:29
Vabbehh ma non costa niente, ci ho messo 5 minuti. Poi vediamo....

:fagiano:

Tutto era partito dal mio post #33 (magari puoi rileggerlo ;)).
Comunque devo ammettere che sul sito c'è scritto "Partecipa al grande SONDAGGIO Abit", non "Partecipa al grande concorso Abit" ;) Una parola e cambia tutto... Queste cose valgono in tribunale eh... ;)
In effetti, sulla notizia di HWUpgrade si parla di concorso, questo puo' essere fuorviante.

ulk
31-01-2006, 00:37
In effetti, sulla notizia di HWUpgrade si parla di concorso, questo puo' essere fuorviante.

Mi è arrivata la mail di conferma che ho partecipato.

-fidel-
31-01-2006, 00:53
Mi è arrivata la mail di conferma che ho partecipato.

Sì quelle arrivano in automatico :D

Nemios
31-01-2006, 07:53
Comunque, quando dicevi che possono passare molti guai con un concorso fasullo, quoto un precedente post di Nemesis:
Una volta ho partecipato ad un concorso ABIT e sono arrivato terzo o quarto, non ricordo bene. Dovevano mandarmi un tappetino per mouse... non è mai arrivato!
Non per pensare per forza a male, però... Meditate... ;)
E chi è 'sto nemesis, di grazia? :doh: :D

-fidel-
31-01-2006, 08:54
E chi è 'sto nemesis, di grazia? :doh: :D

Ops sorry :doh: Il sonno stava prendendo il sopravvento :D

Fabio_si
31-01-2006, 10:17
Di quale cavolo di pagina si tratta ?????????

M@arco_000
31-01-2006, 10:53
Di quale cavolo di pagina si tratta ?????????
ma dici per parteciapare? è linkata nella news!

M@arco_000
31-01-2006, 10:54
"Mi regala una scheda madre?".
ma anche 2 a 'sto punto! :asd:

Ferdy78
31-01-2006, 10:58
ma dici per parteciapare? è linkata nella news!

No, parlavano di una pagina dove vedere i risultati :confused: ...ma dov'è?? :D

Forse alla fine del "concorso" :confused:

M@arco_000
31-01-2006, 11:01
non credo che per ora siano stati pubblicati risultati, forse alla fine del "contest".

poi che risultati? nn penso mettano i nomi dei vincitori...

Fabio_si
31-01-2006, 11:08
Hanno detto però che c'è anche un sorteggio giornaliero e che i nomi dei vincitori vengono pubblicati giornalmente nella pagina del contest !

Non ho ancora capito di che pagina si tratti !?

liviux
31-01-2006, 16:14
Spezzo una lancetta a favore di Abit.
Nel 1999 partecipai ad un concorso simile nel quale bisognava inventare uno slogan che poi sarebbe stato usato da Abit per la campagna sul mercato italiano. Evidentemente, non volevano rischiare di farsi ridere dietro presentandosi con uno slogan sino-babelfish-italianoide, ma non intendevano neanche ingrassare qualche società di marketing per una frasetta. Il primo premio era una motherboard top di gamma, dal secondo al quinto altre più normali, poi videogiochi, magliette, tappetini eccetera. Mi classificai terzo, se non ricordo male. Ci vollero diversi mesi ed un fitto scambio di mail con Abit e con gli altri vincitori, ma alla fine mi arrivò a casa una fiammante motherboard ZM6 sulla quale costruii il mio nuovo PC forte di ben 500 MHz (un Celeron Mendocino 333 overcloccato) che mi ha servito bene fino al 2002 ed ancora si annoia a far girare Word, Puzzle Bobble e Solitario a casa di mia madre.
Il mio consiglio agli scettici, dunque, è di avere pazienza in caso di vincita: ci possono volere tre o quattro mesi, ma alla fine i premi arrivano.

-fidel-
31-01-2006, 18:44
Mi classificai terzo, se non ricordo male. Ci vollero diversi mesi ed un fitto scambio di mail con Abit e con gli altri vincitori, ma alla fine mi arrivò a casa una fiammante motherboard ZM6 sulla quale costruii il mio nuovo PC forte di ben 500 MHz (un Celeron Mendocino 333 overcloccato) che mi ha servito bene fino al 2002 ed ancora si annoia a far girare Word, Puzzle Bobble e Solitario a casa di mia madre.

Mmmh ti sei dato da fare quindi :) Beh il tuo è un buon suggerimento per chi ha partecipato, se si ha diritto ad un premio meglio non aspettare passivamente, ma rompere Abit e parlare con gli altri vincitori :D Messi alle strette sarebbe comico che se si sporcassero la faccia per qualche pezzo hardware.

JohnPetrucci
31-01-2006, 20:11
Spezzo una lancetta a favore di Abit.
Nel 1999 partecipai ad un concorso simile nel quale bisognava inventare uno slogan che poi sarebbe stato usato da Abit per la campagna sul mercato italiano. Evidentemente, non volevano rischiare di farsi ridere dietro presentandosi con uno slogan sino-babelfish-italianoide, ma non intendevano neanche ingrassare qualche società di marketing per una frasetta. Il primo premio era una motherboard top di gamma, dal secondo al quinto altre più normali, poi videogiochi, magliette, tappetini eccetera. Mi classificai terzo, se non ricordo male. Ci vollero diversi mesi ed un fitto scambio di mail con Abit e con gli altri vincitori, ma alla fine mi arrivò a casa una fiammante motherboard ZM6 sulla quale costruii il mio nuovo PC forte di ben 500 MHz (un Celeron Mendocino 333 overcloccato) che mi ha servito bene fino al 2002 ed ancora si annoia a far girare Word, Puzzle Bobble e Solitario a casa di mia madre.
Il mio consiglio agli scettici, dunque, è di avere pazienza in caso di vincita: ci possono volere tre o quattro mesi, ma alla fine i premi arrivano.
Bene, la tua testimonianza ridimensiona il mio scetticismo, speriamo nella fortuna adesso.

nudo_conlemani_inTasca
31-01-2006, 20:59
Ragazzi ma ci pensate che bello se q.uno di Hw Upgrade.it,
vincesse?!?! :winner:

Gaudio, tripudio... poi ti inviano la MoBo a casa, con tanto di lettera di
congratulazioni, fiocchi e cotillon.. che emozione!!! :p

Allora, trepidante... quasi col batticuore scartate con le vostre mani pelose la sberluccicante scatola con il Logo by Abit.. argggg.. un Premio tutto mioooo!!!

Allora, che devo farne, la vendo.. la incornicio.. la metto in esposizione... cosa.. .cosa devo fare, impazzisco...!

Poi prendo la mia belva di CPU, la monto.. accendo e si brucia tutto!!! :muro: :eekk: :sbonk:

Evviva ABIT.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

mjordan
31-01-2006, 21:13
Domanda: In generale qual è la ragione principale che vi fa acquistare nuovi hardware? (Selezionate tutti quelli che volete)

Risposta: Per potersi vantare

mjordan
31-01-2006, 21:16
Allora, che devo farne, la vendo.. la incornicio.. la metto in esposizione... cosa.. .cosa devo fare, impazzisco...!

Dovrei comprarci il processore... :rotfl:

liviux
03-02-2006, 14:12
Gaudio, tripudio... poi ti inviano la MoBo a casa, con tanto di lettera di
congratulazioni, fiocchi e cotillon.. che emozione!!! :p

E non vi ho ancora raccontato della biondona prosperosa che hanno mandato a consegnarmela a casa! :D

Hades
10-02-2006, 15:21
voi siete riusciti a trovare la pagina con i vincitori dei premi giornalieri? :confused:

ulisss
10-02-2006, 15:36
voi siete riusciti a trovare la pagina con i vincitori dei premi giornalieri? :confused:

ci ho provato ...ma nulla .... facendo il login mi è apparsa una pagina di ringraziamento e qualcosa tipo che il 19 febbraio estraggo i premi più grossi.
Boh.... :confused:

Ferdy78
10-02-2006, 15:40
No ancora non l'ho vista, ho però notato che hanno prolungato il concorso sino al 19 Febbraio (doveva finire giusto oggi) :mbe: :confused: ...inizio a credere sia una semi sola :D :D

Hades
10-02-2006, 15:43
io vedo che dice sempre al 10 febbraio... però la pagina coi premi giornalieri non la trovo

ulisss
10-02-2006, 17:52
forse non hanno avuto il ritorno di utenti che si attendevano ed hanno posticipato la data...