View Full Version : HELP!!!amd 3700+ a 1.8Ghz?????
ciao raga! :D
ho appena cambiato processore al pc....avevo un amd athlon 64 3000+ venice a 1.8 Ghz e oggi l'ho cambiato con un amd athlon 64 3700+ san diego....il problema è che nel bios leggo che il nuovo procio è visto ancora con una frequenza di 1.8Ghz e non di 2.4Ghz come dovrebbe essere!!!!!!! :cry:
secondo voi come mai non mi visualizza la giusta frequenza???
devo cambiare qualche parametro?? :help:
vi ringrazio già per le risposte!!!
mi sembra il bios scazzato...prova a aggiornarlo ;)
è il bios insomma.....immaginavo ma non ne ero certo!
cosa devo fare x aggiornarlo?scusate l'ignoranza....ma vorrei evitare di fare danni e dato che sono qui chiedo a voi x sicurezza!
è il bios insomma.....immaginavo ma non ne ero certo!
cosa devo fare x aggiornarlo?scusate l'ignoranza....ma vorrei evitare di fare danni e dato che sono qui chiedo a voi x sicurezza!
che sk madre è?
prima di aggiornare il bios, hai fatto un clear cmos dopo aver cambiato processore?
scaricati il programma ASUS UPDATE
prova prima a staccare per qualche minuto la batteria sulla mobo: al riavvio successivo, dovrebbe darti Upgrade success, sintomo che l'ha riconosciuto come update. Successivamente forse ti chiederà di impostare qualche parametro nel bios.
Se non va aggiorna il bios prelevandolo dal sito ufficiale...anche se mi sembra starno non lo veda al primo colpo. ;)
non ho fatto nessun cambiamento nel bios dopo aver cambiato processore...pensavo vedesse in automatico il cambiamento....
allora provo con l'asus update....e li si arrangia poi?
devo scaricarlo o lo trovo nel cd della mobo?
Morphina19
30-01-2006, 14:54
secondo me è solo rimasta la voce del moltiplicatore impostata su 9x da quando avevi il venice 3000.
basterà andare nel bios e impostare la voce relativa al molti su 11x o auto.
P.S. il san diego 3700+ va a 2200 non 2400
non ho fatto nessun cambiamento nel bios dopo aver cambiato processore...pensavo vedesse in automatico il cambiamento....
allora provo con l'asus update....e li si arrangia poi?
devo scaricarlo o lo trovo nel cd della mobo?
dovrebbe stare anche sul cd...
cmq prova anche a staccare la batteria tampone ;)
va a 2.2????davvero?avevo letto sulle caratteristiche che va a 2.4.........buono a sapersi!
Morphina19
30-01-2006, 15:03
quello che va a 2.4 è il 3700+ su socket 754...
in ogni caso prima di "avventurarti" in un aggiornamento del bios prova a cercare la voce dove si imposta il moltiplicatore... non perchè aggiornare un bios sia difficile, ma perchè sarebbe stupido passare da tokio per andare da roma a milano :)
bhe un aggiornamento di bios è sempre consigliato :O :O
ok allora!vado ad agire sul moltiplicatore!
anche perchè non ho molta esperienza in fatto di bios...
dato che sono qui....per aggiornare i driver della scheda madre uso asus update o cosa?
ciao raga!ho appena cambiato processore al pc....avevo un amd athlon 64 3000+ venice a 1.8 Ghz e oggi l'ho cambiato con un amd athlon 64 3700+ san diego....il problema è che nel bios leggo che il nuovo procio è visto ancora con una frequenza di 1.8Ghz e non di 2.4Ghz come dovrebbe essere!!!!!!!
E il molti a quanto é? :)
ok allora!vado ad agire sul moltiplicatore!
anche perchè non ho molta esperienza in fatto di bios...
dato che sono qui....per aggiornare i driver della scheda madre uso asus update o cosa?
il programmino è molto semplice...se lo scarica e se lo installa
perfetto!!!
ho impostato il moltiplicatore su AUTO e siè risolto tutto!!
grazie !!! :D mille
in ogni caso, vorrei aggiornare il bios perchè ogni tanto ho dei problemini con le periferiche collegate o cose simili....
ho scaricato l'ultima versione del bios per la mobo ASUS A8N-E versione 1010 dal sito dell'asus.....è un file .BIN.....cosa devo fare x aggiornare il tutto???
ciao,
puoi o caricare asus update dal cd di installazione della mobo ed aggiornare via web o aggiornarlo con il metodo classico....dischetto formattato e bootable (dos) lanci il programmino con allegato il file bin che hai scaricato ed attendi senza spegnere il pc......la prima volta ti tremano le gambe, poi ti abitui :p
In ogni caso la tua mobo ha un sistema per il ripristino del bios corrotto, quindi ti salvi sempre.
Tita
ok,più tardi procedo allora.....
speriamo in bene!!! :D
grazie!!
E se da un 3700 andava ad un 3000 sai ke bella sorpresa si poteva trovare ?
il 3000 con il molti a 11 :stordita:
Non sono entrato direttamente sull'argomento x vedere se qualcuno la pensava come me ma ora vi dirò la mia idea.
A §o§ potrebbe essere successa una molto carina, molto simile a questa (http://www.tiburcc.com/forum/viewtopic.php?t=1558)
Chi può aver voce in capitolo parli.. io non sono certamente all'altezza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.