PDA

View Full Version : Potreste darmi un buon consiglio???


ara2003gorn
30-01-2006, 14:20
:help: :help:


Innanzitutto buon pomeriggio, ho dato un'occhiata al vostro forum ed è davvero molto interessante, oltre che ben fatto e ben popolato. Io ho la necessità di comperare un PC portatile da utilizzare prevalentemente a casa, in quanto ho poco spazio a disposizione per un desktop; i cui unici spostamenti potrebbero riguardare la visione di fotografie digitali magari a casa di amici.
Indi per cui la portabilità non dovrebbe essere molto importante.
Mi interessa scaricare le mie fotografie digitali. Ascoltare musica.Utilizzare internet e la multimedialità in generale. Masterizzare CD e DVD. Manutenere file office 2003.
Non ho una grande passione per i giochi multimediali, non gioco praticamente mai.
Anche l'autonomia della batteria, io credo, possa essere valutata in media, salvo il fatto che io possa lavorare da casa attaccando il PC alla corrente naturalmente.
Porte USB 2.0 di numero tale da poter consentire l'attacco di una eventuale printer, ed altra componentistica specifica da lavoro.
Indispensabili 512 di RAM e masterizzatore CD/DVD,
Ho visionato di persona PC della HP-ACER-DELL-SONY-PBELL ed altri.

LA MIA SPESA VORREBBE NON SUPERARE GLI 800 EURO.

Sono sicuro voi possiate darmi degli ottimi consigli in maniera tale da orientare il mio acquisto su di un prodotto di buona qualità oltre che di media versatilità.

Grazie mille per la collaborazione.

Max :help:

danyroma80
30-01-2006, 14:32
800 euro per un desktop replacement sono pochi.

Conviene fare un investimento maggiore (tanto non è che hai bisogno di cambiarlo ogni anno) e comperare un nuovo notebook abbastanza potente e con estensione di garanzia in modo di andare almeno per tre anni sul sicuro come affidabilità e 5 anni come prestazioni.

Mauro75
30-01-2006, 14:35
5 anni come prestazioni????? e che bisogna comprare?????

danyroma80
30-01-2006, 14:37
5 anni come prestazioni????? e che bisogna comprare?????

beh considera che a casa ho un athlon xp 1600 del 2001 e ci faccio anche montaggi video da telecamera digitale, elaborazioni delle immagini, musica, divx, authoring DVD ecc ecc senza alcun problema se non che un pc nuovo ci metterebbe metà tempo, ma siccome non lo faccio per mestiere il tempo non è un problema, lo metto ad elaborare e nel frattempo esco.

insomma se non giochi, per uso office e multimediale web non professionale i pc hanno vita lunga.

Acquista un dual core ora, e andrà bene a lungo per uso "casalingo".

Pearl
30-01-2006, 16:15
Trovando offerte in giro, con un Acer e 800€ a disposizione dovresto riuscire a prendere anche qualcosa in più rispetto a quello che i serve... (secondo la configurazione arrivi aprendere un hdd da 80Gb :) ) Tieni presente però che:

1) Prendi una cosa già di fascia bassa ora.

2) Devi rinunciare ad una scheda video decente (ma se tanto non giochi... :) )

Ciao :)