PDA

View Full Version : Ordine da Play.com parere vostro!

RAdish
30-01-2006, 13:48
Ciao a tutti,
ho ordinato lunedi' scorso "world of Wacraft" da www.play.com.
:muro:
Ad oggi non mi è ancora arrivato niente.
Qualcuno di voi ha avuto problemi, ultimamente con loro.
Che tempi di consegna medi avete trovato con loro.
La dogana vi ha mai fermato i pacchi?

Grazie dei vostri pareri!

17mika
30-01-2006, 13:53
Ciao a tutti,

Cinsiderando che mandano via posta... è ragionevole aspettare ancora ;)..

Kominus
30-01-2006, 13:57
Ciao a tutti,

il pacco arriva in una decina di giorni normalmente. Se lunedì prossimo non ti è ancora arrivato, contattali, esponi il problema e loro ti spediranno un'altra copia.

torgianf
30-01-2006, 14:03
Ciao a tutti,

la dogana non c'entra nulla visto che spediscono dall'inghilterra,se entro 15 giorni lavorativi(3 settimane) non arriva nulla,manda una mail al servizio clienti

RAdish
30-01-2006, 15:15
Io credevo arrivasse in 2-3 giorni!

Altre esperienze sempre 10 giorni?

DevilMalak
30-01-2006, 15:24
io in tutto ho ordinato una 20ina di giochi da play.com, tutti arrivati in massimo 3-4 giorni tranne gli ultimi che ho ordinato che sono arrivati in 5-10giorni ( tranne uno in 20giorni :( )

Quincy_it
30-01-2006, 15:31
Se cerchi su questo forum trovi decine di thread a riguardo. ;)

La politica di Play.com è semplice: se entro 14 giorni dalla spedizione non ti è arrivato nulla mandi loro una mail e scegli se farti:
1) Spedire gratuitamente un'altra copia del prodotto
oppure
2) Rimborsare la cifra
oppure
3) Scegliere un altro articolo.

RAdish
30-01-2006, 15:37
Io avevo ordinato l'anno scorso battlefield 2 e se non ricordo male ci aveva messo pochissimi giorni; per questo avevo preso paura questa volta per 1 settimana!

goldorak
30-01-2006, 15:41

2-3 giorni e' troppo ottimistico, la tempistica normale per pacchi provenienti da play e' di due settimane.
A volte in casi eccezzionali anche 3 settimane.
Quindi sei nella norma, niente di preoccupante.

Quincy_it
30-01-2006, 15:46
2-3 giorni e' troppo ottimistico, la tempistica normale per pacchi provenienti da play e' di due settimane.
A volte in casi eccezzionali anche 3 settimane.
Quindi sei nella norma, niente di preoccupante.
Negli ultimi tempi la media per quanto mi riguarda è di 5 giorni (con prodotti disponibili ovviamente). :)

goldorak
30-01-2006, 15:47
Negli ultimi tempi la media per quanto mi riguarda è di 5 giorni (con prodotti disponibili ovviamente). :)

Sei fortunato, io che sto a Milano non sono mai riuscito a farmi recapitare un pacco da play in meno di una settimana (prodotto immediatamente disponibile).
Adirittura i dvd che prendevo in Canada arrivavano prima, una cosa allucinante.

]Rik`[
30-01-2006, 15:48
confermo i 5 giorni anche io con tutti gli ordini, tranne un cd sotto Natale (di Hilary Duff per mia cugina :asd: ) che ha impiegato 12 giorni.. ;)
cmq aspetta tranquillo fino alle due settimane :)

prova
30-01-2006, 16:01

Se leggessi le FAQ sul sito avresti scoperto che il tempo di consegna medio è tra i 10 e i 15 giorni.

Oltre hai la possibilità di contattarli per esporre il problema.

Wasted Years
30-01-2006, 17:59
Confermo: 5 giorni se il pacco viene "lavorato" e spedito in giornata, 7 se c'è qualche ritardo. I tempi, naturalmente, si allungano sotto le feste... ma è anche logico sia così. Fossi in te non mi preoccuperei e li contatterei eventualmente all'alba del 15esimo giorno... ma a parer mio a quel tempo il pacco ti sarà già arrivato.

giacomo_uncino
30-01-2006, 20:40
Ciao a tutti,

abito nelle vicinanze di bassano e l'ultimo pacco mi è arrivato in 15 giorni ;)

peppecbr
30-01-2006, 20:50
peccato che non sono pratico d'inglese altrimenti quanti giochi avrei preso :cry: :muro:

Redvex
30-01-2006, 21:30
Una decina di giorni circa

Raven
30-01-2006, 21:44

Mai prima di 2 settimane, a me!... ;)

Ma sempre arrivato tutto! :O

BonOVoxX81
30-01-2006, 21:44

Ma LOL 2-3 giorni dall'inghilterra :D

neanche se te la spedisse il tuo vicino di casa arriverebbe in 2-3 giorni :D

E cmq piu' tardi arriva piu' avrai una vita sociale :O

natcam
30-01-2006, 21:46
Non vorrei andare ot... ma ho un dubbio sulla consegna che mi assilla...
Se uno decide di ordinare un gioco che è temporanente non disponibile, è obbligato ad attendere fino a che non gli venga recapitato oppure aspetta solamente i fatidici 14 gg e poi è libero di annullare la consegna facendosi restituire l'importo pagato?

MaBru
30-01-2006, 23:18
Succede succede.

Ma possibile che ogni volta che un pacco arriva un po' in ritardo bosogna aprire un thread?

il menne
30-01-2006, 23:34
Non vorrei andare ot... ma ho un dubbio sulla consegna che mi assilla...
Se uno decide di ordinare un gioco che è temporanente non disponibile, è obbligato ad attendere fino a che non gli venga recapitato oppure aspetta solamente i fatidici 14 gg e poi è libero di annullare la consegna facendosi restituire l'importo pagato?

No, l'ordine non viene effettivamante processato (= scalati i soldi) finchè l'articolo non è disponibile, e si può annullare in ogni momento l'ordine, finchè appunto non viene processato, non si deve aspettare 14 gg, vai tranquillo, io l'ho fatto alcune volte.... :D

il menne
30-01-2006, 23:35
Succede succede.

Ma possibile che ogni volta che un pacco arriva un po' in ritardo bosogna aprire un thread?

quoto... basterebbe un poco di tasto "cerca"...... :stordita: ma tanto è e sarà così.... :asd:

Dark Schneider
31-01-2006, 00:18
A me arriva sempre in 5 giorni. A meno che non ordino chessò in giorni tipo venerdì,ecc. dove appunto c'è la domenica di mezzo..e quindi slitta a 6-7 giorni.
Cmq se ordino di Lunedì-Martedì il Venerdì-Sabato arriva.

Certo stai attento che non viene mica un corriere a dartelo e suonarti. Ma il postino ti lascia i pacchetti insieme alla posta. Quindi occhio. :)
A me spesso me lo mette per terra o sopra il cassettino postale. :)

Kudram
31-01-2006, 10:03
Ciao a tutti,

io ho fatto 1ordine il 20gennaio e il 23 mi hanno mandato la mail dicendomi k mi avevano spedito il pacco!

a oggi ancora nn mi arriva niente! cmq capisco la tua apprensione, ce l'ho ank'io, più k altro xkè nn mi fido x niente delle poste italiane!!! alla fine il pacchetto d play.com è un pacchetto anonimo, sai k c vuole a prenderselo, aprire e fregarsi il contenuto!!! :muro: :mbe:

:D

RAdish
31-01-2006, 11:55
Aspetto con ansia, ho finito i 10 giorni di prova di WOW e devo dire che è un capolavoro :)

Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto e mi hanno chiarito le idee sui tempi di play.com.

Scruffy
31-01-2006, 12:22
ciao, io ho fatto il primo ordine su play il 17, spedito il 19 ed è arrivato il 24 mi pare o forse il 23, cmq son stati veloci. oggi ho oridnato di nuovo... vediamo quanto ci mettono ;) cmq si aspetta qualche giorno se non ti arriva mandagli uan email . ciao

RAdish
31-01-2006, 13:02
:D Arrivato

7 giorni lavorativi!

MaBru
31-01-2006, 13:19

7 giorni lavorativi!
:mc:

Kudram
31-01-2006, 13:32

7 giorni lavorativi!
allora inizio a preoccuparmi io! :mbe: :stordita:

il menne
31-01-2006, 14:52
allora inizio a preoccuparmi io! :mbe: :stordita:

Prima di 15 giorni lavorativi (tre settimane compresi sabati e domeniche) non c'è da preoccuparsi, dopo, e solo dopo, mandate l'email apposita a play che controllerà, e se effettivamente è andato perso ve lo rispedisce a costo zero, o vi rimborsa, a vostra scelta... con play non ci si deve preoccupare, sono molto seri ed affidabilissimi!!! :D

Kudram
01-02-2006, 10:00
e infatti è arrivato stamattina!! :D :sofico:

l'unica cosa k mi ha lasciato sorpreso è k sul pacco(peraltro na chiavica d pacchetto!!:D) oltre al mio indirizzo c'era anke una colonna x le tasse doganali, con su scritto il valore del contenuto, cos'era e altri dati! ma scusate l'Inghilterra è nella comunità europea, xkè quei dati??? ma se mando a prendere materiale d valore dagli UK poi sono costretto a pagarci le tasse doganali??
mi risulta strana stà cosa.. :stordita: :stordita:

RAdish
01-02-2006, 10:42
Non so se bisogna pagare le tasse doganali dall'inghilterra, ma penso di si!

il menne
01-02-2006, 11:15
e infatti è arrivato stamattina!! :D :sofico:

l'unica cosa k mi ha lasciato sorpreso è k sul pacco(peraltro na chiavica d pacchetto!!:D) oltre al mio indirizzo c'era anke una colonna x le tasse doganali, con su scritto il valore del contenuto, cos'era e altri dati! ma scusate l'Inghilterra è nella comunità europea, xkè quei dati??? ma se mando a prendere materiale d valore dagli UK poi sono costretto a pagarci le tasse doganali??
mi risulta strana stà cosa.. :stordita: :stordita:

Ehm... infatti non ci sono tasse doganali! Quello che c'è scritto è il valore del gioco (= quanto l'hai pagato) e la relativa categoria .... è normale... :)

Kudram
01-02-2006, 12:13
ah bene allora!! ;)

ulver
25-02-2006, 11:01
ciao raga, ho ordinato splinter cell: chaos theory su play.com, è la prima volta che acquisto li, il gioco è stato spedito il 09-02-2006 e oggi ancora non è arrivato, che dite devo contattarli ?

su play.com dice di aspettare 14 giorni, ma bisogna contare anche i sabati o no ?

Kominus
25-02-2006, 11:06
ciao raga, ho ordinato splinter cell: chaos theory su play.com, è la prima volta che acquisto li, il gioco è stato spedito il 09-02-2006 e oggi ancora non è arrivato, che dite devo contattarli ?

su play.com dice di aspettare 14 giorni, ma bisogna contare anche i sabati o no ?

aspetta lunedì e in caso contattali.

ulver
25-02-2006, 12:45
aspetta lunedì e in caso contattali.

ok, grazie :(

the_iron
25-02-2006, 13:02

ciao,

ho ordinato lo stesso gioco che è stato spedito il 07/02 e mi è arrivato il 24/02 anche se abbiamo dei problemi con il postino attualmente... essendo una "lettera" può essere che ci metta qualche giorno in più... anche perchè mi è arrivato prima un ordine spedito il 14 di questo... :D

MaBru
25-02-2006, 13:06
*

eliogolf
25-02-2006, 13:08
Comunque,è normale che tardi un Pò,a me su 5 ordini + o - ci ha messo una media di 7 o 8 giorni,però se supera le 2 o 3 settimane sarebbe meglio mandargli un e-mail o comunque farvi rispedire la robba :D a me per ora è andato sempre bene,però non ho mai provato con i giochi,sicuramente ci metterà un pò d + (credo)

the_iron
25-02-2006, 14:49
la dogana non c'entra nulla visto che spediscono dall'inghilterra,se entro 15 giorni lavorativi(3 settimane) non arriva nulla,manda una mail al servizio clienti

precisiamo...
non spediscono dall'Inghilterra ma dallo Stato del Jersey che è un isola del canale della Manica... le channel islands sono "riconosciute" come UE anche se non sono membri "pieni"
questo comporta che le merci sono considerate Community Goods quindi esenti da Customs (tasse doganali)
ciao

ulver
28-02-2006, 12:27
oggi ancora non mi è arrivato niente , ho contattao play.com e mi hanno detto che spediranno splinter cell 3 quando disponibile perchè è terminato, che sfiga :cry:

xxxyyy
01-03-2006, 11:54
precisiamo...
non spediscono dall'Inghilterra ma dallo Stato del Jersey che è un isola del canale della Manica... le channel islands sono "riconosciute" come UE anche se non sono membri "pieni"
questo comporta che le merci sono considerate Community Goods quindi esenti da Customs (tasse doganali)
ciao

Mi diresti dove trovo informazioni su questo che hai detto?
Le poste non mi sanno dire niente (e figuriamoci...)
Poi ho sentito gente che ha pagato i 5 euro e 50, e per fortuna che l'ordine era sotto i 45 euro, altrimenti ci sarebbe stato il dazio e l'iva?
Avevo appena messo un ordine di 64 sterline... ma poi mi e' venuto il dubbio e ho cancellato tutto.
A sto punto cosa faccio? nell'insicurezza sto sotto i 45 euro di valore?
Insomma, avrei bisogno di risposte ufficiali sulla questione.
Grazie!
:)

xxxyyy
01-03-2006, 20:22
up

xxxyyy
01-03-2006, 21:03
Ma leggete qua:

http://www.ciao.it/Play247_com__Opinione_465526

allora io devo ordinare 6 CD, mi arriverebbero sei pacchetti separati, e questo e' fatto automaticamente da play.com? Dove sta scritto sul loro sito che fanno cosi'?? Non hanno nemmeno una email per fargli delle domande???

WebWolf
01-03-2006, 22:19
Io presi 3 giochi e mi arrivarono in 3 pacchetti distinti.

Inoltre 2 mi arrivarono assieme e il 3 dopo 3 giorni. Mistero ancora irrisolto. :)

xxxyyy
01-03-2006, 23:22
Io presi 3 giochi e mi arrivarono in 3 pacchetti distinti.

Inoltre 2 mi arrivarono assieme e il 3 dopo 3 giorni. Mistero ancora irrisolto. :)

Ti ricordi se quei 2 che ti sono arrivati insieme costavano meno di 45 euro in totale?

Dai raga! chi ha comprato mi butti giu' una righetta...

CasZero
02-03-2006, 08:45
spediscono sempre in pacchetti singoli, anche gli ordini multipli. in 100+ ordini a me è sempre andata così.

the_iron
02-03-2006, 13:21
Poi ho sentito gente che ha pagato i 5 euro e 50, e per fortuna che l'ordine era sotto i 45 euro, altrimenti ci sarebbe stato il dazio e l'iva?
Avevo appena messo un ordine di 64 sterline... ma poi mi e' venuto il dubbio e ho cancellato tutto.
Grazie!

ciao,

le info le trovi nel sito dello Stato del Jersey... ti mando pvt...
cmq cosa sono quei 5,50? e sei sicuro che abbiano ordinato da paesi UE e non ExtraUE!?

Scamorz
02-03-2006, 15:55
Originariamente inviato da xxxyyy

Grazie!

Se hai ordinato in sterline, presumo che hai ordinato dall'inghilterra per cui non paghi nè quei 5,50 € nè tasse doganali, quindi vai tranquillo quando acquisti dai paesi europei.
Ciao.

p.s. a me i giochi da Play arrivano sistematicamente dopo 5 giorni.

kingvisc
02-03-2006, 23:43
ho un amico che ha fatto 1 ordine da quasi 3 settimane, e ancora non ha ricevuto il gioco (per la ps2, non ricordo il titolo). C'è un modo per sapere se per caso il pacchetto è fermo all'ufficio postale, o magari in un centro di smistamente? oppure gli dico di fregarsene, e passato i 15 giorni lavorativi di fare reclamo e chiederne l'invio di un'altro?

loro non possono verificare che effettivamente è stato consegnato (il mio amico abita in un palazzo con portineria, ha il dubbio che se lo sia intascato il ragazzo della portineria)?

xxxyyy
03-03-2006, 00:11
ciao,

le info le trovi nel sito dello Stato del Jersey... ti mando pvt...
cmq cosa sono quei 5,50? e sei sicuro che abbiano ordinato da paesi UE e non ExtraUE!?

5.50€ si dovrebbero pagare per ogni merce introdotta nella UE.
Se poi suprei i 45€ di valore scatta il dazio e l'IVA. Se superi i 350€ i 5.50 diventano 11€, piu' sempre il dazio e l'IVA. Questo per i privati.

Per la seconda domanda... avevano ordinato da ply.com... e su un pacchetto gli avevano fatto pagare, il postino, i 5.50€.

the_iron
04-03-2006, 13:40
5.50€ si dovrebbero pagare per ogni merce introdotta nella UE.
Se poi suprei i 45€ di valore scatta il dazio e l'IVA. Se superi i 350€ i 5.50 diventano 11€, piu' sempre il dazio e l'IVA. Questo per i privati.

Per la seconda domanda... avevano ordinato da ply.com... e su un pacchetto gli avevano fatto pagare, il postino, i 5.50€.

la fonte di queste info? Grazie

kingvisc
04-03-2006, 13:48
ho un amico che ha fatto 1 ordine da quasi 3 settimane, e ancora non ha ricevuto il gioco (per la ps2, non ricordo il titolo). C'è un modo per sapere se per caso il pacchetto è fermo all'ufficio postale, o magari in un centro di smistamente? oppure gli dico di fregarsene, e passato i 15 giorni lavorativi di fare reclamo e chiederne l'invio di un'altro?

loro non possono verificare che effettivamente è stato consegnato (il mio amico abita in un palazzo con portineria, ha il dubbio che se lo sia intascato il ragazzo della portineria)?
:help:

Kominus
04-03-2006, 14:01
:help:

digli di scrivere a play, glielo rispediscono immediatamente

kingvisc
04-03-2006, 14:10
ma lui ha il sospetto che se lo sia intascato il portinaio. C'è un modo per sapere se è stato consegnato?

Kominus
04-03-2006, 14:11
ma lui ha il sospetto che se lo sia intascato il portinaio. C'è un modo per sapere se è stato consegnato?

non credo, viene consegnato come una lettera normale, non penso si tenga nota dell'avvenuta consegna di lettere ordinarie.