PDA

View Full Version : Avete mai acquistato su CasaElettronica?

francescox87
30-01-2006, 13:38
Ciao ragazzi, dovendo acquistare online su www.casaelettronica.it, mi chiedevo se il sito sia affidabile o meno, anche per quanto riguarda il pagamento con carta di credito, qualcuno di voi ha mai acquistato o conosce qualcuno che lo ha fatto? sapete dirmi se è affidabile?
Si trova a Milano la sede quindi va a finire che i milanesi lo conoscono come punto vendita :D Fatemi sapere presto ;)
Ciao Da Francesco ;)

Gyxx
30-01-2006, 13:46
Ho preso un autoradio Alpine 8 mesi fa, pagato con carta di credito ed avuto il tutto senza il minimo problema entro pochi giorni ;).....

l'ho pagata molto meno del prezzo corrente e non ho avto (per ora, :sgraaaat: ) il minimo problema ..

ciao

Gyxx

*sasha ITALIA*
30-01-2006, 13:47
comprato l'HDTV, sono ottimi

perla01
30-01-2006, 13:52
Ho preso un autoradio Alpine 8 mesi fa, pagato con carta di credito ed avuto il tutto senza il minimo problema entro pochi giorni ;).....

l'ho pagata molto meno del prezzo corrente e non ho avto (per ora, :sgraaaat: ) il minimo problema ..

ciao

Gyxx

Wow grazie carissimo, la tua opinione per me è già una sicurezza ;)
Anche perchè devo comprarlo io, è il mio regalo per i 18 di Francesco e quindi voglio essere tranquilla :D

francescox87
30-01-2006, 13:53
Wow grazie carissimo, la tua opinione per me è già una sicurezza ;)
Anche perchè devo comprarlo io, è il mio regalo per i 18 di Francesco e quindi voglio essere tranquilla :D
e guarda caso è proprio un autoradio :sofico:

Gyxx
30-01-2006, 13:58
e guarda caso è proprio un autoradio :sofico:
...allora, se mi posso permettere un consiglio ;9....

http://www.casaelettronica.it/frontend/scheda_articolo.jsp?idArticoloScelto=5105

la descrizione completa non è precisa, la trovi qui

http://www.alpine-europe.com/content/italian/a583.det.CDA-9847R_SINTOLETTORE-CD---MP3---WMA.htm

Il valore di mercato è intorno ai 300 € ..... al tempo io l'ho pagata 250, ora vedo che è sui 220 .....

Ciao

;)

Gyxx

perla01
30-01-2006, 14:05

http://www.casaelettronica.it/frontend/scheda_articolo.jsp?idArticoloScelto=5105

http://www.alpine-europe.com/content/italian/a583.det.CDA-9847R_SINTOLETTORE-CD---MP3---WMA.htm

Il valore di mercato è intorno ai 300 € ..... al tempo io l'ho pagata 250, ora vedo che è sui 220 .....

Ciao
;)

Gyxx

Mo non t'allargà però :O

francescox87
30-01-2006, 14:14

Ciao

;)

Gyxx
Eh eh, chiamami scemo....ma io sia perchè non voglio far spendere tanti soldi a Perla, sia perchè voglio l'autoradio con l'usb ho scelto questa qui:
http://www.casaelettronica.it/frontend/scheda_articolo.jsp?idArticoloScelto=23468&reparto=CEO&categoriaScelta=6

Non ne vale proprio la pena spendere 220 euro per uno stereo che un altro pò vale più della macchina :sofico: (è una Punto del 95) :sofico:

Pitonti
30-01-2006, 14:19
ottimo ottimo ottimo :)

Gyxx
30-01-2006, 15:44
Ragazzi, io vi ho solo suggerito quel che a suo tempo ho acquistato ...ovvero una delle sorgenti con miglior rapporto qualità prezzo .....

Poi ovviamente fate voi ;) , contate solo che uno stereo buono dura + di un auto ;) .... il mio precedente acquisto, dismesso x vecchiaia, durava dal 94 ed aveva visto 4 autovetture diverse pima della pensione ;)......

ed io su di uno scott non punteri manco 2€, poi i soldi son vostri, ma se volete risparmiare prendete un Pioneer o un Panasonic entry level con 100 € .....

.... almeno prendete qualcosa che suona bene ....

Ah, per la cronaca, fino a non molto tempo fa (fine università) ho fatto l'istallatore di autoradio ed antifurti x raccattare due lire ..... a spendere poco spesso la roba rimane in mano .... ed è difficile trovare/farsi riaccomodare la cosa in assistenza ......

Ciao e buoni acquisti

P.S. mapperchè girate tutti con quell' avatar strano col cuore e freeman ????

perla01
30-01-2006, 15:51
Ragazzi, io vi ho solo suggerito quel che a suo tempo ho acquistato ...ovvero una delle sorgenti con miglior rapporto qualità prezzo .....

Poi ovviamente fate voi ;) , contate solo che uno stereo buono dura + di un auto ;) .... il mio precedente acquisto, dismesso x vecchiaia, durava dal 94 ed aveva visto 4 autovetture diverse pima della pensione ;)......

ed io su di uno scott non punteri manco 2€, poi i soldi son vostri, ma se volete risparmiare prendete un Pioneer o un Panasonic entry level con 100 € .....

Ah, per la cronaca, fino a non molto tempo fa (fine università) ho fatto l'istallatore di autoradio ed antifurti x raccattare due lire ..... a spendere poco spesso la roba rimane in mano .... ed è difficile trovare/farsi riaccomodare la cosa in assistenza ......

Ciao e buoni acquisti

Freeman?????????? :eek: Ma stai scherzando???? :stordita:
Non dire assolutamente queste cose....

Per il nostro acquisto, grazie del consiglio, l'ho detto anche io a francesco, ma è fissato lui, e non riesco a fargli cambiare idea. :mc:

francescox87
30-01-2006, 15:58

Ciao e buoni acquisti

si lo sò che era un consiglio, punto su Scott perchè ce l'ha mio zio (una versione solo mp3) e và bene, preferisco avere maggiori funzionalità che potenza (si può sempre mettere un amplificatore esterno se più in là voglio aumentare l'impianto ;) concordi?)
poi scusami se te lo faccio notare...a volte sono meglio le marche "sconosciute" che le marche più blasonate... prendi per esempio i lettori dvd home... il mio vecchio Amstrad si mangiava il Sony (pagato fior di euro) di mio cugino ;)
Ciao da Francesco.

L'importante comunque è che Casa Elettronica è affidabile :D

ps: per l'avatar guarda un pò il 3d dei romani... :fiufiu: :sofico:

Gyxx
30-01-2006, 16:22
Guarda, si fa x parlare ....

.... mentre nei lettori DVD home la componentistica è + o meno sempre la stessa, e vedi pochissima differenza fra un modello ed un altro e su di un televisore medio, (e molti hanno solo lo scatolo esterno diverso) se invece vai a provare uno stereo senti che ha un SUONO diverso ...

..se hai avuto occasione di sentire un Sony, un Blauopunkt, un Pioneer, un Panasonic o un Alpine d pari livello (aka : costo) sentirai che allo stesso volume hanno un suono completamente diverso.

In molti negozi li fanno provare montati in una specie di "armadio" con delel casse in comune e la sorgente selezionabile.

Con uno stereo da 2€ non sentirai la differenza fra gli MP3 e i cd normali xchè entrambi faranno pietà. Magari hai culo e monta un chip economico che gli fa andare bene l'rds, ma quasi sicuramente avrà problemi nella riproduzine dei CD.

Perchè x avere un buon suono ci vogliono i circuiti con i MOSFET ed i condensatori grandi, che costano sia come progettazione che come realizzazione (i prezzi del singolo pezzo).

Non conta la potenza sonora, metti un buon stereo al 10% e sentirai tutto perfetto, anche con casse chifose.

Mentre uno di livello medio basso ti farà un suono metallico.

Questo non al massimo del volume, ma sempre. L'amplificatore esterno poi x me è una boiata che non serve quasi mai in auto se non x un sub, cosa di cui non ho mai sentito la necessità. Tanto x dirtene una, me ne hanno regalati 2 da gara e non li ho mai montati nè ne ho mai sentito la necessità.

Tornando al tuo scotti, considera che se scegli un gingillino con tante features in +, tipo la connessione USB, vuol dire che i soldi x quella componentistica addizzionale li hanno presi alle spese di quelli x il suono.

Cmq fate voi, i soldi son vostri.

Magari xò prima entrate in un negozio e sentite che suono fanno modelli diversi con il vostro CD. Almeno comprerete a ragion veduta ;9.

Ciao

Gyxx

francescox87
30-01-2006, 17:13
Guarda, si fa x parlare ....

cut
Si lo sò tutto quello che dici, però personalmente sono dell'idea che non c'è bisogno di spendere tanti soldi se si vuole ascoltare un pò di musica nella propria auto, io per esempio i soldi preferisco investirli in qualcosa di più utile, vedi l'impianto GPL (la macchina l'ho presa da poco,quasi una settimana e stò mettendo i soldi da parte per fare l'impianto GPL) ed aimhè li di soldi ce ne vogliono tanti :D un 750/800 euro....

Permettimi di dire una cosa...secondo me (in base a quello che sò e che ricordo) se metti un amplificatore esterno non importa di che marca e qualità sia lo stereo, la qualità del suono dipenderà dall'amplificazione che gli darà l'amplificatore, l'autoradio in questo caso sarà usata solo come "lettore", mi sbaglio? se si correggimi che non voglio "vivere" con questa teoria se è sbagliata :D