View Full Version : Applicazione Linux per Usenet
dinomite
30-01-2006, 13:28
Stimatissimi,
sapete indicarmi un'applicazione che mi permetta di scaricare sul pc i 3D di un gruppo della rete Usenet ?
e, approfittando della disponibilità, mi potete spiegare per somme righe come cappero si fa a scaricare i 3D
knode
mozilla-thunderbird
per prima cosa devi conoscere il news server del tuo provider, poi creare un account scegliendo un nickname ed immettendo un indirizzo email (non necessariamente valido), il programma (newsreader) ti chiederà automaticamente di scaricare la lista dei gruppi di discussione presente sul tuo news server, potrai quindi sottoscriverne alcuni e semplicemente aprendoli verranno visualizzati gli ultimi messaggi presenti (solo le intestazioni)
cmq i messaggi non vengono scaricati sul tuo computer perchè knode ed altri sono progettati per la lettura online dei gruppi usenet
dinomite
31-01-2006, 08:39
knode
mozilla-thunderbird
per prima cosa devi conoscere il news server del tuo provider,
emmmh io ho provato sia con Knode che con Pan, ma dopo aver indicato it.comp.linux.iniziare non ho scaricato un bel nulla.
Ho sbagliato il server?
In questo momento per leggere i messaggi mi appoggio al portale di Libero / gruppi e da li accedo al gruppo di mio interesse, ergo, l'URL del server non dovrebbe essere quello che ho menzionato sopra?
it.comp.linux.iniziare è un gruppo di discussione della gerarchia it.*
il news server è qualcosa come news.tuo_provider.it
fai riferimento al sito web del tuo provider per sapere l'indirizzo esatto, da qualche parte sarà scritto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.