View Full Version : ATHLON XP 3000+ BARTO E temperatura
Mikolson
30-01-2006, 13:49
Ciao a tutti, vorrei sapere quale dovrebbe essere la temperatura nominale o ideale di esercizio di un athlon xp 3000+ visto che al momento ho notato che è a 80° .
grazie
Si dice Barton non El Barto :D
Comunque il core Barton ha un Max Case Temperature di 85 °C, quindi sei ancora sotto i limiti anche se ti manca poco. Meglio abbassarla, non dovrebbe superare i 60 °C di solito. Può darsi che il dissipatore sia sporco, montato male o altro.
Sempre che il rilevamento sia corretto. Hai verificato con più software? O anche con la prova-dito?
Mikolson
30-01-2006, 14:09
Si dice Barton non El Barto :D
Comunque il core Barton ha un Max Case Temperature di 85 °C, quindi sei ancora sotto i limiti anche se ti manca poco. Meglio abbassarla, non dovrebbe superare i 60 °C di solito. Può darsi che il dissipatore sia sporco, montato male o altro.
Sempre che il rilevamento sia corretto. Hai verificato con più software? O anche con la prova-dito?
adesso sono riuscito a portarla a 64°
basta o mi conviene cambiare diss?
In teoria potrebbe andare bene. Se il rumore non è troppo forte, almeno.
Cos'hai fatto per farla scendere così?
Mikolson
30-01-2006, 14:51
In teoria potrebbe andare bene. Se il rumore non è troppo forte, almeno.
Cos'hai fatto per farla scendere così?
ho rimesso la pasta meglio, comunque qualche consiglio su un buon dissipatore + ventola?
Mikolson
02-02-2006, 08:12
ho cambiato ventola e adesso ho una temp di ~68°
sono buoni?
ripeto la cpu è athlon xp 3000+@333mhz
Altina comunque, io ho un barton 2500@3200 a 44° sotto sforzo...
Edit: ad aria naturalmente (SLK800 + ventola papst silenziosa)
prova a toccare il dissy, a quelle temperature deve essere rovente, se non lo è c e qualcosa che non va
Speedy L\'originale
02-02-2006, 19:22
adesso sono riuscito a portarla a 64°
basta o mi conviene cambiare diss?
Tieni conto che il mio in oc leggero, a giocare con doom3 oscilla tra i 39 e i 40°c..
adesso e se ci pensi all'estate..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.