View Full Version : PS3 giochi legati indossolubilmente alla sola consolle ?
Leggete quì e commentate.
Io non ho le forze
Ps3 e nolleggio (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5730)
http://www.tomshw.it/articles/20060130/play101.jpg
*sasha ITALIA*
30-01-2006, 12:37
questa news è old e sony ha già categoricamente smentito che implementerà codesta tecnologia nei videogames.
Siddhartha
30-01-2006, 12:42
ma come funzionerebbe questa tecnologia??? si presuppone che la console sia in grado di scrivere sul disco il codice per poi impedirne l'utilizzo su altre macchine
Coyote74
30-01-2006, 12:44
ma come funzionerebbe questa tecnologia??? si presuppone che la console sia in grado di scrivere sul disco il codice per poi impedirne l'utilizzo su altre macchine
Probabilmente farebbe una specie di verifica via internet dei dati. Ma tanto è una castroneria e quindi è inutile parlarne.
questa news è old e sony ha già categoricamente smentito che implementerà codesta tecnologia nei videogames.
beh ... quando leggo nella stessa news le parole "sony" e "DRM" ... mi vien sempre da pensare ... :mbe:
OvErClOck82
30-01-2006, 12:45
Leggete quì e commentate.
Io non ho le forze
Ps3 e nolleggio (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5730)
http://www.tomshw.it/articles/20060130/play101.jpg
OLD :O
:old:
(ma poi non si scrive noleggio ? :sofico: )
Siddhartha
30-01-2006, 13:51
Probabilmente farebbe una specie di verifica via internet dei dati. Ma tanto è una castroneria e quindi è inutile parlarne.
infatti! ;)
al di la della castroneria...cos'e' se mi si rompe la console e me ne danno un'altra in garanzia non posso piu' usare i miei vecchi giochi?!? :)
Oppure quando noleggi un gioco da BlockBuster ti danno insieme anche la Ps3....eh si, così devono tenere un parco giochi di 200 titoli e 200 Ps3 per poterli noleggiare :D
E poi a meno che nella Ps3 non ci sia un BluRay masterizzatore è tecnicamente infattibile.
E anche se ci fosse un masterizzatore Bd dentro è comunque molto difficile attuare un controllo del genere.
Non ha senso proprio.
Tanto che la notizia è stata smentita da Sony.
Oppure quando noleggi un gioco da BlockBuster ti danno insieme anche la Ps3....eh si, così devono tenere un parco giochi di 200 titoli e 200 Ps3 per poterli noleggiare :D
E poi a meno che nella Ps3 non ci sia un BluRay masterizzatore è tecnicamente infattibile.
E anche se ci fosse un masterizzatore Bd dentro è comunque molto difficile attuare un controllo del genere.
Non ha senso proprio.
Tanto che la notizia è stata smentita da Sony.
Senza senso impossibile ma brevettata :cool:
Senza senso impossibile ma brevettata :cool:
Niente è impossibile....ma è davvero macchinoso.
Non è cosa di cui vantarsi poi, primo perchè l'immagine di chi abbia il coraggio di implementare una cosa del genere al pubblico perderebbe di immagine.
Secondo l'ennesima modifica scavalcherebbe il problema.
Comunque facciano ciò che preferiscono :D
Non è cosa di cui vantarsi poi, primo perchè l'immagine di chi abbia il coraggio di implementare una cosa del genere al pubblico perderebbe di immagine.
Beh possono sempre ripiegare sul watermark più che sufficente ad incasinare la pirateria del software.Senza contare eventuale criptazione Hw.
Un solo quesito....pensate alla potenza di una sotto unità del cell con la criptazione.
Essendo un motore vettoriale potrebbe far uscire cose pazzesche.
Che fu tutto previsto ?
Che diano una stroncatona alla pirateria ?
ke bello una mod x leggere i giochi originali usati!!!
... primo perchè l'immagine di chi abbia il coraggio di implementare una cosa del genere al pubblico perderebbe di immagine.
Tutto chiaro :D
L'immagine perderebbe di immagine. Sono d'accordo :)
Tutto chiaro :D
L'immagine perderebbe di immagine. Sono d'accordo :)
L'ho riletta ora:D
sarà old ma è stata pubblicata su TOM's hw il 30/01/2006.
Va bene combattere la pirateria , ma invece di usare tali mezzucci perchè non ridurre i prezzi esorbitanti dei giochi?? :muro:
Partendo appunto da tale prezzo mi sembra una cazzata il fatto che una casa come la sony faccia il possibile per limitare il noleggio dei games, quante volte vi è capitato di dire ad un amico:" allora io compro devil may cry 3 e tu god of war e poi ce li scambiamo"....
Naturalmente la sony questo lo sa , e aggiungo che sarà tremendamente difficile bucare la ps3 :rolleyes:
Ciaoz
Va bene combattere la pirateria , ma invece di usare tali mezzucci perchè non ridurre i prezzi esorbitanti dei giochi?? :muro:
Partendo appunto da tale prezzo mi sembra una cazzata il fatto che una casa come la sony faccia il possibile per limitare il noleggio dei games, quante volte vi è capitato di dire ad un amico:" allora io compro devil may cry 3 e tu god of war e poi ce li scambiamo"....
Naturalmente la sony questo lo sa , e aggiungo che sarà tremendamente difficile bucare la ps3 :rolleyes:
Ciaoz
Beh probabilmente la ps3 sta venendo a costare più del previsto e hanno bisogno di ammortizzare sui giochi venduti.
Ovviamente con il noleggio di copia ne è comprata una e tutti giocano pagando il propietario (blockbuster) non sony che certamente ci perde.
Politica eticamente discutibile ma sony è il simbolo di standard chiusi e idee illogiche.
In effetti non è neanche difficilissima una cosa del genere.
Basta un qualuncue laser (anche da cd-r) che scriva una key nella power test zone del BD generata a partire dalla key hardware della macchina e fine della storia :mbe:
Coyote74
31-01-2006, 12:59
Beh probabilmente la ps3 sta venendo a costare più del previsto e hanno bisogno di ammortizzare sui giochi venduti.
Ovviamente con il noleggio di copia ne è comprata una e tutti giocano pagando il propietario (blockbuster) non sony che certamente ci perde.
Politica eticamente discutibile ma sony è il simbolo di standard chiusi e idee illogiche.
In effetti non è neanche difficilissima una cosa del genere.
Basta un qualuncue laser (anche da cd-r) che scriva una key nella power test zone del BD generata a partire dalla key hardware della macchina e fine della storia :mbe:
Ma vi rendete conto che state rivolgendo una critica al nulla? La Sony ha già smentito categoricamente l'uso di tale tecnologia sulla PS3, per cui cosa perdete tempo a fare in commenti inutili e tendenziosi? :confused:
Non fosse altro che il Giappone, il mercato di punta della Sony, si basa in larghissima parte proprio sull'usato... ;)
-=Krynn=-
31-01-2006, 14:05
ricordatevi che per comprare usato qualcuno deve necessariamente aver comprato originale prima...e con questa mia massima vi saluto..
Tanto la SOny ha già smentito, se facessero una cosa del genere si tirerebbero una fucilata da soli....
OvErClOck82
31-01-2006, 18:15
ricordatevi che per comprare usato qualcuno deve necessariamente aver comprato originale prima...e con questa mia massima vi saluto..
Tanto la SOny ha già smentito, se facessero una cosa del genere si tirerebbero una fucilata da soli....
in Giappone non è illegale il mercato dell' usato ?
lo chiese qualcun'altro già e se ben ricordo dovrebbe essere perfettamente legale.... anche se a memoria non ci metterei la mano sul fuoco
Assolutamente no, anzi.... ci ho comprato le cose più belle della mia vita..! ;)
P.S. L'usato giapponese vuol dire prodotto praticamente NUOVO incelofanato a dovere.... una vera svolta...! ;)
fa proprio schifo 'sto pad :asd:
Rik`[']fa proprio schifo 'sto pad :asd:
Mhà.... certo che provarlo prima sarebbe meglio.... :rolleyes:
Esteticamente bisogna farci un pò l'occhio, questo è certo... troppo hitech...
Mhà.... certo che provarlo prima sarebbe meglio.... :rolleyes:
Esteticamente bisogna farci un pò l'occhio, questo è certo... troppo hitech...
ho detto che fa "schifo", mica che è scomodo ;)
Illegale? Ma se è 100 volte più sviluppato che da noi :)
Aironenero
17-02-2006, 17:18
In questo sito (http://www.nipogames.com/article.php?ArticleId=601) ce qualcuno che dice di aver provato la playstation 3 provate a dargli un'occhiata.
OvErClOck82
17-02-2006, 21:18
Illegale? Ma se è 100 volte più sviluppato che da noi :)
che sia sviluppato è un altro discorso, ma io avevo sentito che era illegale, boh... :)
OvErClOck82
17-02-2006, 21:20
In questo sito (http://www.nipogames.com/article.php?ArticleId=601) ce qualcuno che dice di aver provato la playstation 3 provate a dargli un'occhiata.
mmmh....
mi puzza di fake 'sta cosa ... :mbe:
che sia sviluppato è un altro discorso, ma io avevo sentito che era illegale, boh... :)
Guarda che non è l'Italia... è il giappone... ;)
Se una cosa è illegale stai certa che non è come da noi che non frega niente a nessuno... :sofico:
OvErClOck82
18-02-2006, 12:09
Guarda che non è l'Italia... è il giappone... ;)
Se una cosa è illegale stai certa che non è come da noi che non frega niente a nessuno... :sofico:
mi potrei offendere, sai ? :asd:
comunque, mi fido, si vede che ho capito male io :)
SilverXXX
18-02-2006, 12:41
Ci aveva provato la sony a renderlo illegale. Ma non è riuscita.
mi potrei offendere, sai ? :asd:
comunque, mi fido, si vede che ho capito male io :)
eheh piccola svista... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.