View Full Version : Chi è in possesso di un connect card UMTS?
ciao a tutti
ho necessità di connettermi su internet con il portatile e nn avendo linee telefoniche presso l altra mia abitazione avrei intenzione di acquistare una card pcmcia UMTS
sapete consigliarmi qualkosa?qualcuno è in posseso si una card del genere?
grazie :)
FabioD77
30-01-2006, 14:36
Già provata per lavoro.
Dipende da quello che devi fare.
Solo navigazione web?
si diciamo di si.web chiamate internet e magari utilizzare un programma peer to peer
ecco diciamo che per quest'ultimo.... :( a causa della velocità mica per altro :D
no dai non m' interessa per quei programmi!
volevo sapere se è affidabile i costi di connessione se c'è una flat....
ad esempio una card della vodafone?
Se sei coperto bene è affidabile... ma la Vodafone non credo che abbia flat....
FabioD77
30-01-2006, 20:07
Conviene solo utlizzarla per posta e web. Se non sei coperto bene fa schifo lo stesso :(
La flat è a limite di megabyte. Paghi un tot al mese per un certo quantitativo che dovresti poter scegliete (per le aziende si, per i privati non lo so). Ma è cara e se sfori quel limite so' mazzate :stordita:
EDIT: per la "mezza" flat indendo Vodafone
questa estate ho usato la prepagata di vodafone 50MB al giorno per 30 giorni....
andava a 384kb, navigavo, mentre parlavo con skype....
andave veramente bene....
il problema è la copertura
FabioD77
30-01-2006, 20:28
Vorrei specificare una faccenda che forse diamo per scontata, a riguardo della copertura.
- Avete segnale GSM 900/1800 non significa necessariamente avere copertura UMTS (perchè le BTS [antenne] GSM e UMTS sono due cose distinte) e neanche GPRS. Alcune BTS GSM hanno un GPRS ridotto o possono non averlo affatto.
Ricordatevelo prima di fare acquisti ;)
questa estate ho usato la prepagata di vodafone 50MB al giorno per 30 giorni....
andava a 384kb, navigavo, mentre parlavo con skype....
andave veramente bene....
mi avevano detto che al massimo si allineava alla velocità isdn: se è migliorata, allora si può fare con pazienza tutto :D
FabioD77
30-01-2006, 22:35
mi avevano detto che al massimo si allineava alla velocità isdn: se è migliorata, allora si può fare con pazienza tutto :D
no, io navigavo come una adsl dik basso livello.
In ufficio dovrei anche avere lo screenshot ( o c|_|mshot? :wtf: :D :D ) del test della banda...
io ho anche una connect card edge della tim che va su rete gsm a 200kb e va praticamente dappertutto
la umts della vodafone va bene dove c'è copertura (devi verificrlo prima telefonando al 190) a 384kb.......
beh insomma quello che si può fare si fa: skype non usa molta banda
beh insomma quello che si può fare si fa: skype non usa molta banda
sono circa 1,5 mb ogni 2 minuti.......
non c'è una cartina per verificare la copertura??
SaintTDI
09-03-2006, 18:34
ti consiglio di vedere l'offerte della TIM
un mio amico l'ha presa... e mi pare che la flat parte dalle 17 del pomeriggio fino alle 9 di mattina... e poi h24 per tutto il weekend.
Mi pare che c'è un limite come 9GB... ma di questo non ti posso dare la certezza... controlla il sito della TIM :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.