PDA

View Full Version : Problema Firewall windows XP

robotics
30-01-2006, 13:03
Ciao a tutti, ho un problema che mi affligge da giorni, da quando ho aggiornato il mio XP con SP2.

Il Firewall in questione, quello di windows, non mi permette di attivarlo o disattivarlo in quanto mi dice che alcune funzioni sono impostate nei criteri di gruppo. Ma io non ho fatto nulla!!!!
Dal pannello di controllo, ogni volta che clicco sull'icona Windows Firewall, il servizio dedicato è sempre disattivato, così come anche quello del CENTRO SICUREZZA!!

Internet non funziona, sia da Explorer che da Firefox le pagine non si aprono e l'antivirus non si aggiorna, sembra che tutte le porte siano bloccate!!

Il tutto è successo dopo l'installzione di SP2...disinstallandolo va tutto alla perfezione, ma non appena lo re-installo, questi problemi ritornano!!

Cosa devo fare?????

Chi mi aiuta??

Grazie a tutti!!

naso
30-01-2006, 13:17
anti spyweare (spybot o ewido)
antivirus (kav anche quello on-line)
aggiornamenti di windows... (ma ti serviranno dopo...)

ps

hai pasticciato con i soliti tools x ottimizzare windows prima di installare il sp2?

Stev-O
30-01-2006, 15:30
altrim sull'ftp di wgator c'e' un file .reg per ripristinarlo

robotics
30-01-2006, 15:45
Grazie per la risposta, ma ti assicuro che non ho toccato nulla !!

Ho installato XP, poi subito dopo ho messo l'SP2!!

Secondo te devo usare un anti Spyware????

Mi sono beccato qualcosa del genere??

wgator
30-01-2006, 16:42
Ciao,

fai una buona passata di pulizia con antispy (es. Ewido (http://www.ewido.net/en/) ) poi se non si sistema usa il file .reg allegato (da unzippare e fare doppio click sopra ics.reg)

P.S.

gli effetti si vedono dopo il riavvio

naso
30-01-2006, 16:46
Grazie per la risposta, ma ti assicuro che non ho toccato nulla !!

Ho installato XP, poi subito dopo ho messo l'SP2!!

la prossima volta installa direttamente windwos con il ps2 integrato... ti conviene.

Ciaba
30-01-2006, 17:09
la prossima volta installa direttamente windwos con il ps2 integrato... ti conviene.

...già,...andrebbe scritto a lettere cubitali nei tread in rilievo del forum.

robotics
30-01-2006, 17:42
Grazie a tutti per le risposte, siete gentilissimi!!!

Cavolo non è la prima volta che installo SP2 in un secondo momento, ma non mi è mai capitata una cosa del genere!!

Stasera faccio le cose che mi avete detto e vi saprò dire sicuramente più tardi!!

A dopo, speriamo in bene!!

robotics
30-01-2006, 21:33
Ciao ragazzi, nulla da fare!!!

Ho trovato diverse porcherie con Ewido, ho anche cliccato sul file .reg per il ripristino, ma non funziona ancora un cavolo!!!

Forse l'unica cosa è un bel formattone, anche se è assurdo!!!
L'XP è praticamente vergine...

Il Firewall ha ancora i comandi oscurati (in grigio) e il servizio che lo attiva è sempre disattivato.
Anche il servizio del CENTRO SICUREZZA è sempre disattivato..non ci capisco nulla..

Aiutatemi voi!!!

Stev-O
30-01-2006, 22:23
hai provato a riabilitarlo a mano con services.msc?

robotics
31-01-2006, 14:59
Ciao, non ho provato come dici tu con services.msc

Se io riattivo i servizi dal pannello di controllo, sia del centro sicurezza che del Firewall, dopo un pò me li trovo ancora disabilitati!!!!

Non so cosa faccia tutto questo, probabilmente avrò ancora qualche virus o porcheria strana...ho installato ewido e continua a segnalarmi spyware e cose varie anche dopo aver fatto pulizia..non so come entrino e non so che fare !!

Se qualcun'altro avesse un'altra idea....!!

GRAZIE

LJT
24-02-2006, 10:20
Ciao a tutti,
amche io ho lo stesso problema, ho seguito le vostre istruzioni, ma niente di niente. Il bello che il fiewall mi si disattiva dopo che inserisco il pc sotto dominio.
Preciso che sono pc nuovi di pacca, mai connessi a internet, e nessun programma installato se non quelli di default della microsoft.

Help Me Please !!!! :muro:

Stev-O
24-02-2006, 11:16
non sdoppiamo i thread ;)

LJT
24-02-2006, 11:28
non sdoppiamo i thread ;)

scusassi :D