View Full Version : Negare o autorizzare accesso ad internet
Come da oggetto, ho necessità in un istituto scolastico di gestire questa operazione.
Non voglio di continuo operare sull'HUB, ma necessito sapere se esiste un programma che dopo configurazione mi permette da unità centrale di settare i parametri di autirizzazione per l'accesso ad internet.
Ringrazio anticipatamente.
Stitch&Stitch
30-01-2006, 12:57
Come da oggetto, ho necessità in un istituto scolastico di gestire questa operazione.
Non voglio di continuo operare sull'HUB, ma necessito sapere se esiste un programma che dopo configurazione mi permette da unità centrale di settare i parametri di autirizzazione per l'accesso ad internet.
Ringrazio anticipatamente.
Se il tuo router te lo permette puoi configurare il firewall interno in modo da bloccare gli indirizzi ip delle macchine a cui vuoi negare l'accesso ad internet.
A dire la verità non sono io che devo fare tale configurazione, ma è il responsabile di laboratorio.
E le varie autorizzazioni devono essere impostate di frequente.
Ho fatto una ricerca su internet per questo dilemma ma nulla fare.
Pensavo di utilizzare un proxy server, ma non so quale scegliere e se effettuano quello che dico io.
Poi deve essere solo effettuata questa cosa non mi interessano le altre soluzioni che mi propongono come il proxy, firewall e altro.
Grazie.
la cosa migliore ,come ti hanno giustamente detto, è agire da firewall centralizzato semplicemente: se è possibile: cioè mettere una regola di blocco totale verso l'esterno valevole per ciascuna macchina o per tutte insieme
ma bisogna vedere anche come è configurata la rete
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.